logo piaggio wide
Racing

EWC-FIM ENDURANCE WORLD CHAMPIONSHIP. ROUND 2, BELGIO

IL TEAM AVIOBIKE BY M2 REVO È PRONTO A DARE IL MASSIMO NELLA PROSSIMA EMOZIONANTE GARA CON APRILIA RSV4 1100 E TRE PILOTI, BERNARDI, CALIA E COCCO, A FRANCORCHAMPS NELLA “8 HOURS OF SPA MOTOS”

Luca Bernardi.

Francorchamps (Belgio), 4 Giugno 2024 - La leggendaria pista di Spa Francorchamps in Belgio, lunga 6,985 metri, si prepara ad ospitare il secondo round del Campionato Mondiale FIM Endurance che si terrà tra il 6 e l'8 giugno 2024. A differenza della prima gara, il formato passa dalle tradizionali 24 ore ad un'intensa competizione di 8 ore – 8 HOURS OF SPA MOTOS – trasformando la gara in un autentico sprint. Questo cambiamento sblocca un nuovo livello di sfida, rendendo la velocità cruciale su un circuito noto per i suoi lunghi rettilinei, che vedrà competere i nostri piloti Luca BernardiKevin Calia e Francesco Cocco su Aprilia RSV4 1100, #111. La loro determinazione e abilità saranno fondamentali per affrontare le sfide del circuito di Spa Francorchamps e puntare al miglior risultato possibile.

www.instagram.com/fim_ewc_official
www.fimewc.com/en/rounds/8-hours-of-spa-motos

La settimana di gara avrà inizio mercoledì con le verifiche tecniche, e la tradizionale parata in città a Malmedì. Come ogni anno, le squadre saranno scortate dalla polizia fino alla piazza, dove i fan avranno l'opportunità di scattare foto e ottenere autografi dai piloti. Giovedì sarà dedicato alle prove libere non cronometrate, permettendo ai piloti di familiarizzare con il lungo tracciato. Venerdì sarà una giornata cruciale con le prove libere cronometrate in mattinata, seguite dal primo e secondo turno di qualifiche nel pomeriggio. La giornata si concluderà con la Pit Walk serale, un'esperienza unica per il pubblico che potrà respirare l’aria del dietro le quinte a contatto con le moto ed i piloti nella corsia dei box.

Kevin Calia.

Sabato, giornata di gara, si inizierà con lo svolgimento del Warm Up tra le 9:00 e le 9:45, seguito dalla seconda Pit Walk alle 11:00. Infine, alle 13:00 prenderanno il via le 8 ore di gara, che si concluderanno alle 21:00.

Fonte immagine: www.facebook.com/fim.ewc

Il nuovo formato della gara sarà meno fisico per i piloti e per l’Aprilia RSV4 1100, poiché la durata è ridotta, ma molto più impegnativo per le squadre, che dovranno essere estremamente efficienti in un periodo di tempo più breve. La velocità sarà fondamentale e farà da protagonista alla competizione, rendendo la competizione ancora più avvincente.

Francesco Cocco.

Il Team Aviobike by M2 Revo, determinato a raggiungere nuovi traguardi, ringrazia tutti i suoi sostenitori, partner e sponsor per il loro prezioso supporto. Invitiamo tutti a seguirci durante questa settimana di competizioni per vivere insieme a noi l'emozione delle gare.
Michele Bonaldo, Team Manager M2 Revo Racing #111: “Correre la 24 ore di Le Mans, la prima gara del mondiale EWC, è stata un’emozione indescrivibile risultato a parte. Nell’ultimo mese ci siamo concentrati sulle moto Aprilia RSV4 1100 per essere pronti per la gara di 8 ore di Spa. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di scendere in pista per poter lottare ed ottenere un buon risultato”.

EWC-Round 1, 24 HOURS, LE MANS (Aprile 2024).
La spettacolare partenza ripresa dai droni:

www.facebook.com/reel/1150395296084681

Giovanni Baggi, Team Principal Aviobike #111: “Siamo arrivati a Spa pronti per affrontare queste intense 8 ore di gara. La squadra si è preparata meticolosamente e siamo entusiasti di vedere i nostri piloti su questo circuito leggendario. Nonostante la durata della gara sia di 8 ore, il circuito di Spa Francorchamps rimane lungo e impegnativo, rendendo la competizione ancora più serrata. Piloti e team daranno il massimo per eccellere su questo tracciato iconico e riscattarsi dall’ultima gara. Siamo determinati a dimostrare la nostra forza e a raggiungere risultati straordinari”.

Il team Aviobike by M2 Revo alla 24 Hours di Le Mans, EWC-Round 1, aprile 2024.
(Fonte immagini: www.picuki.com/profile/nuovam2racing).

(Fonte: Comunicato stampa Nuova M2 Racing).

Fonte immagine e news:
www.fimewc.com/en/news/aviobike-by-m2-revo-to-build-on-ewc-potential-at-spa

EWC-FIM ENDURANCE WORLD CHAMPIONSHIP:
www.fimewc.com/en/calendar