logo piaggio wide
Racing

MOTOGP PREVIEW – GP 9 GERMANIA

IN GERMANIA IL NONO APPUNTAMENTO STAGIONALE

I PILOTI ALEIX ESPARGARO’ E SCOTT REDDING DI APRILIA RACING PUNTANO AI RISULTATI. APPUNTAMENTO SULLA PISTA DEL SACHSENRING, 13-15 LUGLIO 2018.

La MotoGP 2018 si prepara ad affrontare, per il nono appuntamento stagionale, il tracciato più corto del calendario. Saranno infatti i 3.671 metri del Sachsenring, in Germania, ad ospitare la prossima tappa della classe regina, l'ultima prima della breve pausa estiva. Un circuito decisamente particolare: con sole 3 curve a destra e ben 10 a sinistra, la pista tedesca richiede un grande sforzo a tecnici e piloti per trovare il setup ideale.

Lo scorso anno l'Aprilia Racing Team Gresini fu tra i protagonisti in Germania, con Aleix Espargaró che chiuse la gara al settimo posto, dopo aver stazionato stabilmente tra i primi 5 nei turni cronometrati e aver centrato la terza fila in partenza. Scott Redding è reduce da due gare in crescendo, i progressi sono stati più evidenti nell’ultima gara ad Assen, un trend che il pilota inglese vuole confermare in Sassonia.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41):“Nell'ultima gara prima della pausa estiva il mio obiettivo è di portare a casa un buon risultato. Ad Assen siamo stati competitivi per tutto il weekend, l'unica sessione che ci è mancata è stata la gara. Il Sachsenring non è il mio circuito preferito quanto a layout ma ci sono sempre andato piuttosto forte, anche lo scorso anno ho concluso settimo con un ottimo passo”.

SCOTT REDDING (moto n. 45): "Il Sachsenring ha molte curve lunghe da percorrere senza freni, non il nostro punto di forza, ma è anche un tracciato stretto e tortuoso che potrebbe aiutarci. Vengo da due gare positive, in cui mi sono divertito a guidare. Con l'Aprilia per me ogni tracciato è nuovo, e quindi non so cosa aspettarmi ma a livello di mentalità voglio affrontare ogni sessione senza troppe complicazioni, pensando solo a fare il meglio possibile”.

INFO:
www.aprilia.com/it_IT/racing/moto-gp