logo piaggio wide
Racing

SUPERSTOCK 1000
GRAN BRETAGNA

JOE COLLIER TERZO AL DEBUTTO DI STAGIONE NEL BRITISH SUPERSTOCK 1000 CHAMPIONSHIP 2018 SU APRILIA RSV4 RF

Gran Bretagna, 15 Ottobre 2018 – Joe Collier ha ottenuto il terzo posto assoluto nel campionato nazionale inglese 2018 Superstock 1000 con EHA Racing con In Competition Racing, a bordo della sua Aprilia RSV4 RF, con la quinta posizione raggiunta domenica 14 ottobre al Brands Hatch, nel finale di stagione (12 round).
Nel ruolo di debuttante in questa serie, Joe ha dato ulteriore prova di grandi capacità assicurandosi il tempo della pole position, di poco inferiore al record ufficiale del giro. Il suo quinto posto nella gara nazionale del Superstock 1000, che si è corsa in una domenica di pioggia abbondante, l’ha lasciato a soli 7,5 punti dal secondo posto nella classifica del campionato, alle spalle del vincitore finale Keith Farmer e del secondo classificato Billy McConnell.

Joe Collier ha dichiarato: "Mi è dispiaciuto non essere riuscito a trovare il ritmo e il grip necessari per correre tra i primi nell’ultima gara dell'anno, ma nel complesso abbiamo avuto una stagione positiva. Mi sono davvero divertito con il team EHA Racing e guidando l’Aprilia, e ringrazio tutti per il loro supporto".

Il pilota di EHA Racing ha aggiunto: "Sono entrato nella serie solo dopo aver corso in due occasioni l'anno scorso in questa classe, che quest'anno è stata rafforzata da Keith Farmer e Billy McConnell. Con loro e con molti altri piloti le sfide non sono certo mancate, e vorrei congratularmi con Keith per aver vinto il campionato. L'Aprilia RSV4 RF è stata una moto ottima da guidare e siamo rimasti competitivi in tutte le gare del 2018. Ringrazio come sempre i miei sponsor personali, e una menzione speciale va a Jeff e al team KGN che hanno reso la stagione ancora più piacevole".
Tim Neave, new entry in Aprilia-Eha/In Competition Racing, compagno di squadra di Joe Collier, ha chiuso 15° al round di Brands Hatch.
Un ringraziamento speciale va agli sponsor personali di Joe: KGN Pillinger, Gemini Control Systems, Borley Builders' Merchants, Worx Financial Services, Frey Daytona, Shoei Helmets, Knox, TRW, Silkolene, Shredz Fitness Centre, J&S Accessories e MC Motors.

Team Manager, Gail Allingham: "Che grande stagione abbiamo avuto all'EHA Racing. È difficile escludere qualcuno, quindi dobbiamo lodare tutti i nostri piloti per uno sforzo superbo. Joe ha dimostrato nella classe Superstock che è un contendente al campionato del futuro e ha fatto un ottimo lavoro come esordiente. Andy Reid non può mai essere dimenticato per il suo carisma e le sue vittore sull'Aprilia EHA Racing prima di infortunarsi. Grazie a tutti i nostri sponsor per il loro prezioso supporto e non vediamo l'ora di lavorare di nuovo con voi nel 2019”:

FONTE (TESTO E FOTO) E INFO: www.eha.racing