ENG
logo piaggio wide
Racing

PREVIEW – GP 3 ARGENTINA

LA MOTOGP RITORNA IN ARGENTINA: DOPO LA GARA INDONESIANA, APRILIA RACING CERCA CONFERME SULLA PISTA DI TERMAS DE RIO HONDO

28 Marzo 2022 - Dopo un'assenza di due anni, il 2020 e il 2021 saltati per la situazione sanitaria, la MotoGP torna a fare tappa in Argentina, sul circuito di Termas de Rio Hondo. Una gara che non solo accoglie la passione di tutto il Sudamerica ma che rappresenta anche un importante segnale di graduale ritorno alla normalità per il circus del Motomondiale.

(Fonte immagine: www.motogp.com).

L'inizio di stagione è stato importante, sia per Aleix che per Maverick. Se il primo ha consolidato la buona prestazione di Doha con una gara solida anche sul circuito di Mandalika, per Viñales la gara indonesiana ha rappresentato un potenziale punto di svolta nel suo percorso di adattamento alla nuova Aprilia RS-GP.

Entrambi arrivano quindi in Argentina con la giusta dose di entusiasmo, con l'obiettivo di continuare a confermare i progressi messi fino ad ora in mostra dall'intero Aprilia Racing Team.

Aleix Espargaró (moto n. 41):"Sono estremamente contento di tornare a correre in Argentina. E' un Paese dove si sente molto forte il supporto per il nostro sport, oltre che una pista dove in passato mi sono sempre trovato piuttosto bene.

Siamo partiti con il piede giusto in questa stagione, ora ci aspettano due gare consecutive dove sarà fondamentale mantenere la linea e conquistare quanti più punti possibile prima di tornare in Europa".

Maverick Viñales (moto n. 12): "Fosse stato per me, avrei corso in Argentina appena finita la gara indonesiana. A Mandalika abbiamo fatto un importante step in termini di setup, che non è emerso pienamente in gara viste le condizioni difficili ma che mi permette di guardare con motivato ottimismo alle prossime tappe.

Sono convinto che ci manchi davvero poco per trovare la piena confidenza ma, nella MotoGP attuale, ogni piccolo miglioramento richiede tanto lavoro sia per il team sia per il pilota. Si tratta di mettere insieme molti dettagli e creare una sinergia perfetta ma siamo sulla giusta strada".

APRILIA MOTOGP 2022:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp-2022