logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – GP 12 UK E GP 11 AUSTRIA

NIENTE SPETTACOLO A SILVERSTONE.
APPUNTAMENTO A MISANO A INIZIO SETTEMBRE

GP ANNULLATO IN INGHILTERRA CAUSA PIOGGIA. PROSSIMA GARA: GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI, 9 SETTEMBRE 2018.

Silverstone (UK), 26 Agosto 2018 – In Gran Bretagna non si è corso il 12° GP della stagione e tutte le gare delle tre classi sono state cancellate dopo vari rinvii, in una domenica segnata dalle forti precipitazioni e da una pista che non riusciva a drenare la grande mole d’acqua che si è abbattuta su Silverstone. I piloti hanno espresso via social la loro vicinanza ai tifosi che erano arrivati numerosi al circuito inglese per godere di una domenica di spettacolo motociclistico. Ma la sicurezza prima di tutto, come ripetuto più volte nella concitata domenica Britannica (Fonte e ulteriori notizie su: www.motogp.com).

I MESSAGGI DEI PILOTI APRILIA RACING TEAM, ALEIX ESPARGARO’ E SCOTT REDDING, AI TIFOSI PER LO STOP AL GP D’INGHILTERRA. QUI LA PHOTOGALLERY DELLA PIOVOSA DOMENICA INGLESE SUL CIRCUITO DI SILVERSTONE, CONDIVISA CON IL PLURICAMPIONE MAX BIAGGI, “AMBASCIATORE” APRILIA. NELLE IMMAGINI DI SFONDO DELL’ARTICOLO: ALEIX (MOTO N. 41) E SCOTT (MOTO N. 45) DURANTE LE QUALIFICHE DEL SABATO.

GP 11 – AUSTRIA. DOPO UNA OTTIMA PARTENZA ALEIX SOFFRE IL DEGRADO DELLA GOMMA E CHIUDE DICIASSETTESIMO. VENTESIMO SCOTT REDDING.

Spielberg (Austria), 12 agosto 2018 – Una ottima partenza dalla quinta fila ha caratterizzato la prima parte di gara in Austria per Aleix Espargaró, efficace specialmente in frenata con la sua Aprilia RS-GP tanto da occupare stabilmente la top-10 nei primi 16 giri.

Nel finale il pilota spagnolo ha sofferto il degrado dello pneumatico posteriore, perdendo posizioni fino a doversi accontentare della diciassettesima piazza. Al termine di un weekend complicato, Scott Redding non riesce a emergere in gara e chiude in ventesima posizione.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "Ho fatto una buona partenza e nella prima parte di gara ero veloce. Ho guidato al limite, forse un po' troppo, per cercare di rimanere nel gruppo in lotta per la top-10. Ho sollecitato molto la gomma posteriore per non perdere terreno, ma dopo 15 giri mi è mancato il grip e non è stato possibile resistere agli attacchi.

Sappiamo quali sono i nostri problemi e dobbiamo lavorare per risolverli, i primi giri con un buon livello di competitività mi hanno dato fiducia ma serve uno sforzo per colmare il gap. Abbiamo in programma un test a Misano con molte novità portate dai tecnici Aprilia, una giornata fondamentale che dovremo sfruttare al massimo".
SCOTT REDDING (moto n. 45): "Questo weekend è stato estremamente difficile. Solo sul bagnato sono riuscito a mostrare il mio potenziale, mentre sull'asciutto una serie di fattori ci hanno impedito di andare oltre un risultato francamente deludente.

E' frustrante, la posizione finale non rispecchia il mio impegno. Ora abbiamo un test a Misano prima della mia gara di casa a Silverstone, spero che possa aiutarci a uscire da questo periodo negativo".

INFO:
www.aprilia.com/it_IT/racing/moto-gp