ENG
logo piaggio wide
Racing

STATI UNITI – STAGIONE INAUGURALE

NORTH AMERICA TALENT CUP 2022: 17 GIOVANI PILOTI SU APRILIA RS 250 SP2, SOGNANDO LA MOTOGP

19 Gennaio 2022 – Annunciata lo scorso fine novembre da Dorna Sports, la stagione inaugurale della North America Talent Cup 2022 in meno di due mesi ha già definito la entry list dei giovani piloti partecipanti alle gare d’Oltreoceano: sono 17 talenti, provenienti da Stati Uniti, Canada e Messico, che correranno sulle Aprilia RS 250 SP2, uguali per tutti. 17 giovani cui sono offerti “pacchetti gara” a prezzi convenzionati, con l’intento di rendere accessibile la partecipazione alla nuova Coppa a stelle e strisce, inclusa nel programma Road to MotoGP™. Già perché i 16 boys + 1 girl (Brittani Vaccarino), dai 13 ai 16 anni, sognano un giorno di diventare veri piloti del Motomondiale.
Qui l’annuncio su MotoGP.com:
www.motogp.com/en/news/2021/11/23/introducing-the-north-america-talent-cup/403118?fbclid=IwAR0-lRI0oDJugkWzCtt8Clv115Es3PXY6_ecXKK78-YE5u5aday1Kdv3jjk

Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing: “La North America Talent Cup, quale fucina di futuri talenti, rispecchia in pieno la filosofia racing di Aprilia, capace di allenare tecnici e piloti che hanno fatto la storia del motociclismo sportivo.

Il giovane e promettente talento americano può contare su un prodotto di cui siamo orgogliosi, la RS 250 SP2, già molto apprezzata come step intermedio tra MiniGP e moto ‘a ruota alta’, grazie al suo connubio tra prestazioni e semplicità di utilizzo. Sono certo che vedremo gare divertenti ed educative davvero capaci di lanciare nuovi talenti”.

Intanto i nuovi talenti degli States si “faranno le ossa”, come già i giovani talenti italiani del Campionato Italiano Velocità-CIV Junior (Aprilia Racing Sport Production: la “scuola dei campioni” Aprilia, a partire da 11 anni), sulle moto Aprilia RS 250 SP2, sviluppate da Ohvale in collaborazione con Aprilia Racing.

Da sinistra: il Direttore Tecnico di Aprilia Racing Romano Albesiano con il CEO di Rise Moto, Brandon Cretu, con l’Aprilia RS 250 SP2 che sarà utilizzata dai giovani piloti del NATC 2022 (photo by Dorna).

Aprilia Racing Sport Production:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/aprilia-sport-production

La gara inaugurale della NATC 2022 è prevista in coincidenza con il Grand Prix of The Americas della MotoGP, Circuit of the Americas (Austin, Texas, 8-10 aprile 2022), cui seguiranno altre 6 gare su altrettanti diversi circuiti americani. Qui il calendario provvisorio:
northamericatalentcup.com/calendar

Fonte immagine e info, NATC: northamericatalentcup.com