logo piaggio wide
Racing

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ – SBK 2023

NUOVA M2 RACING AL CIV SUPERBIKE CON SAMUELE CAVALIERI E LUCA BERNARDI

Da sinistra: il pilota Samuele Cavalieri con il “patron” di Nuova M2 Racing Enzo Chiapello che, a dx, è con il pilota Luca Bernardi (foto: Nuova M2 Racing).

IL BOLOGNESE E IL SAMMARINESE PROVERANNO LE APRILIA RSV4 NEI TEST INVERNALI. QUI CALENDARIO GARE 2023, 6 DOPPI ROUND, DA APRILE AD OTTOBRE.

Vicenza (Italia), 14 Dicembre 2022 - Hanno già dimostrato di essere veloci, hanno esperienza e voglia di primeggiare. Sono i due piloti scelti da Nuova M2 Racing per il CIV 2023Samuele Cavalieri e Luca Bernardi torneranno a correre nel Campionato Italiano Velocità, entrambi in sella alle Aprilia RSV4 che già si sono dimostrate veloci e altamente competitive.
Classe 1997, il bolognese Samuele Cavalieri arriva da un brutto infortunio rimediato ad inizio stagione 2022. Vicecampione italiano Superbike nel 2020 alle spalle di Lorenzo Savadori e una parentesi nel mondiale Superbike, che ha certamente fatto crescere il giovane pilota emiliano.

Fonte immagine FMI: www.federmoto.it/elf-civ-lorenzo-savadori-campione-sbk-2020-a-vallelunga

REWIND, APRILIA: LORENZO SAVADORI SU RSV4 CAMPIONE SBK, NUOVA M2 RACING TEAM:
www.aprilia.com/it_IT/mondo-aprilia/racing/civ-2020-lorenzo-savadori

Il ventunenne Luca Bernardi nel 2020 è campione italiano Supersport 600, a cui si sommano due stagioni iridate prima nel mondiale Supersport 600 poi nella World Superbike, che hanno arricchito l’esperienza del pilota sammarinese.
Per entrambi la voglia di tornare in pista è tantissima, impazienti di provare le Aprilia RSV4 nei primi test invernali e cominciare a lavorare insieme a tutti i tecnici Nuova M2 Racing, per farsi trovare pronti in occasione del primo round stagionale in programma a fine aprile.
Il calendario del Campionato Italiano Velocità prevede dodici gare ripartite in sei doppi round, con la grande conferma della CIV Racing Night, la gara in notturna che si effettuerà il sabato sera a Misano in occasione del quarto round stagionale.

Calendario con le date e i circuiti dei 6 doppi appuntamenti CIV Superbike 2023:
Round 1: 29-30 aprile – Misano.
Round 2: 13–14 maggio – Mugello.
Round 3: 17-18 giugno – Vallelunga.
Round 4: 29-30 luglio – Misano CIV Racing Night.
Round 5: 2-3 settembre – Mugello.
Round 6: 7-8 ottobre – Imola.

 

(Fonte: comunicato stampa Nuova M2 Racing).

 

NUOVA M2 RACING: www.nuovam2racing.it

Fonte immagine e logo negli sfondi: www.facebook.com/NuovaM2Racing