logo piaggio wide
Racing

COPPA ITALIA VELOCITA’ 2021

NUOVA M2 RACING – CON ALEX BERNARDI SU APRILIA RSV4 – VINCE LA PIRELLI CUP 1000 SUPERBIKE

Il podio di domenica 26 settembre, sotto la pioggia: Alex Bernardi è Campione 2021.

Vicenza (Italia), 28 Settembre 2021 - Nuova M2 Racing riesce nell’impresa di vincere in tutti i campionati a cui ha partecipato. Alex Bernardi, in sella alla Aprilia RSV4, è Campione Italiano Superbike Pirelli Cup 2021, classe 1000, il trofeo partito a maggio nella cornice della Coppa Italia Velocità e Coppa FMI.

Alex taglia il traguardo sul circuito di Misano.

Nuova M2 Racing, dopo aver dominato la FIM Superstock 1000 Cup con Lorenzo Savadori nel 2015, il National Trophy 1000 con Eddi La Marra nel 2019, il CIV Superbike ancora una volta con Lorenzo Savadori nel 2020, ha colto la vittoria con Alex Bernardi che, all’ultimo round di Misano, si è aggiudicato la Superbike Pirelli Cup 1000 con 5 vittorie su otto gare.

Il podio di sabato 25 settembre, Gara 1 vinta da Bernardi.

In Gara 1 Bernardi non si è risparmiato. Pole position in qualifica, gara sprint di cinque giri in bagarre con il diretto avversario in campionato Perotti, all’ultima tornata Alex passa in prima posizione prendendosi la vittoria. In Gara 2 meglio non prendersi inutili rischi, il secondo posto a fine gara vale la vittoria in Coppa Italia.

Alex Bernardi su Aprilia RSV4.

Ottima stagione in crescendo di Roberto Antonello che chiude l’ultima gara stagionale con un buon quarto posto.

Alex Bernardi a Misano, su Aprilia RSV4.

Alex Bernardi - Vincitore Superbike Pirelli Cup 2021“Sono molto contento di come è andata e di aver fatto mio il campionato. Siamo riusciti a fare una buona qualifica in 1’36.6 dando mezzo secondo al mio diretto avversario. Gara uno è stata combattutissima, molti sorpassi e contatti con Perotti. All’ultimo giro sono riuscito a mettermi davanti allungando quanto bastava per mantenere la posizione andando a vincere.

Gara due è stata incerta fino all’ultimo soprattutto sul meteo, fortunatamente pista asciutta per tutta la gara. Dopo due giri la gara è stata interrotta per bandiera rossa quindi siamo ripartiti con una manche da cinque giri. Ho portato a casa la seconda posizione che mi è bastata per aggiudicarmi la vittoria del campionato senza prendere rischi”.

Fonte:

REWIND: LORENZO SAVADORI SU APRILIA CAMPIONE ITALIANO SBK ELF CIV 2020.