logo piaggio wide
Racing

SUPERBIKE

PARTITO IL BELGIAN CHAMPIONSHIP BENELUX TROPHY 2019: VINCE SANDER CLAESSEN SU APRILIA RSV4

Round di apertura, nel week-end 13 e 14 aprile, del BeNeLux Trophy 2019 il campionato superbike dei Paesi Bassi, valevole per il Belgian Championship (campionato nazionale belga), che ha in calendario sette gare tra aprile e fine settembre. Il campione in carica Sander Claessen su Aprilia RSV4 (nella foto sotto il titolo, moto n. 189) si è imposto quale vincitore con i colori del suo team Delta Motorcycle (Aprilia dealer di Turnhout, in Belgio).

La location era il circuito di Croix en Ternois, nel nord della Francia. Una pista di quasi 2 km con molte curve strette: un vero circuito stop-and-go. Per tutto il fine-settimana c'è stato sole, ma nelle zone al confine con la costa del Mare del Nord la temperatura è scesa bruscamente verso il punto di congelamento, con fiocchi di neve nell’area Nord-Pas-de-Calais.

Tuttavia, questo non ha impedito ai piloti di offrire al pubblico gare molto animate, con alcune belle azioni di sorpasso. Claessen è riuscito nella prima gara a testa alta e ha costantemente ampliato il suo vantaggio sugli avversari, lasciandoli a combattere per gli altri posti del podio. Nella seconda gara Sander ha dovuto prendere il comando sul veloce Yan Ancia ma, una volta raggiunto il suo connazionale, la doppia vittoria per Claessen era un dato di fatto, essendo stato in grado di costruire un margine di sicurezza nella seconda parte della gara.

Al termine delle competizioni, per due volte i posti sul podio erano identici: vincitore Sander Claessen, seguito da Yan Ancia e dal francese Cedric Fievet, ossia Aprilia seguita da due BMW. La prossima gara è prevista per metà maggio nei Paesi Bassi.

L’Aprilia RSV4 che corre il campionato Superbike esposta nello showroom di Tornhout (Belgio) del dealer, pilota e campione Sander Claessen.

INFO: Aprilia Turnhout/Delta Motorcycle official facebook page
www.facebook.com/Aprilia-Turnhout-358352544683448