logo piaggio wide
Racing

PORTOGALLO: CAMPIONATO NAZIONALE VELOCITA’-SBK

PARTITO IL CNV MOTO 2019: APRILIA RSV4 SUBITO SUL PODIO ALL’ESTORIL

Estoril (Portogallo), 4-5 Maggio 2019 – Ha preso il via sul circuito dell’Estoril il Campeonato Nacional de Velocidade-CNV Moto 2019, cui partecipa l’Eni Aprilia Portugal Racing Team (Officina Moto, Aprilia dealer di Lisbona) nella classe Superbike.

Alla gara di avvio del campionato nazionale, Aprilia RSV4 subito sul podio, al terzo posto conquistato da Tiago Magalhães (moto n. 19).

Il team si completa con João Diogo Silva (moto n. 15) e Filipe Lourenço (moto n. 193). Nella foto sopra, pubblicata dalla rivista portoghese Motos.

Gara 1 – Tiago Magalhães sul podio all'Estoril. L'inizio ufficiale del CNV Moto 2019 si è svolto con temperature estive. La carovana CNV Moto si è diretta verso Estoril in questa gara inaugurale, nella prima delle quattro “visite” a questo circuito. I piloti dell'Eni Aprilia Portugal Racing Team Tiago Magalhães # 19 e João Diogo Silva # 15 si sono qualificati rispettivamente al 3° e 9° posto, nonostante un incidente in qualifica che ha condizionato Tiago Magalhães, nel tentativo di assicurarsi la pole position nella prima delle due gare disputate Classe Superbike che compongono questo fine settimana.

Assente Filipe Lourenço # 193, reduce da un infortunio occorso nella prima gara del Campeonato di Spagna. Tiago Magalhães ha ottenuto il 3° posto in questo primo round, mentre João Diogo Silva ha raggiunto il 9° posto.

Tiago Magalhães durante un’intervista alla tv portoghese A BOLA.tv alla vigilia del CNV Moto 2019; è il primo a destra nella foto sotto, con i compagni di podio.

Gara 2 – Magalhães contiene i danni. Il 2° round della classe Superbike ha portato alcune delusioni ai piloti dell'Eni Aprilia Portugal Racing Team questa domenica, secondo e ultimo giorno del primo round del CNV Moto 2019. Tiago Magalhães # 19 ha iniziato la giornata con un ritmo forte. Dopo un incidente senza conseguenze alla curva 1, il pilota di Cascais è stato in grado di tornare in pista e battere il suo record personale con un tempo di 1.41.647, che gli ha garantito la pole position provvisoria.

João Diogo Silva # 15 ha incontrato qualche difficoltà nel trovare un setting ideale nella sua Aprilia RSV4 RF, prendendo in considerazione anche le possibili scelte di gomme per la gara, riuscendo a battere il suo record personale nelle Prove Libere, quando ha girato in 1.44 e più tardi a 1.45 in qualifica, assicurandogli la P10 per l'ultima gara di classe Superbike questo fine settimana. Dopo una partenza meno positiva, Tiago Magalhães è stato in grado di recuperare e unirsi al gruppo di testa, fino a quando non ha avuto un incidente alla curva 1 al 6° giro, il che gli ha fatto optare per una strategia di contenimento.

Ciò nonostante, è riuscito a recuperare cinque posizioni e a conquistare 7 punti finendo la gara in nona posizione. João Diogo Silva si è detto fiducioso con il setup trovato nelle prove libere e nelle qualifiche ed è riuscito a mantenere un buon ritmo in gara, ma ha sofferto di un incidente all'ultimo giro (quando stava combattendo per l'ottava posizione), chiudendo al 12° posto. Filipe Lourenço # 193 non ha partecipato al round inaugurale del CNV Moto 2019, continuando il recupero dall'incidente occorso nel round inaugurale del campionato spagnolo; confida di essere al 100% nel secondo turno del CNV Moto 2019, che si terrà all'Autodromo Internazionale dell’Algarve il 18 e 19 maggio.

ENI APRILIA PORTUGAL RACING TEAM:
facebook.com/ApriliaPortugalRacingTeam

INFO CNV MOTO:
facebook.com/CNVmoto