logo piaggio wide
Racing

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’

PODIO PER NUOVA M2 RACING CON APRILIA RSV4 FW-STK

TERZO POSTO PER ANDREA MANTOVANI, AL SUO PRIMO PODIO IN SUPERBIKE. MATTEO BAIOCCO (QUARTO IN GARA 1) SCIVOLA IN GARA 2 NEL TENTATIVO DI CHIUDERE IL DISTACCO DAI PRIMI.

Scarperia (Italia), 6 Maggio 2018 – Gara 2 del Campionato Italiano Velocità  entusiasmante per Nuova M2 Racing con Andrea Mantovani che conduce la sua Aprilia RSV4 FW-STK Nuova M2 Racing al terzo posto, salendo per la prima volta sul podio Superbike. Matteo Baiocco (ottimo 4° posto in Gara 1) perde alcune posizioni alla partenza e viene rallentato da alcuni piloti più lenti. Il marchigiano scivola sul finale nel tentativo di chiudere il distacco dalla zona podio.

Andrea Mantovani (moto n. 9): “Una gara stupenda. Sono riuscito a spingere forte con la mia Aprilia RSV4 FW-STK fin dai primi giri. Mi sono attaccato a Ferrari cercando di fare la mia gara e pensando di attaccarlo negli ultimi giri, in realtà verso la fine mi sentivo molto al limite e ho preferito portare a casa un buonissimo terzo posto dopo aver preso anche qualche rischio.

Grazie a Nuova M2 Racing che ha capito di cosa avevo bisogno e da ieri ad oggi mi ha permesso di migliorare tantissimo. Un sentito ringraziamento anche ai miei sponsor e al motoclub Conselice, mi danno tutti una grande mano permettendomi di continuare a dare il massimo”.

Matteo Baiocco (moto n. 15): “Peccato perché avevo un buon ritmo, potevo lottare per il podio ma partendo molto indietro ho dovuto rischiare per chiudere il gap e sono scivolato. Mi dispiace tantissimo anche per il team Nuova M2 Racing che ha lavorato tutto il week-end per mettermi in condizione di guidare al meglio. Faccio i complimenti al mio compagno di squadra Andrea che è stato bravissimo in questa quarta gara del Campionato Italiano Velocità”.

PUNTI PREZIOSI PER I PILOTI NUOVA M2 RACING SU APRILIA RSV4 FW-STK. MATTEO BAIOCCO E ANDREA MANTOVANI, RISPETTIVAMENTE QUARTO E SESTO AL TRAGUARDO DI GARA 1. Scarperia (Italia), 5 Maggio 2018 – Gara 1 del secondo round Campionato Italiano Velocità Superbike con gli alfieri Nuova M2 Racing Andrea Mantovani e Matteo Baiocco che scattano bene dalle loro caselle di partenza, dopo aver ottenuto in qualifica rispettivamente la seconda e terza fila in sella alle loro Aprilia RSV4 FW-STK. Dopo lo start Matteo Baiocco supera ben presto il compagno di squadra Andrea Mantovani, lanciandosi in una rincorsa al podio che non riuscirà a completare chiudendo in quarta posizione. Anche il ferrarese porta a casa punti preziosi per la classifica generale, al termine di una gara intelligente in cui non prende inutili rischi. Mantovani chiude al sesto posto in volata a soli 38 millesimi dal quinto.

(Fonte immagini: Nuova M2 Racing).

INFO:
www.nuovam2racing.it