logo piaggio wide
Racing

RACING – ANTICIPAZIONE

PREVIEW 2021: TROFEO APRILIA RS 660, NUOVO CAMPIONATO MONOMARCA DEDICATO AI GIOVANISSIMI

Tre Aprilia da pista, da sinistra: RS 250 SP, RS 660 “Trofeo - working in progress”, RS-GP.

DALLA VERSATILITA’ STRAORDINARIA, SIA IN STRADA CHE IN PISTA, DI UNA DELLE PIU’ APPREZZATE NOVITA’ MOTO DI QUEST’ANNO, NASCE L’IDEA DEL TROFEO APRILIA RS 660. UN CAMPIONATO MONOMARCA CHE SI PREANNUNCIA ENTUSIASMANTE MA ALLO STESSO TEMPO FACILMENTE ACCESSIBILE, DAL 2021 SULLE PIU’ BELLE PISTE ITALIANE, PER PILOTI A PARTIRE DAI 15 ANNI. IL NUOVO TROFEO, NATURALE EVOLUZIONE DEL CAMMINO INIZIATO CON IL CAMPIONATO SP250 LANCIATO NEL 2020, È UNA NUOVA TAPPA NELLA SCUOLA DEI CAMPIONI APRILIA.

Piloti e tester Aprilia, da sinistra Tommaso Marcon e Lorenzo Savadori.

Noale, Dicembre 2020 - Si aggiunge un nuovo tassello alla Scuola dei Campioni di Aprilia, il percorso destinato a far crescere e a valorizzare i giovani talenti del motociclismo italiano. Dopo il successo del Campionato FMI Aprilia Sport Production, che ha esordito nella stagione 2020 avvicinando a una vera moto da corsa giovanissimi talenti a partire dagli 11 anni, Aprilia e la Federazione Motociclistica Italiana lanciano per il 2021 il nuovo Trofeo Aprilia RS 660.
Un trofeo monomarca dedicato alla nuova bicilindrica Aprilia RS 660, appena arrivata sui mercati di tutto il mondo. Partendo dalla base di una moto straordinaria Aprilia Racing ha creato la versione Trofeo della nuovissima RS 660.

APRILIA OFFICIAL VIDEO – A “SPECIAL DAY” SUL CIRCUITO DI MISANO:
TRE PILOTI MOTOGP E RS 660. IN PISTA: ESPARGARO’, SAVADORI E SMITH.

Aprilia RS 660 è una moto che, anche nella versione stradale, garantisce il massimo piacere di guida grazie a una ciclistica rigorosa, in perfetto stile Aprilia, e grazie al nuovo bicilindrico da 660 cc dalla potenza record di 100 CV. Una moto facile, leggera e divertentissima, destinata a far innamorare nuove e giovani generazioni di motociclisti e che, nella sua versione da pista si annuncia come ideale per traghettare i piloti più giovani dalle cilindrate e dalle potenze di esordio verso mezzi più performanti, favorendone e accompagnandone il percorso di crescita in gara e nella gestione di un intero campionato.

Il pilota Rennie Scaysbrook su Aprilia RS 660 a Laguna Seca, tra i cordoli della pista più famosa della California.

Più estrema e affilata ma sempre straordinariamente intuitiva, la RS 660 Trofeo permetterà ai piloti a partire dai 15 anni di mettersi alla prova con un mezzo dal favorevole rapporto peso/potenza, in un vero monomarca dove far emergere le proprie doti e iniziare a costruire il proprio futuro agonistico.

In attesa del lancio della nuova competizione monomarca (ne parleremo a gennaio) e di conoscere tutto sulla RS 660 versione Trofeo, i giovani piloti possono cominciare a sognare.

APRILIA RS 660:
www.aprilia.com/it_IT/modelli/rs-660

LEGGI ANCHE - FINALE FMI-APRILIA SPORT PRODUCTION 2020:
www.aprilia.com/it_IT/mondo-aprilia/racing/ultima-tappa-della-fmi-aprilia-sport-production

STAY TUNED ON APRILIA FACEBOOK OFFICIAL PAGE:
www.facebook.com/ApriliaItalia