logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – MALESIA

PRIMA GIORNATA DI TEST A SEPANG: APRILIA FA ESORDIRE LA RS-GP 2019

SUBITO BUONE SENSAZIONI PER ALEIX ESPARGARO’ E ANDREA IANNONE. IL PROGRAMMA DI LAVORO PROSEGUE GIOVEDI’ 7 E VENERDI’ 8 FEBBRAIO 2019.

Sepang (Malesia), 6 febbraio 2019La prima giornata di test MotoGP sulla pista malese di Sepang ha segnato la ripresa delle attività con entrambi i piloti ufficiali, dopo la pausa invernale.

Dopo il primo lavoro di messa a punto, svolto dal collaudatore Bradley Smith su questa stessa pista nei giorni scorsi, Aprilia ha messo a disposizione dei due piloti titolari la nuova RS-GP 2019.

Dai 55 giri per Aleix Espargaró e 36 per Andrea Iannone, sono arrivate le prime impressioni sulla nuova nata di Noale. La moto è ovviamente tutta da “fare” ma, i due piloti sono stati unanimi nel giudizio, rappresenta un passo avanti sulla versione che ha corso nello scorso mondiale, provata dai due nei test di Valencia e Jerez che hanno chiuso la scorsa stagione. Alla fine della giornata i rilievi cronometrici sono stati di 2’00.602 per Espargaró e di 2’01.249 per Iannone. Il programma di lavoro proseguirà giovedì 7 e venerdì 8 febbraio 2019.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "Anche quest’anno, come sempre nelle ultime stagioni, sono arrivato fisicamente in forma a questi primi test, ma su questo circuito e in queste condizioni ambientali la MotoGP è davvero molto impegnativa. Sono soddisfatto di questa prima giornata, abbiamo percorso molti giri con la nuova moto e ho trovato un buon feeling.

E' più leggera, più agile, in frenata si comporta bene. C'è da lavorare, questo è chiaro, specialmente in uscita di curva e al momento questa è la fase su cui dobbiamo concentrare i nostri sforzi".

ANDREA IANNONE (moto n. 29): "Sono un po' scarico di energie a causa di una cura di antibiotici, ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto in questa prima giornata. So che dobbiamo crescere e sono totalmente concentrato nel dare le giuste indicazioni ai tecnici.

Devo dire che i ragazzi di Aprilia hanno fatto un buon lavoro, nonostante il poco tempo intercorso hanno migliorato la moto rispetto ai test di fine anno. Il nostro cammino è appena iniziato, ma abbiamo le idee piuttosto chiare, lo sviluppo richiederà uno sforzo da parte di tutta la squadra definendo le priorità su cui focalizzare il nostro lavoro".

SOCIAL CORNER

INFO: www.aprilia.com