logo piaggio wide
Racing

SUPERSTOCK 1000, GRAN BRETAGNA

ROUND 5: UN SUPER COLLIER COGLIE UN DOPPIO PODIO A KNOCKHILL PER EHA RACING

7 and 8 Luglio 2018, Knockhill (Scotland) – Grazie al doppio podio [3°-3°] in sella alla EHA Racing Aprilia RSV4 RF messa a punto da In Competition a Knockhill, in Scozia, sabato e domenica scorsi, Joe Collier ha consolidato la propria posizione in classifica nel campionato Pirelli National 1000cc Superstock, con i primi tre della classe adesso raccolti in appena 13 punti.

Collier (moto n. 11) si è aggiudicato il terzo posto dopo cinque round e una straordinaria performance sul circuito di Fife, senza dimenticare che si trattava della sua prima gara su un mezzo da 1000cc a 24 mesi da quando ha gareggiato l'ultima volta nella località scozzese. Sabato, in Gara uno, è partito dalla tredicesima piazza e ha conquistato il primo podio, mentre domenica in Gara due, caratterizzata dalla bandiera rossa, ha conquistato altri 16 punti fondamentali ai fini della classifica.

Commentando entrambi i piazzamenti sul terzo gradino del podio, Collier ha affermato: “Altri piloti come Farmer partivano avvantaggiati rispetto a me questo fine-settimana, non avendo io gareggiato qui negli ultimi due anni ed essendo questa la mia prima volta su una moto 1000cc, ma alla fine abbiamo fatto un buon lavoro. È stato un piacere guidare l'Aprilia EHA Racing sul circuito di Knockhill e, se Gara due non fosse stata interrotta dalla bandiera rossa, forse avremmo potuto guadagnare qualche punto in più.

Rimango a 13 punti dalla testa del campionato, ma con Billy [McConnell] che è caduto domenica e Keith [Farmer] che ora è balzato al comando in classifica generale, la corsa al titolo tra noi tre è ancora più serrata. La prossima tappa è il circuito di Brands Hatch, un circuito per piloti veri, quindi non vedo l'ora di gareggiare, ma devo dire di essermi divertito anche questo fine-settimana. Voglio ringraziare Ian Newton per il supporto costante e la preparazione e il resto del team EHA Racing: abbiamo avuto un altro weekend super. Colgo anche l'occasione per fare gli auguri di pronta guarigione ad Andy per l'incidente".

Andy Reid (moto n.67), quarto sabato alle spalle di Collier, è stato protagonista domenica nei primi giri a bordo della sua Aprilia EHA Racing/In Competition; ma la caduta, mentre era al quarto posto, ha portato alla bandiera rossa e il polso rotto conseguente all'incidente lo terrà fuori fino alla gara di Thruxton all'inizio di agosto.

Reid ha affermato: "Fantastici sia il team sia Joe per la solida prestazione di questo fine settimana. Sono ovviamente amareggiato per quello che è successo, ma per fortuna è una pausa senza troppe conseguenze e, probabilmente, salterò una sola gara. Grazie allo staff medico del circuito per essersi preso cura di me, e a tutto il team EHA Racing per il continuo impegno. Tornerò presto!".

Gail Allingham, Team Manager: "Joe continua a impressionare, per il suo approccio costante e impeccabile, a ogni gara di questa stagione. Dopo un piccolo problema nelle prime sessioni, ha recuperato in modo strepitoso, fino a ottenere altri due podi in sella all'Aprilia EHA Racing. Si è affermato come serio pretendente al titolo alla fine di questa stagione e continua imperterrito verso il proprio obiettivo, pur essendo un esordiente della categoria. Andy ha avuto qualche problema nelle prime sessioni che avrebbe potuto rallentarlo, ma ha dimostrato tutta la sua classe e si è qualificato in prima fila. In gara uno ha conquistato un buon quarto posto, nonostante un dolore all'avambraccio e non meritava certo di cadere in Gara due. Fortunatamente, la pausa non sarà lunga e faremo il massimo per averlo di nuovo in pista a Thruxton ad agosto".

INFO:
www.eha.racing