logo piaggio wide
Racing

SUPERSTOCK 1000

SECONDO PODIO CONSECUTIVO PER APRILIA E MAXIMILIAN SCHEIB

IL CILENO E’ TERZO A IMOLA. BUON SESTO LUCA VITALI. PROSSIMA GARA: 27 MAGGIO 2018, SUL CIRCUITO INGLESE DI DONINGTON PARK.

Imola (Italia), 13 maggio 2018 – Gara di casa da protagonista per l'Aprilia Racing Team, che coglie il secondo podio consecutivo nella Superstock 1000 sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il cileno Maximilian Scheib, che scattava dalla pole position conquistata ieri, ha portato la sua RSV4 FW-STK al terzo posto, dopo aver lottato nel gruppo di testa durante tutti i 14 giri di gara. Dopo il podio di Assen, questo secondo risultato positivo accende le mire in ottica campionato per Scheib, ora terzo nella classifica piloti.

Ottiene punti importanti anche Luca Vitali che, con uno slancio sotto la bandiera a scacchi, ha avuto la meglio su Marino per la sesta posizione finale. L'appuntamento con la Superstock 1000 è per il weekend del 27 maggio sul circuito inglese di Donington Park.

MAXIMILIAN SCHEIB (moto n. 7): "È stata una bella gara che siamo riusciti a condurre quasi fino alla fine. Sono contento di questo terzo posto perché abbiamo recuperato punti sui primi e siamo in lotta per il campionato.

Aprilia Racing Team ha fatto un grandissimo lavoro che mi ha permesso di fare la pole position e di essere molto veloce in gara. Siamo molto vicini alla vittoria".

LUCA VITALI (moto n. 70): "La gara è stata buona, anche se a Imola mi aspettavo di poter fare qualcosa in più. Abbiamo avuto qualche problemino nelle prove, per la gara abbiamo rivoluzionato la moto e i primi giri mi sono serviti a prendere confidenza. In entrata di curva andavo molto forte, mentre ci mancava un po' di aderenza in uscita.

Con il calare della gomma, mia e degli altri, ho trovato un buon ritmo recuperando posizioni. Ora andiamo a Donington, con l'obiettivo di fare meglio del sesto posto al quale sono ormai… abbonato!".

INFO:
www.aprilia.com