logo piaggio wide
Racing

IN BAHRAIN

SUCCESSO DELLA “BSBK ACADEMY” CON APRILIA RS4,
LA PRIMA SCUOLA DI GUIDA MOTOCICLISTICA IN MEDIO-ORIENTE

In Bahrain Aprilia RS4 è protagonista della “BSBK Academy”, la prima scuola di guida motociclista nel Medio Oriente. Il Campionato Superbike Bahrain (BSBK) è un evento molto seguito, organizzato da Moto Gulf Events, sostenuto dal Bahrain International Circuit (BIC) e dalla Bahrain Motor Federation (BMF). E’ un campionato motociclistico unico nel Regno del Bahrain e il primo nella regione Medio-Orientale. Il campionato prevede 12 gare nell’arco della stagione agonistica, che si svolge in un periodo di sei mesi e coinvolge piloti provenienti da varie parti del mondo.

Nel 2017 BSBK ha lanciato la sua prima accademia per la guida motociclistica, che ha riscosso un gran successo. Fornisce ai partecipanti vari livelli di formazione: di base, intermedia e avanzata. L'obiettivo della BSBK Academy è insegnare ai principianti come guidare le moto in pista, con abbinati corsi di sicurezza. La BSBK Academy è la prima del genere in Medio Oriente e per i corsi utilizza esclusivamente moto Aprilia RS4.

L’evento di debutto si è tenuto “in notturna” la sera dell'8 giugno, seguito da altre due sessioni il 15 e il 16 giugno, sempre nella location d’eccellenza del Circuito Internazionale del Bahrain. Subito “sold out” le iscrizioni, con nuovi corsi previsti nel mese di luglio. L'Accademia offre alti livelli di competenze, in un ambiente organizzato e ben gestito. I corsi sono tenuti dal pilota Hussain AlKooheji (http://www.wheelsofarabia.com), 5 volte campione in Superbike e coach certificato di fama internazionale. Al completamento del corso, a tutti i piloti sono conferiti certificati di partecipazione. Gli “allievi” dell’accademia diventano parte della più grande famiglia BSBK, accomunati dalla passione per le competizioni motociclistiche, e sono sempre aggiornati sulle attività promosse in ambito BSBK.

Dopo il felice debutto 2017 (con grande risalto sui giornali) l’Accademia continuerà a condurre corsi di formazione professionale al BIC durante l'anno, contribuendo anche a diffondere la cultura della guida sicura in moto.

Si ringrazia per la collaborazione Abdulrahman Almoayed, Direttore di Khalid Almoayed & Sons W.L.L. (KAS): http://www.almoayed.com/about-kas.

INFO BSBK: