ENG
logo piaggio wide
Racing

BENNETTS BRITISH SUPERBIKE CHAMPIONSHIP 2023

TEST UFFICIALI PRE-SEASON A DONINGTON PARK E A SILVERSTONE DOVE SI CORRERÀ LA PRIMA GARA DI CAMPIONATO, DAL 7 AL 9 APRILE. SVETTA LEWIS ROLLO SU APRILIA RSV4, CATEGORIA SUPERSTOCK 1000

Lewis Rollo e la sua Aprilia RSV4 sul circuito di Silverstone durante gli official tests pre-season.
Fonte immagine Lewis Rollo8 Facebook: www.facebook.com/lewisrollo8

30 marzo 2023 (G.T.) - I team e i piloti del Bennetts British Superbike Championship (BSB) sono tornati in pista, prima a Donington Park (25/26 marzo), per poi dirigersi e a Silverstone (28/29 marzo) per gli ultimi test ufficiali R&G pre-stagionali del Campionato 2023. A pochi giorni dall'attesa apertura di stagione a Silverstone (7/8/9 aprile, Easter Weekend), per il Round 1 (l’11° e ultimo sarà a metà ottobre al Brands Hatch), i due test hanno offerto l'opportunità agli appassionati di avere un'anteprima del prossimo Campionato, mentre le squadre e i piloti sono stati impegnati negli ultimi preparativi e messe a punto.
Tra loro, il team inglese IN Competition con il brillante giovane pilota (scozzese di Edimburgo) Lewis Rollo su Aprilia RSV4, che a Silverstone ha concluso il test ufficiale conquistando la seconda posizione assoluta, categoria National Superstock 1000. Ed ecco la cronaca nel comunicato del team IN Competition.

IN Competition racing team. Fonte immagine Lewis Rollo8 Facebook: www.facebook.com/lewisrollo8

È bello essere tornati! Test ufficiale British Superbike 1 - Donington Park GP. Il primo ritorno ufficiale in pista nel 2023 sia per Lewis che per l'IN Competition Team con piogge sporadiche per l'intera due-giorni e che, insieme a una superficie della pista completamente nuova, hanno reso l'uscita per le sei sessioni una scommessa. Quindi il team, come la maggior parte degli altri, ha scelto di non uscire per la prima sessione in entrambi i giorni (temperatura zero della pista, prendere un caffè era l'opzione migliore!!). Per tutto il resto del tempo a Donington si è trattato solo di assicurarsi che Lewis fosse a suo agio con la moto e che il team fosse ben preparato prima di passare a Silverstone.

Lewis Rollo e la sua Aprilia RSV4 sul circuito di Silverstone durante gli official tests pre-season del campionato inglese BSB 2023.
Fonte immagine Lewis Rollo8 Facebook: www.facebook.com/lewisrollo8

Test ufficiale British Superbike 2 - Silverstone National. Lewis Rollo, contendente al terzo posto della National Superstock 2020 e campione Aprilia Superteen, ha concluso l'ultimo test ufficiale R&G pre-campionato a Silverstone consolidando la seconda posizione assoluta. Il tempo è stato molto incostante, ma ciò non ha smorzato lo spirito agonistico delle squadre che si sono riunite dopo ogni sessione per discutere su quale strada intraprendere riguardo ad alcuni elementi che avevano testato; ma l'attenzione ora si sposta sul round di apertura a Silverstone nel fine settimana di Pasqua (7/8/9 aprile, Easter Weekend). Lewis è rientrato nel team avendo già lavorato con il proprietario Ian Newton per tutta la sua carriera e con i capi meccanici, David Jenkison e Alex Taylor. Abbiamo anche accolto con favore i nuovi dati "straordinari" di Sam Palmer, che si è anche inserito molto bene.

Il pilota Lewis Rollo e la sua Aprilia RSV4 con il team, nel paddock del circuito di Silverstone durante gli official tests pre-season. Fonte immagini Lewis Rollo8 Facebook: www.facebook.com/lewisrollo8

Lewis Rollo (moto n. 8): “Bellissimi giorni di test. A Donington non abbiamo mai fatto molti giri per il cattivo tempo, ma poi siamo passati a Silverstone e ci siamo fatti strada su alcune cose come squadra, mentre mi sentivo sempre più a mio agio sulla moto in ogni sessione. Lasciare il test di Silverstone come secondo assoluto in condizioni avverse è stato fantastico per me e per il team, ma in ogni sessione individuale siamo sempre stati al top, questa è la cosa principale!! È stato un peccato non aver fatto giri asciutti perché è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento, ma siamo pronti a passare al Round 1 e daremo il nostro 100% come squadra”.

In pista a Silverstone. Fonte immagine Lewis Rollo8 Facebook: www.facebook.com/lewisrollo8

Manager - Ian Newton: “Il nostro primo test ufficiale BSB non sarebbe potuto andare molto meglio. Il team ha lavorato molto duramente e ha apportato molte modifiche a Lewis, che si è adattato molto rapidamente a tutte. Lewis è la stessa persona che tutti ricordavamo in precedenza ed è un piacere lavorare con lui. Tutta la squadra non vede l'ora che arrivi il primo Round di Campionato. Un grande grazie a tutte le persone che lo rendono possibile”.

Fonte immagini Lewis Rollo8 Facebook: www.facebook.com/lewisrollo8

Il team coglie l'occasione per dare il benvenuto a tutti i nostri sponsor per la stagione 2023. La prossima tappa di IN Competition è di nuovo a Silverstone, dove prenderà il via la nuova stagione Superbike, dal 7 al 9 aprile.

Fonte immagini Lewis Rollo8 Facebook: www.facebook.com/lewisrollo8

INFO BENNETTS BRITISH SUPERBIKE CHAMPIONSHIP:

www.britishsuperbike.com