ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOAMERICA – PRIMO ROUND DEL CAMPIONATO TWINS CUP 2022

TOMMASO MARCON CON APRILIA RS 660 ALLA 200 MIGLIA DI DAYTONA: 3° POSTO IN GARA 2. “UN’EMOZIONE INCREDIBILE PORTARE L’ITALIA SUL PODIO NELLA CAPITALE MONDIALE DELLA VELOCITA’!”

E L’APRILIA RS 660 DOMINA CON JODY BARRY AL 2° POSTO, TEAGG HOBBS AL 4°, ANTHONY MAZZIOTTO AL 5°; E ANCORA: BENJAMIN GLODDY AL 7° E IL CAMPIONE IN CARICA KALEB DE KEYREL ALL’8°.

Fonte: YouTube MotoAmerica; MotoAmerica Twins Cup Race 2 at Daytona 2022.
Qui il video completo di Gara 2: www.youtube.com/watch?v=dtPVIegez4k
Qui il video highlights di Gara 1: www.youtube.com/watch?v=Jq2Z30-rL7I

15 Marzo 2022 – Alla vigilia l’entusiasmo era già alle stelle: “BK Corse torna negli Stati Uniti. Siamo felici di poter confermare la presenza del nostro Tommaso Marconalla 200 miglia di Daytona! Tommy sarà supportato e seguito dal nostro partner americano Robem Engineeringin collaborazione con BK Corse; un modo per proseguire il percorso internazionale del Trofeo Aprilia 660. Appuntamento in pista il 10,11 e 12 marzo…Pronti per supportare Tommy e i colori BK Corse”.

BK CORSE:   www.bkcorse.com

Fonte immagine:   www.motoamerica.com

Entusiasmo ripagato dalla performance di Tommaso Marcon, determinato a conquistare un podio, dopo l’adrenalinica Gara 1, dove le Aprilia RS 660 del team Robem Engineering hanno dato spettacolo. In Gara 2 Marcon si è superato, e così commenta sui suoi canali social “l’impresa americana”: “Emozione INCREDIBILE poter portare l’Italia sul podio nella capitale mondiale della velocità! Poter firmare il traguardo della pista, come tradizione dopo un podio qui a Daytona era un sogno nel cassetto! È stato un weekend davvero intenso in cui abbiamo sofferto molto le scie, la mia @aprilia è stata come al solito ottima in mezzo alle curve, ma abbiamo avuto un po’ di problemi con la velocità massima, che non ci hanno permesso la vittoria! In ogni caso esperienza INCREDIBILE. Grazie ad @aprilia@bkcorse e a @robemengineering per questo super weekend e a @motoamerica per l’ospitalità!”.
Un applauso meritato va a Jody Barry che l’ha preceduto, conquistando il 2° posto sul podio in Gara 2.
Tommaso Marcon aveva già corso negli ultimi due round del MotoAmerica Twins Cup Championship 2021 – anno di debutto dell’Aprilia RS 660 ammessa nella categoria – in New Jersey e in Alabama, unendosi al team americano Robem Engineering.

Tommaso Marcon:
www.facebook.com/tommasomarcon.it
www.instagram.com/tommasomarcon
Robem Engineering: www.facebook.com/RobemEng

I PILOTI DEL TEAM AMERICANO ROBEM ENGINEERING, SU APRILIA RS 660:

Fonte foto: www.motoamerica.com

GLI ALTRI PILOTI SU APRILIA RS 660:

Fonte foto: www.motoamerica.com

Qui le foto, dai circuiti del MotoAmerica 2022, di Sara Chappell Photos:
www.facebook.com/sarachappellphotos

PROSSIME GARE MOTOAMERICA 2022-TWINS CUP:
www.motoamerica.com/calendar

WIDE REWIND: FANTASTICA APRILIA, STELLA DELLA TWINS CUP MOTOAMERICA 2021, DOMINATA DA KALEB DE KEYREL SULL’APRILIA RS 660.
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/fantastica-aprilia-stella-della-twins-cup-motoamerica