logo piaggio wide
Racing

ROUND 2

TROFEO MOTO GUZZI FAST ENDURANCE 2024 – VINCE UNA WILD CARD AGGUERRITA: IL TEAM KLINT FORWARD NDM RACE CON CASCIANA E ZERBO; TEAM OLDRATI (ROTA-BELLUCCI) LEADER DELLA CLASSIFICA

Giugno 2024 (G.T.) – Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, alla sesta edizione, continua a regalare spettacolo e divertimento per i piloti e per il pubblico. Dopo il debutto d’inizio maggio a Vallelunga, il secondo Round (nel contesto de CIV Classic) si è disputato sul tracciato di Cremona, domenica 9 giugno. Una pista che ha evidenziato le qualità delle veloci V7 in versione Trofeo, equipaggiate con kit racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportcomp RS.

E anche qui si è ripetuta la sfida tra il Team Oldrati #28 (Alberto Rota ed Emiliano Bellucci) e l’equipaggio Ducoli IMCLA (Nicola Marcato e Cristiano Franco); gara accesa anche dalla wild card di livello del Klint Forward Racing Team di Giovanni Cuzari (presente in Moto2, MotoE e JuniorGP), con nuovo equipaggio rispetto al debutto di Vallelunga: a Cremona, infatti, sono scesi in pista Gianmaria Casciana e Sebastiano Zerbo. A Cremona hanno conquistato il gradino più alto del podio, ma non punti essendo un team wild card.

Classica partenza in stile Le Mans, e via alla mini-endurance di 90 minuti, con i 17 equipaggi sulle V7 a contendersi il podio. Caldo torrido e pista insidiata da un po’ di pioggia, che l’ha resa scivolosa, non hanno fermato i piloti che già scalpitano in vista della prossima gara (la terza della stagione 2024 del Trofeo monomarca), in programma il 7 luglio a Varano, che si preannuncia con la novità delle gare Sprint: i piloti non si alterneranno alla guida e non sarà una competizione endurance, ma – eccezionalmente – si cimenteranno singolarmente in gare di velocità, lungo 12 giri di pista. Da non perdere: ci sarà da divertirsi.

Risultati Round 2 Cremona, podio: 1° Klint Forward NDM Race (Casciana-Zerbo), wild card; 2° Team Oldrati #28 (Rota-Bellucci); 3° Team Ducoli IMCLA.

Fonte immagine: www.facebook.com/teaminmotoconlafrica

Classifica Campionato, podio: 1° Team Oldrati #28 (Rota-Bellucci), 53 punti; 2° Team Ducoli IMCLA (Marcato-Franco), 50 punti; 3° Team dei Rapaci 1 (Fornasiero-Rossignoli), 43 punti.

Info: www.retedeldono.it/update/il-team-imcla-si-racconta-la-tappa-di-cremona

QUEI BRAVI RAGAZZI DEL TEAM DUCOLI IMCLA “IN MOTO CON L’AFRICA”: il team che partecipa al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2024, con la coppia di piloti Marcato-Franco, è la squadra corse del Moto Club In Moto con l’Africa ASD (affiliato FederMoto), impegnato nel portare cure mediche alle popolazioni svantaggiate, supportando l’ong Medici con l’Africa Cuamm.

Info Moto Guzzi Fast Endurance:
www.motoguzzi.com

www.motoguzzi.com/it_IT/fast-endurance

Info Federmoto-CIV Classic:
www.federmoto.it/civ-classic-tra-cremona-e-varano

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/partito-a-vallelunga-il-moto-guzzi-fast-endurance-2024