ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2020 – GP DE TERUEL, SPAGNA

UN PROBLEMA TECNICO FERMA UNA GRANDE GARA DI ALEIX ESPARGARO'

BRADLEY SMITH IN ZONA PUNTI. PROX GP: 8 NOVEMBRE 2020, ANCORA IN SPAGNA, PER IL GRAN PREMIO DE EUROPA, SUL CIRCUITO RICARDO TORMO DI VALENCIA.

Alcaniz (Spagna), 25 ottobre 2020 - La velocità mostrata durante tutte le sessioni da Aleix Espargaro’ e dalla sua RS-GP si è confermata anche nella gara di oggi. Scattato dalla tredicesima posizione sullo schieramento, Aleix si è fatto spazio da subito nelle zone calde della top-10 con buoni sorpassi e un gran ritmo.

A tre giri dal termine, il pilota Aprilia si preparava ad attaccare Quartararo e Viñales per il settimo posto quando un problema tecnico lo ha costretto alla resa.

Molto buona anche la partenza di Bradley Smith, che nelle prime fasi di gara sembrava in grado di recuperare posizioni. La sua rimonta è stata rallentata dal degrado della gomma posteriore, che gli ha impedito di essere incisivo sulla distanza e lo ha costretto ad accontentarsi della zona punti.

ALEIX ESPARGARÒ (moto n. 41): "Devo essere soddisfatto della mia prestazione complessiva nel weekend. Abbiamo migliorato molto il setup rispetto alla settimana scorsa, ieri in qualifica sono stato estremamente veloce e anche oggi in gara ho dato il massimo.

Ho fatto dei buoni sorpassi, con un ritmo da top-5, e a pochi giri dalla fine avevo raggiunto con facilità Quartararo e Viñales. Proprio mentre stavo per attaccare Fabio il motore si è fermato, nulla che io potessi fare.

È difficile da accettare ma, ripeto, sono soddisfatto del lavoro fatto qui ad Aragon".

BRADLEY SMITH (moto n. 38): "La gara era partita bene, sono rimasto agganciato a Petrucci e stavamo recuperando sul gruppo.

La velocità nei primi giri era buona, come dimostra la mia decima posizione nella lista dei giri veloci, poi però con il degrado della gomma non siamo riusciti a mantenere il ritmo.

È uno dei nostri punti deboli, lo sappiamo e spero che i dati raccolti in queste gare servano ai ragazzi di Aprilia per migliorare il progetto 2021. È brutto scontrarsi sempre con le stesse difficoltà ma non molliamo, fino all'ultima gara lavoreremo per crescere".

PROSSIMO GP: 8 NOVEMBRE 2020, ANCORA IN SPAGNA, PER IL GRAN PREMIO DE EUROPA, SUL CIRCUITO RICARDO TORMO DI VALENCIA.

www.motogp.com/it

INFO:
www.aprilia.com