logo piaggio wide
Racing

2017 TEAM LAUNCH

WSBK: MILWAUKEE APRILIA
PRESENTATO SUL CIRCUITO DI JEREZ

Jerez de la Frontera (Spagna), 24 gennaio 2017 – Il team Milwaukee Aprilia che compete nel World SBK 2017 è stato ufficialmente lanciato sul circuito di Jerez in Spagna. In posa con le loro nuove Aprilia RSV4 RF, i piloti Eugene Laverty e Lorenzo Savadori sono stati presentati alla stampa internazionale, segnando la prima apparizione pubblica della nuova moto. Il team WSBK 2017 rappresenta l'unione della squadra inglese SMR (Shaun Muir Racing) con Aprilia Racing, una prima assoluta per entrambi. Due volte campione del British Superbike, il team SMR ha debuttato in Superbike nel 2016, e ora punta alla stagione 2017.

In occasione del lancio, il Team Principal Shaun Muir ha detto: "E’ bello essere finalmente qui a Jerez per il nostro primo test del 2017. E’ eccitante poter svelare le moto, frutto di un gran lavoro svolto durante l’inverno per realizzare la nuova generazione di Aprilia RSVF RF. Gli aggiornamenti e il supporto che abbiamo ricevuto testimoniano l'impegno da parte di Aprilia Racing per l'intero progetto. Ora non vediamo l'ora di provare le moto in pista, e lentamente costruire i progressi nel corso di quattro giorni di test, in preparazione del Round 1 in Australia il mese prossimo”.
Aprilia Racing ha una grande storia di successo nel World SBK, e vanta tre titoli piloti e quattro titoli costruttori. Il 2017 segna il suo ritorno nel competitivo campionato, fornendo pieno supporto.

Eugene Laverty, tornato al WSBK dopo un periodo di due anni in MotoGP, ha aggiunto: “Dopo due mesi non in sella, adesso non vedo l'ora di tornare in moto e capire che cosa posso fare. E’ stato utile guidare la moto durante i test di novembre per cogliere le sensazioni, e ora si tratta di guidare una nuova RSV4 RF da gara. Non sto più nella pelle per vedere come funziona e si spera che, entro la fine del test di Jerez, sapremo a che punto siamo. L'ultima prova è stata l'occasione per me per ritornare di nuovo in contatto con la moto e con le nuove gomme Pirelli. Ora che questo test di shake-down è andato, è il momento per noi di iniziare la caccia alla performance”.

Lorenzo Savadori, vincitore del titolo World Superstock nel 2015, ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di iniziare la stagione 2017, e non vedo l'ora di guidare la RSV4 RF oggi per alcuni giri, non avendo guidato per due mesi. Sono focalizzato in questo test, con l’intento di fare buoni progressi. Mi sento a mio agio in questa squadra e penso che possiamo fare bene quest'anno. La moto è nuova e il team ha lavorato sodo su di essa, quindi vedremo cosa possiamo imparare durante questa settimana. Spero che il tempo sia buono per noi, oggi e domani, così da essere in grado di completare molti giri. Abbiamo un sacco di cose nuove da provare e, vi assicuro, darò il mio meglio”.

Milwaukee Power Tools è title sponsor, entrando nel quinto anno della loro partnership con SMR. Gulf Oil International entra nel secondo anno quale sponsor della squadra nel WSBK, rimanendo anche nell’outfit. Milwaukee Aprilia proverà a Jerez nei giorni 24 e 25 gennaio, prima di trasferirsi a Portimao in Portogallo per ulteriori test di due giorni, il 28-29. La stagione WSBK 2017 inizia a febbraio, a Phillip Island in Australia.

INFO:

www.milwaukeeaprilia.com