ENG
logo piaggio wide
Viaggi

È GIÀ TEMPO DI AVVENTURE

MOTO GUZZI EXPERIENCE 2023: SCEGLI LA META, A TUTTO IL RESTO PENSA MOTO GUZZI

DODICI PROPOSTE DI VIAGGI IN MOTO, TRA WEEKEND (NOVITÀ) E TOUR, IN ITALIA E ALL’ESTERO, DA APRILE A DICEMBRE. NUOVE STRADE, NUOVI AMICI, ESPERIENZE UNICHE, E UN SOLO “SOUND”: QUELLO DEL BICILINDRICO DI MANDELLO.

MOTO GUZZI EXPERIENCE – MOTO GUZZI OFFICIAL VIDEO:

Febbraio 2023 (G.T.) – L’invito è allettante: “Abbassa la visiera e dimenticati di tutto! In viaggio con Moto Guzzi c’è spazio solo per il rombo delle bicilindriche”: in sella alle moto dell’aquila, su strade mai percorse, in compagnia di nuovi amici, sperimentando esperienze uniche, condividendo passione e voglia di libertà. “Moto Guzzi mette a disposizione le moto della sua gamma e pensa ad ogni dettaglio dell’organizzazione”, è la promessa.
E ai riders, giovani o di lungo corso, basta dare un’occhiata al calendario 2023 delle experiences Moto Guzzi, scegliere la meta o la moto (o le mete e le moto!), ed inviare una email per richiedere info di dettaglio, ai contatti indicati sul sito Moto Guzzi, Experience: www.motoguzzi.com/it_IT/experience
Tenendo conto che quest’anno ad ogni viaggio è associata una specifica moto della gamma: V100 Mandello, V85 TT, V7, V9.

Info e contatti: www.motoguzzi.com/it_IT/experience

Così il viaggio diventa anche una superlativa occasione per “testare” on the road il modello Moto Guzzi preferito, e magari sceglierlo poi quale compagno di quotidiane avventure; ed anche chi ha già una Moto Guzzi può partecipare ai viaggi con la propria moto.

Lancio di Moto Guzzi Experience 2023 alla “fiera dei motocilisti” MBE-Motor Bike Expo di Verona (15° edizione, 27-29 gennaio 2023).
Con Dj Ringo e i fratelli customizzatori Gianfranco e Vittoriano Guareschi.

Si, possiamo cominciare a sognare! Qui un rapido sguardo ai programmi di viaggio 2023 firmati Moto Guzzi Experience (che vanta ben cinque edizioni; la prima, nel settembre 2017, è stata: 1st Moto Guzzi Experience-Is Molas Edition, con tour della Sardegna).

Info e contatti: www.motoguzzi.com/it_IT/experience

In programma 3 Weekend: in aprile (28-30) “Valli nascoste”, tra i colli Piacentini, da scoprire in sella alla Moto Guzzi V7 Stone; in maggio (12-14) “Dust&Stars”, tra asfalto e sterrato, tra l’Appennino Ligure e Lunigiana/Garfagnana, con Moto Guzzi V85 TT e… una notte sotto le stelle; a fine maggio (26-28), “Ride&Sail”, weekend tra terra e mare con Moto Guzzi V7 Stone, veleggiando nelle Cinque Terre della Liguria più affascinante.

Info e contatti: www.motoguzzi.com/it_IT/experience

I programmi Touring prevedono 9 viaggi: si parte in aprile (9-16) con il tour in Sicilia in sella alla nuova Moto Guzzi V100 Mandello, alla scoperta della Trinacria, tra Palermo, Agrigento, Siracusa e l’entroterra; due le date per i ride sulle strade bianche della Toscana (22-25 aprile; 28 aprile-1° maggio) con Moto Guzzi V85 TT, tra Chianti, crete Senesi e Val d’Orcia; una settimana nei Balcani (27 maggio-4 giugno) con la tourer Moto Guzzi V100 Mandello, lungo 2.000 km, dalla costa della Dalmazia ai fiordi della baia di Cattaro, fino al cuore dei Balcani addentrandosi nel Parco del Durmitor, e ritorno attraverso Trieste.

Dopo l’estate, i viaggi riprendono: 1.200 km attraversando il Belpaese, lungo la Transappenninica, dai Colli Bolognesi ai Sassi di Matera e la Penisola Sorrentina (30 settembre-8 ottobre) con la Moto Guzzi V100 Mandello; poi in Tunisia, Porta d’Africa (due le date: 21-30 ottobre; 4-13 novembre) con la all terrain Moto Guzzi V85 TT per un tour completo del Paese, compreso il deserto del Chott El Jerid; dicembre (dal 2 al 10) in Andalusia, la porta d’Europa, con Moto Guzzi V100 Mandello, la terra più passionale della penisola iberica.
Fine anno nel magico Marocco (dal 26 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024), alla scoperta delle sue meraviglie in sella alla Moto Guzzi V85 TT. Un viaggio da sogno, indimenticabile, come l’hanno vissuto i Guzzisti del precedente tour, qui narrato:
www.motoguzzi.com/it_IT/experience/marocco