ENG
logo piaggio wide
Viaggi

DUE CUORI E DUE CINQUANTINI

“NORDKAPP-CAPETOWN IN CIAO 2021-2024”: L’AVVENTURA DI MIRCO E ALICE CONTINUA

Fonte immagine: Mirco e Alice, Miral.

Luglio 2023 (G. T.) – Grandi viaggiatori con piccoli veicoli: loro sono Mirco Targon e Alice Zanni, già protagonisti di uno strabiliante viaggio “Paris Dakar in Ciao” lo scorso anno. Non paghi di tante avventure, hanno già comunicato il nuovo progetto – “NORDKAPP-CAPETOWN IN CIAO 2021-2024” che presentano in questo loro bel video.

MIRCO E ALICE – IL NOSTRO GRANDE SOGNO ON THE ROAD.
VIDEO BY MIRAL:

Spiega Mirco: “Questo progetto è nato nel 2021 quando abbiamo percorso il nostro viaggio da Vicenza a Capo Nord, per poi proseguire con il ride ‘Paris Dakar’ nel 2022. E quest’anno proseguiremo il nostro viaggio con l’obiettivo di arrivare nell’agosto del 2024 a Cape Town, in Sudafrica. Il nostro viaggio lo viviamo a tappe, perché lavoriamo entrambi e abbiamo a disposizione solo il mese di agosto per viaggiare”.

Immagine tratta dal video di Mirco e Alice, Miral.

Da Nord a Sud, unendo idealmente due luoghi estremi del mondo: da Capo Nord, in Norvegia, il punto più a nord d’Europa, a Città del Capo, capitale del Sudafrica, attraversando due continenti, 23 Nazioni, lungo 18.500 km. Una nuova sfida per questa inarrestabile coppia di motociclisti, unita da due decenni anche dalla passione per i viaggi, da quelli in moto a quelli in motorino, con i loro Piaggio Ciao 50.
E sono sempre più numerosi gli appassionati che seguono le loro imprese. E noi ci uniamo a loro. Buon viaggio Mirco e Alice, che la strada sia con voi.

VIGILIA DI PARTENZA, IN SELLA AI PIAGGIO CIAO AL PASSO DELLO STELVIO.

“16 luglio 2023. Mancano due settimane alla nostra partenza per l’Africa e noi, nel frattempo, proseguiamo con i test sui nuovi motori, andando a caccia di un po’ di fresco tra i grandi passi dolomitici…Fatto il pieno delle taniche iniziamo la salita per il Passo dello Stelvio, percorrendo i primi tornanti che tagliano le folte pinete che ci accompagnano fino in quota. I CIAO, inizialmente arzilli e pieni di energia, faticano a salire ma non demordono, mostrando tutto il loro carattere alle numerose moto che ci sorpassano e che prontamente salutiamo.

Ogni saluto, ogni sguardo, ogni segno è una festa... Stiamo vivendo momenti di grande emozione accompagnati spesso dalla pelle d’oca, di certo non causata dalle attuali temperature che, pur salendo di altitudine, si mantengono inaspettatamente alte. Questi 21.5 km di salita che ci accompagnano dai 1.200 metri di Bormio ai 2.758 metri del Passo dello Stelvio con una pendenza media di 7.1% sono una sfida importante, ma necessaria per noi e per i nostri CIAO…”.

Mirco e Alice/Miral official facebook:
www.facebook.com/23miral

 

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE, CON IL RACCONTO DELLA LORO PARIGI-DAKAR IN CIAO DEL GIORNALISTA KLAUS NENNEWITZ:
wide.piaggiogroup.com/articles/travels/la-straordinaria-avventura-di-mirco-e-alice