NEW ENTRIES 2016:
LIBERTY, MEDLEY E VESPA 70°
LIBERTY: E’ COMPLETAMENTE NUOVO IL RUOTA ALTA DI PIAGGIO
A 18 anni dal lancio della prima versione, e dopo un successo commerciale che si misura in 900mila esemplari venduti, Piaggio Liberty rinasce completamente nuovo ma coerente con i valori che ispirarono il progetto originale e con l’obiettivo di incontrare la domanda – sempre più forte – di un “ruota alta” caratterizzato da livelli superiori di qualità, leggero e robusto, facile ma dalle prestazioni impeccabili e dagli elevati contenuti tecnologici al servizio della sicurezza, come il sistema di frenata con ABS, di serie sulle versioni 125 e 150cc.
Piaggio New Liberty - Official VideoCrescono leggermente le dimensioni e con esse la comodità in sella per tutte le versioni, 50, 125 e 150: la nuova generazione di Liberty è più accogliente e offre più spazio sulla pedana. Non cambia l'approccio stilistico – il design è completamente nuovo, come pure ogni dettaglio, ma il veicolo rimane inconfondibile – e non è variato il peso complessivo, che rimane tra i più contenuti del segmento, a vantaggio della facilità di guida e di gestione del veicolo da fermo, per il pubblico giovane e adulto, maschile e femminile. L’allestimento della nuova generazione di Liberty è tipico di veicoli di fascia ben più alta e comprende la nuova strumentazione digitale e i gruppi ottici con luci di posizione a LED. Grazie ad una totale riprogettazione delle forme e dei volumi, ora il vano sottosella è più ampio è può ospitare un casco jet. Per assicurare maneggevolezza, ma anche grande sicurezza e stabilità, cresce la dimensione del cerchio anteriore, ora da 16” e arriva il sistema di frenata ABS.
Piaggio introduce su Liberty la nuova generazione di motori iGet, declinata nelle cilindrate 50, 125 e 150cc, frutto di una nuova filosofia di progettazione volta ad aumentare l’efficienza di ogni singola parte, contribuendo a massimizzare qualità e prestazioni e diminuire i consumi, che infatti si attestano al top di ognuna delle tre categoria di appartenenza. Tra i numerosi accessori è disponibile anche il telecomando integrato nella chiave, dotato di “bike finder” che aziona le luci a distanza.
PIAGGIO MEDLEY: IL PROSSIMO LEADER PER STILE, TECNOLOGIA E QUALITA’
Con Piaggio Medley nasce un nuovo segmento nell'offerta di scooter a ruote alte. Medley è il nuovo scooter di Piaggio che unisce i vantaggi di un veicolo agile e leggero – il peso complessivo è di soli 135 kg – con tutti i plus degli scooter a ruota alta caratterizzati da dotazione tecnologica, prestazioni, dimensioni e pesi di livello superiore, come il best seller Beverly. Piaggio Medley è una proposta totalmente inedita sia per lo stile, sia per le soluzioni modernissime adottate sin dalla fase di progettazione.
Piaggio Medley - Official VideoIl Centro Stile del Gruppo Piaggio ha curato il design con una grande attenzione ai dettagli e alle finiture così come alla perfetta ergonomia e alla comodità di utilizzo. I tratti lasciano trasparire il family feeling con gli altri ruote alte di Piaggio e sono esaltati da particolari come il gruppo ottico anteriore con luci di posizione dotate di tecnologia “guidaluce” e la nuova strumentazione digitale multifunzione. Di serie, per la massima sicurezza, anche l’ABS a due canali e l’immobilizer. Estremamente curata è l’abitabilità a bordo, studiata per piloti di tutte le taglie, con una sella molto rastremata ai lati e vicina al suolo, per il massimo controllo del veicolo anche da fermo. Il vano sottosella ha una capienza record per la categoria: è in grado ospitare due caschi integrali.
Un tale risultato è frutto dello studio attento dello sfruttamento degli spazi disponibili, che comprende l’alloggiamento del serbatoio del carburante sotto la pedana, con il sovrastante tunnel centrale molto ridotto nelle dimensioni, a tutto vantaggio del comfort in marcia e della facilità d’accesso al veicolo. Su Medley debutta la versione più raffinata e prestazionale dei motori di nuova generazione iGet di Piaggio, un gioiello di tecnologia dotato di distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, disponibile nelle cilindrate di 125 e 150cc e con sistema “Start & Stop”. Caratterizzano Piaggio Medley prestazioni al top della categoria, consumi di carburante e intervalli di manutenzione ridotti, a fronte di ottimo comfort di marcia in assenza di vibrazioni, grande prontezza nello scatto da fermo ed eccezionale affidabilità.
ALTRI ARTICOLI DEDICATI ALLE NOVITA’ DEL GRUPPO PIAGGIO, SCOOTER E ACCESSORI, SU WIDE 6-2015 “EICMA SPECIAL REPORT”. DA LEGGERE QUI:
wide.piaggiogroup.com
VESPA 70°: LA CELEBRAZIONE DI UN MITO NATO NEL 1946
Era il 1946 quando la prima Vespa uscì dallo stabilimento di Pontedera. Per il suo imminente 70° anniversario il Gruppo Piaggio rende omaggio allo scooter più amato di sempre con una versione speciale, un’elegante personalizzazione che celebra la storia di un veicolo che ha superato la sua funzione di commuting agile e divertente per diventare oggetto di culto, esempio di design, icona di eleganza italiana. Vespa festeggia una ricorrenza così importante proponendo una serie di edizioni speciali, Vespa 70, per i modelli più rappresentativi della attuale gamma. Si va dalla giovane e scattante Primavera, alla grande e tecnologica GTS, sino alla classica e intramontabile PX.
Per ciascuno di questi modelli l’allestimento celebrativo prevede l’esclusiva variante cromatica “Azzurro 70”, una speciale verniciatura dei cerchi e una caratterizzazione estetica che comprende un logo speciale sulle fiancate e la targhetta identificativa fissata sul controscudo. La personalizzazione si estende inoltre a un’inedita sella in colore testa di moro con rifinitura a filo in contrasto beige e termosaldature che descrivono il logo Vespa 70. È di serie anche la nuova borsa-bauletto dello stesso materiale della sella, che può essere alloggiata sul portapacchi posteriore.