ENG
logo piaggio wide
Best videos

BEST VIDEOS

27° MEDIASTARS – IL PREMIO TECNICO DELLA PUBBLICITÀ. NELLA CATEGORIA AUDIO E VIDEO/FILM ISTITUZIONALI, SEZIONE TECNICA AUDIOVISIVA, BRILLANO IL VIDEO DI APRILIA RACING (1° CLASSIFICATO) E QUELLO DI VESPA ELETTRICA RED (2°)

Aprile 2023 (G.T.) – L’annuncio il 4 aprile 2023 sulla pagina facebook di Mediastars ( www.facebook.com/mediastars.it): “Siamo lieti di annunciare i vincitori della XXVII edizione del Premio Mediastars. Mediastars desidera ancora una volta mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione. La XXVII edizione ha visto la partecipazione di circa 600 progetti e si è avvalsa della collaborazione di più di 200 professionisti che, valutando i progetti in modalità remota, hanno dato indicazioni per le Giurie svolte in presenza, che hanno valutato i progetti finalisti per assegnare i Mediastar di sezione.

Sx, la cover del bando della XXVII edizione, fonte e info: premiomediastars.net
Dx, immagini della campagna di iscrizione al Premio indipendente Mediastars, 27° edizione 2022-2023, fonte e info:
www.facebook.com/mediastars.it

Mediastars è suddiviso in quattro aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione e sono composte da 12 diverse Sezioni: le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L'ultima area è dedicata alla Comunicazione Digitale, Social Media, Internet, Advertising on Line e App. In ognuna delle sezioni si inserisce la Categoria speciale No Profit”.
E, curiosando tra i vincitori, una doppia bella sorpresa: nella categoria Audio e Video/Film Istituzionali/Sezione Tecnica Audiovisiva, brillano il video di Aprilia Racing 2022, 1° classificato Mediastar – 1° classificato Film Istituzionali e Special Star per la regia, e il video con protagonista Vespa Elettrica (RED), II° Classificato e Special Star Direzione Creativa.

Fonte immagini e info: premiomediastars.eu/mediastars-xxvii-edizione-sezione-tecnica-audiovisiva

Il film Aprilia Racing fu lanciato nel febbraio 2022 alla vigilia della scorsa stagione MotoGP, in occasione della presentazione di moto e team: “Si va in scena! Aprilia Racing presenta il team per il nuovo Campionato del Mondo MotoGP. ‘It’s showtime’ è il film che abbiamo creato per raccontare, in modo autoironico e scanzonato, questa nuova sfida.

APRILIA OFFICIAL YOUTUBE: “IT’S SHOW TIME!
2022 APRILIA RACING TEAM PRESENTATION”.

E abbiamo scelto di girarlo nello splendido Teatro Mario del Monaco di Treviso, con la squadra corse trasformata in un’orchestra – improbabile quanto divertita – e con il CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola impegnato a dirigerla. Il singolo si fa gruppo. E anche improvvisarsi attori per un giorno può aiutare a fare team building”.
(Fonte: premiomediastars.eu/finalisti/aprilia-racing-moto-gp-2022).

CREDITS. Progetto: Aprilia Racing Moto GP 2022. Cliente: Aprilia Racing. Agenzia: Controcampo Produzioni. Casa di Produzione: Controcampo Produzioni. Casa di. Postproduzione: Controcampo Produzioni. Direzione Creativa: Cecilia Formenti. Art Direction: Cecilia Formenti. Copy: Enrico Soci. Regia: Enrico Soci. Direzione Fotografica: William Carrer. Montaggio: Enrico Girotto. Color Grading: Enrico Girotto. Animazione: Domeniko Preli. Effetti Speciali: Domeniko Preli. Interpreti Doppiaggio Speakers: i piloti Aleix Espargarò, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori.

 

DEDICATO AGLI APRILIA FANS:
IL FILM APRILIA RACING TEAM 2023 – “THE SECRET WEAPON”.

Vespa Elettrica (RED) era stata lanciata al salone Eicma 2021 (e nuovamente on stage nell’edizione 2022), con il claim “POWE (RED) BY LOVE” e video a lei dedicato. “Vespa Elettrica si tinge di rosso, il colore di (RED), il progetto umanitario su scala globale promosso da Bono Vox e Bobby Shriver per combattere le pandemie.

 

VESPA OFFICIAL YOUTUBE: (VESPA ELETTRICA) RED –
Supporting the Fight against Pandemics.

Un’assunzione di responsabilità che trova ancora una volta VESPA in prima fila: nel farsi protagonista della mobilità sostenibile, nell’impegno concreto per la solidarietà. Le forme inconfondibili e senza tempo di Vespa Elettrica si incorniciamo alla perfezione – graficamente ed eticamente – tra le due parentesi del logo (RED). E aggiungono un contributo originale di bellezza”.
(Fonte: premiomediastars.eu/finalisti/vespa-elettrica-red).

CREDITS. Progetto: Vespa Elettrica Red. Cliente: Vespa. Agenzia: Controcampo Produzioni. Casa di Produzione: Controcampo Produzioni. Casa di Postproduzione: Controcampo Produzioni. Direzione Creativa: Cecilia Formenti. Art Direction: Salvatore Restivo. Copy: Enrico. Soci e Silvia Fedrigo. Regia: Enrico Soci. Direzione Fotografica: Mattia Gri. Montaggio: Erick Melchiorri. Color Grading: Erick Melchiorri. Animazione: Magoga – Giacomo Severi. Effetti Speciali: Magoga Studio.

 

Info Vespa Elettrica (RED):
www.vespa.com/it_IT/modelli/elettrica/elettrica-red-70-kmh-electric-motorcycle-2022