ENG
logo piaggio wide
Community

IL PIÙ IMPORTANTE DELL’ANNO

ARGENTINA: CHE SUCCESSO IL “XXI ENCUENTRO DE VESPA CLUBES” A ROSARIO. GRAN RADUNO INTERNAZIONALE DI VESPISTI, CON EVENTO INAUGURALE AL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA

Novembre 2023 (G.T.) – È primavera in Argentina, ed è iniziata alla grande la stagione dei raduni vespistici, con rinnovata passione ed entusiasmo. Prova ne è il grande successo riscosso dal “XXI ENCUENTRO DE VESPA CLUBES”, che si è svolto a Rosario 10 al 12 novembre 2023, organizzato dal Rosario Vespa Club (Presidente Gabriel Ricco, Vicepresidente Salvador Mateo Ruiz), in collaborazione con il Vespa Club Argentina (Presidente Matías Esposito, Vicepresidente Daniel Tormey), sotto l’egida del Vespa World Club e partnership eccellenti come il Consolato Generale d’Italia.

XXI ENCUENTRO NACIONAL E INTERNACIONAL DE VESPA CLUBES.
OFFICIAL VIDEO, CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A ROSARIO:

Ricco il programma della “tre giorni” che ha richiamato, come ad ogni edizione, Vespa fans da tutta l’Argentina (Vespa Clubs partecipanti: Rosario, Buenos Aires, Cordoba, La Plata, Mar del Plata, Bahía Blanca, San Juan, Mendoza e Formosa) e dalle nazioni vicine, come Ecuador, Cile, Paraguay e Uruguay.

MOTOPLEX SPORT ADVENTURE – INSTAGRAM VIDEO.
RESUME DEL XXI ENCUENTRO 2023 EN ROSARIO:

www.instagram.com/p/Czq6Pc6L0o5/?hl=it

Tra i luoghi più significativi del “21° Encuentro Nacional e Internacional de Vespa Clubes”, il Consolato Generale d’Italia a Rosario, il Museo de la Ciudad, il Monumento Nacional a la Bandera, Motoplex Sport Adventure, concessionario ufficiale Vespa a Rosario e patrocinatore del raduno, che ha supportato l’organizzazione, anche offrendo gadget, magliette, cappellini e altri omaggi agli iscritti al raduno.

Sport Adventure è stata una tappa del secondo giorno di eventi, dove si sono concentrati i Vespisti, con ospite d’eccezione il Console Generale d’Italia di Rosario, Marco Bocchi e la sua signora (nelle foto sopra, con la Vespa rossa messa a disposizione da Sport Adventure), che non hanno esitato a godersi un bel giro in sella.

CLIP VIDEO ROSARIO VESPA CLUB.
PRIMER DÍA, EVENTO AL CONSULADO ITALIANO EN ROSARIO.

A Rosario, dunque, si sono vissuti tre giorni intensi di eventi, a cominciare dalla serata “La Vespa in Consolato!” del 10 novembre, nella prestigiosa sede del Consolato Generale d’Italia.

Da sinistra, Vespa esposta da Sport Adventure, il Console Generale d’Italia Marco Bocchi e il Presidente del Rosario Vespa Club, Gabriel Ricco. Nella foto a destra, sono nel giardino del Consolato con il team del Rosario Vespa Club.
Fonte immagini e notizia sul sito del Consolato:
consrosario.esteri.it/it/news/dal_consolato/2023/11/la-vespa-in-consolato

Le eleganti sale del Consolato erano arricchite dall’esposizione di modelli di Vespa, curata da Sport Adventure. “La Vespa in Consolato!” è stata una apprezzatissima iniziativa, che vale come omaggio a Vespa, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, come ha commentato il Console Generale Marco Bocchi.

MOTOPLEX SPORT ADVENTURE – INSTAGRAM VIDEO.
EL COMENTARIO DEL CÓNSUL GENERAL DE ITALIA:

www.instagram.com/p/CzfL5ZVLad8/?hl=it

Per proseguire il giorno dopo con il gran corteo di Vespa, di ogni epoca, con oltre 210 partecipanti, attraversando l’importante città argentina, e poi condividendo le varie occasioni conviviali, in un clima di grande amicizia, che ha riunito almeno tre generazioni di Vespa fans.

MOTOPLEX SPORT ADVENTURE – INSTAGRAM VIDEO.
SEGUNDO DÍA DEL XXI ENCUENTRO 2023 EN ROSARIO:

www.instagram.com/p/CzmRxG1RQus/?hl=it

CLIP VIDEO ROSARIO VESPA CLUB.
ATTRAVERSANDO IL PONTE ROSARIO-VICTORIA.
CLIP VIDEO ROSARIO VESPA CLUB.
I VESPISTI AL MONUMENTO NACIONAL A LA BANDERA.

In questo articolo abbiamo condiviso il racconto per immagini del grande evento Vespistico, il più importante dell’anno in Argentina, in particolare attraverso i video di Motoplex Sport Adventure, pubblicati sul suo canale Instagram, e quelli inviati dal Rosario Vespa Club.

IL MESSAGGIO DI CHRISTA SOLBACH, PAST PRESIDENT
DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEI VESPA CLUBS:

Da sottolineare, infine, il gran lavoro e la cura posta in ogni dettaglio da parte degli organizzatori del Rosario Vespa Club, del dealer Sport Adventure e dello staff del Consolato, che hanno certo contribuito al successo dell’evento dedicato alla passione per l’iconica Vespa. Con plauso anche del Cosejo Municipal de Rosario (Consiglio Comunale, assessore Mónica Ferrero), a sottolineare il contributo alla cultura e all’integrazione che l’evento rappresenta.

L’evento ha avuto risonanza sui media argentini, qui alcuni articoli dedicati.
La Capital:
www.lacapital.com.ar/la-ciudad/los-fanaticos-vespa-toman-rosario-el-fin-semana-n10100913.html
MotoErre.com:
motoerre.com/rosario-fue-una-fiesta-para-vespa
InfoFunes:
infofunes.com.ar/noticias/una-imponente-caravana-de-motos-vespa-llegara-a-funes-este-sabado

Nel giardino del Consolato Generale d’Italia a Rosario. A sinistra, foto di gruppo del Rosario Vespa Club guidato dal Presidente Gabriel Ricco. Un grazie speciale al Vicepresidente Salvador Mateo Ruiz che ha inviato notizie e immagini (nella foto a destra, è con la sua famiglia e la nipotina Delfina, ritratta nello showroom del dealer Sport Adventure con installazione realizzata ad hoc e dedicata al XXI Encuentro). Al raduno di Rosario ha partecipato anche Pablo Mucilli, parroco della chiesa Asunción de la Virgen, appassionato di Vespa per tradizione di famiglia, e nuovo socio del Rosario Vespa Club.

Rosario Vespa Club:
www.instagram.com/rosariovespa
www.facebook.com/profile.php?id=100064419050793

Vespa Club Argentina:
www.facebook.com/profile.php?id=100064323293629

WIDE REWIND - LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE:
wide.piaggiogroup.com/articles/community/vespa-world-days-2024–terre-di-pisa-a-pontedera-dal-18-al-21-aprile