logo piaggio wide
CORPORATE

WIDE REWIND
BY 05/16

ANNIVERSARY: 2001-2016

PIAGGIO BEVERLY:
BUON COMPLEANNO BEST SELLER!

Nuovo Piaggio Beverly 300 ie ABS/ASR.

Piaggio Beverly compie 15 anni e continua ad evolversi, straordinario scooter di grande successo commerciale e di costante innovazione tecnologica e stilistica, improntata al rispetto dell’ambiente. Lo scooter a ruote alte, best seller della gamma, è prodotto fin dal 2001. Fu dapprima disponibile nelle versioni 125 e 200, tutte a 4 tempi e 4 valvole, e successivamente nelle motorizzazioni 125 e 250 ad iniezione elettronica. La versione 200cc era dotata del motore Piaggio L.E.A.D.E.R. da 198cc.

Esordisce già a fine 2002 il potente Beverly 500 ie: un GT distintivo, elegante, agile e versatile, comfort al top, equipaggiato con motore Piaggio MASTER 500 da 39 cv, 4 valvole, catalizzato ad iniezione elettronica, lampada alogena ad ampia parabola, ruota posteriore da 150/70 14 pollici, frenata integrale.

Sin dal suo lancio, il Beverly ha registrato costanti successi commerciali ed evoluzioni tecniche e stilistiche. Nella seconda metà del 2004 fu protagonista di un accurato restyling; in particolare, la nuova versione da 250cc. Nel 2006 arrivano i modelli Beverly a iniezione elettronica, come S 250 ie, 250 ie e 400 ie.
E dieci anni fa esordiva Beverly Cruiser, lanciato al salone autunnale Eicma di Milano, arricchendo così la famiglia Beverly. Il modello Cruiser, disponibile nelle versioni 250 e 500cc, si presentava rinnovato e con un look più motociclistico, vantava prestazioni al top della categoria, grazie al nuovissimo propulsore MASTER (Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range) a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, a doppia accensione; cubatura incrementata a 493 con potenza massima 40 cv a 7.000 giri. Piaggio Beverly, grazie alla straordinaria agilità, affidabilità e sicurezza, ha rivoluzionato il mercato, diventando in breve tempo leader assoluto di vendite nel combattuto e prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata.

Photo memories: Piaggio Beverly a Eicma 2006

Gli oltre 170mila veicoli venduti dal 2001 al 2006 testimoniavano il grande successo di Piaggio Beverly, che negli anni ha saputo farsi apprezzare sia per le straordinarie doti di agilità e sicurezza, ideali per la guida in città, che per il comfort e l’affidabilità dimostrati nell’impiego turistico a breve e a medio raggio. Con Beverly Cruiser il mito si rinnova e l’anima “tourer”, che lo ha sempre accompagnato, viene questa volta enfatizzata da una versione tutta nuova.

FLOTTA DI PIAGGIO BEVERLY DEL NEW YORK POLICE DEPARTMENT

Piaggio Beverly in dotazione alla Polizia di New York, 2007, esposto anche al NYC Police Museum (Southsea Street/Financial District).

Nel 2008 arriva Beverly Tourer disponibile nelle versioni 125, 250 ie e 400 ie che, nel marzo 2009, sono affiancate dalla nuova versione 300cc: il nuovo motore vantava maggiore coppia ad un numero inferiore di giri e maggiore potenza.

Nel 2010, a dieci anni dalla nascita, con oltre 270 mila veicoli venduti in 33 Paesi, Piaggio Beverly si rinnova ancora, con i nuovi 125ie e 300 ie.

NUOVA GAMMA PIAGGIO BEVERLY 2016-2017: MOTORIZZAZIONI EURO 4, ABS E ASR DI SERIE SU TUTTI I MODELLI. I PROTAGONISTI: BEVERLY 300, 300 S, 300 BY POLICE, 350 SPORT TOURING.

MILANO, SALONE EICMA 2016.

LA GAMMA PIAGGIO BEVERLY, LEADER DEL SEGMENTO DEGLI SCOOTER A RUOTE ALTE, PRESENTA MOTORIZZAZIONI EURO 4, PIÙ RICCHI ALLESTIMENTI DI SERIE, LIVREE CON FINITURE DEDICATE E UN ALLESTIMENTO SPORTIVAMENTE GRINTOSO: BEVERLY BY POLICE.

Lanciato nel 2001, Piaggio Beverly ha rivoluzionato il mercato degli scooter di media cilindrata, introducendo una nuova tipologia di veicolo dal design accattivante, dalle prestazioni brillanti e sicurissimo non solo per le ruote di grande diametro, ma anche grazie a ciclistiche di stampo motociclistico. Il successo commerciale di Beverly è sempre stato accompagnato da costanti aggiornamenti che lo hanno mantenuto in vetta alle classifiche di vendita e dei desideri degli utenti metropolitani più evoluti. Per ultimo in ordine temporale è da ricordare l’arrivo della versione top di gamma SportTouring che ha introdotto, per la prima volta al mondo su uno scooter, la coppia di sistemi di sicurezza ABS/ASR e un innovativo propulsore 350 dalle prestazioni record. Con Beverly, Piaggio completa la sua offerta di scooter a ruote alte in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità quotidiana.

GAMMA PIAGGIO RUOTE ALTE: EICMA 2016

La porta d’ingresso nei ruote alte di Piaggio si chiama Liberty, totalmente nuovo e dotato di ABS e del nuovo motore Piaggio i-get nella versione raffreddata ad aria; il passaggio dallo scooter d’ingresso Liberty al grande e lussuoso Beverly è segnato dall’arrivo di Medley, dall’allestimento di serie più ricco che comprende il sistema “Start&Stop”, il motore Piaggio i-get nella versione raffreddata a liquido, l’ABS e un incredibile vano sottosella in grado di ospitare due caschi integrali. La nuova gamma Beverly rappresenta dunque il punto di arrivo nella crescita motociclistica del cliente degli scooter a ruote alte di Piaggio.

LEGGI ANCHE: NUOVA GAMMA PIAGGIO BEVERLY
wide.piaggiogroup.com/archive/wide4_16