logo piaggio wide
Eventi

INGRESSO LIBERO

AL VIA “ITALIAN BIKE WEEK 2023”, A LIGNANO SABBIADORO, CON APRILIA E MOTO GUZZI

FINO A DOMENICA 17 SETTEMBRE, MOTOCICLISTI E APPASSIONATI POSSONO PROVARE LE ULTIME NOVITA’, TRA DEMO RIDE SU STRADA E OFF ROAD. CON CONTORNO DI SPETTACOLI E MUSICA. LA “DAYTONA DELL’ADRIATICO” PROMETTE ESPERIENZE E DIVERTIMENTO SU DUE RUOTE.

Italian Biker Week - PROMO 2023:

14 settembre 2023 (G.T.) – Ha aperto i battenti Italian Bike Week, l’evento di fine estate – seconda edizione– che riporta a Lignano Sabbiadoro (Udine) la passione per le due ruote a qualche mese dal successo travolgente della 37^ Biker Fest International (18-21 maggio 2023). Si inizia giovedì 14 settembre, per una ‘quattro giorni’ a tutto gas che fino a domenica 17 trasformerà la cittadina balneare friulana nella ‘Daytona dell’Adriatico’, tra spettacoli, show, musica e ovviamente un mare di moto.

www.facebook.com/BikerFestInt

Un posto speciale, nel programma della IBW, è occupato dai test ride, prove completamente gratuite delle ultime novità 2023-2024 che motociclisti e appassionati potranno effettuare presso l’Area Demo Ride. Tante le Case moto presenti, anche in forma ufficiale, che focalizzeranno la loro attenzione in particolare sui modelli Adventure, Off Road e Scrambler.
Se i test ‘on road’ dei modelli Adv, touring e stradali partiranno già venerdì 15 settembre, i demo ride delle Enduro e Cross più specialistiche entreranno nel vivo nelle giornate di sabato e domenica: proprio a loro è dedicato un circuito apposito all’interno della Off Road Arena, una superficie sterrata di 155.000 m² su cui si sviluppano diversi tracciati adatti a ogni livello di abilità.

APRILIA TUAREG 660: DELIVERING ADVENTURE SINCE 1985.
APRILIA OFFICIAL VIDEO.

Passando ai brand presenti, iniziamo con Aprilia, che porterà a Lignano una delle sue moto più attese e desiderate, la Tuareg, ‘endurona’ che rispolvera un nome storico declinando in senso off road l’apprezzatissima piattaforma 660.
Aprilia Tuareg 660: www.aprilia.com/it_IT/modelli/tuareg-660
Tuareg che, nella versione rally sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione di GCorse, ha brillato al recente Transanatolia Rally 2023:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/aprilia-tuareg-sul-podio-al-rally-transanatolia-2023

Moto Guzzi, gamma V85 TT: www.motoguzzi.com/it_IT/modelli/v85-tt

I ‘cugini’ di Mandello – stiamo ovviamente parlando di Moto Guzzi – punteranno invece i riflettori sulla ‘classic adventure’ V85 TT e sulla V100, la crossover con cui l’Aquila spicca il volo nel suo secondo secolo di storia.

Moto Guzzi V100 Mandello: www.motoguzzi.com/it_IT/modelli/v100

Le iscrizioni alle prove gratuite si effettuano direttamente in loco, nell’Area Demo Ride, presso gli stand dei singoli brand. Per i test su strada è necessario possedere una patente in corso di validità e presentarsi con abbigliamento adeguato e protezioni (guanti inclusi). Per i test off road, oltre ad abbigliamento tecnico e protezioni, è richiesta la Licenza/Tessera CSEN, che si può sottoscrivere in loco con l’MC Sabbiadoro. Infine, i tesserati o possessori di licenza avranno la possibilità di girare con le proprie moto anche sul main track di 7 km, che riprende in parte il percorso della speciale della mitica 12 Ore Enduro Lignano. Da non perdere la “Saturday Night Parade”, sabato 16 settembre, la spettacolare e festante sfilata di moto attraversando Lignano Sabbiadoro e il suo lungomare.

www.italianbikeweek.net/it/eventi/parata

(Fonte: lulop.com).

ITALIAN BIKE WEEK: www.italianbikeweek.net
www.facebook.com/BikerFestInt
www.instagram.com/bikerfestint