ENG
logo piaggio wide
Eventi

EICMA 2021 - REWIND

ALEIX ESPARGARO’, MAVERICK VIÑALES E LORENZO SAVADORI, TRA RS-GP E PIAGGIO 1

TRA I PROTAGONISTI DELL’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI MILANO, APPLAUDITI DAGLI APRILIA FANS.

Dicembre 2021 – Tra i protagonisti (23 novembre scorso, press day dell’Esposizione internazionale delle due ruote a Milano Fiera) della conferenza stampa del Gruppo Piaggio c’erano i piloti di Aprilia Racing – Aleix Espargaro’, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori. Aleix e Maverick non sono apparsi in sella alle loro moto RS-GP da gara (esposte nello stand e molto fotografate) ma… a bordo del nuovo scooter elettrico Piaggio 1.

Milano, Eicma, 23 novembre 2021, Press Day. Da sinistra, il Dottor Michele Colaninno, Responsabile sviluppo e prodotto del Gruppo Piaggio, on stage con Piaggio 1 alla conferenza stampa all brands del Gruppo Piaggio, con il giornalista-conduttore Guido Meda. Nella foto, il momento dedicato ad Aprilia Racing: i piloti Maverick Viñales e Lorenzo Savadori; al centro Romano Albesiano, Technical Director di Aprilia Racing, Guido Meda e Aleix Espargaro’, che ha chiuso la stagione MotoGp 2021 con un lusinghiero 8° posto della classifica mondiale.

Divertiti come bambini, con la loro scanzonata apparizione sul palco hanno sorpreso la gran folla di giornalisti internazionali presenti. “E’ davvero divertente e comodo per girare in città – ha commentato Aleix scendendo dallo scooter Piaggio 1 – ma io sono fan della Aprilia RS-GP”.  Sorrisi e applausi.

FOTO: EICMA.

Commentando la stagione MotoGP 2021 Aleix ha sottolineato “il passo avanti della Aprilia, dopo anni di lavoro, che in questa stagione mi ha consentito di lottare sempre davanti con i migliori; sono molto orgoglioso”. Pilota MotoGP negli ultimi sette anni, da 5 con Aprilia, Aleix ha concluso la stagione all’8° posto, con il top raggiunto con il terzo podio a Silverstone.

Ha aggiunto Maverick (foto sopra, ndr), il pilota entrato nel team Aprilia da metà agosto, e che dopo i primi test a Misano ha corso le ultime gare del Motomondiale: “Mi trovo bene sulla moto e con il team; fin dalla prima volta che sono salito sulla moto RS-GP ho sentito potenziale enorme, e già dall’ultimo test abbiamo fatto un passo importante soprattutto in termini di ergonomia; il potenziale è buono, la moto mi dà soddisfazione. Con Aleix vogliamo vedere Aprilia al top!”.

FOTO: EICMA.

Il giornalista Guido Meda chiede un commento sugli ultimi test di Jerez a Romano Albesiano, Technical Director di Aprilia Racing: “Abbiamo provato molto e la moto 2022 sarà un mix di tutto quanto provato, esteso il potenziale, sono ottimista, quest’anno abbiamo segnato una grande crescita del progetto, del team e di Aleix artefice principale del risultato; e ora Maverick dobbiamo mettere insieme in inverno tutte le novità. bisogna andare avanti e selezionare le opzioni di crescita senza sbagliare, abbiamo poche occasioni di prova. E un applauso va a Savadori che ha tenuto duro quest’anno”, ha concluso Albesiano.

JEREZ OFFICIAL TEST – NOVEMBRE 2021 – APRILIA RACING.

Ancora Meda ai piloti di MotoGP: “E se i vostri figli vi chiedono la moto?”. Aleix (papà dei gemelli Max e Mia): “La Vespa gliela do di sicuro, ce l’ho anche io. Per il futuro, vedremo, se vorranno…”. Maverick (neo papà della piccola Nina): “Mia figlia farà quel che vorrà, in libertà”.

Malgrado la contrazione della superficie espositiva dettata dalle conseguenze della pandemia, nei quattro giorni aperti al pubblico è stato raggiunto il limite massimo di capienza previsto dalle normative vigenti. Sono 342.644 le presenze complessive registrate all’interno dei cinque padiglioni occupati quest’anno e nelle aree esterne.

I piloti di Aprilia Racing a Eicma 2021, da sinistra: Lorenzo Savadori, Maverick Viñales e Aleix Espargaro’.

FOTO: EICMA.

ASPETTANDO MOTOGP 2022 - IL CALENDARIO (FONTE: MOTOGP.COM):
www.motogp.com/it/calendar