logo piaggio wide
Eventi

GRUPPO PIAGGIO

EICMA REPLAY: VIP ED EVENTI

IL GRUPPO PIAGGIO GRAN PROTAGONISTA DELL’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL MOTOCICLO DI MILANO: EMOZIONI DA RIVIVERE.

DA SINISTRA: IL PRESIDENTE E AD DEL GRUPPO PIAGGIO ROBERTO COLANINNO, DILETTA LEOTTA (CHE HA CONDOTTO LO SHOW DI INAUGURAZIONE DI EICMA 2019, SOTTO È CON IL PILOTA APRILIA RACING MOTOGP ANDREA IANNONE) E IL PRESIDENTE DI EICMA S.P.A. ANDREA DELL’ORTO.

Milano, Novembre 2019 – Eicma 2019, la 77esima Edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, ospitata a Fiera Milano-Rho (5-10 novembre), è stata la più rivoluzionaria, innovativa e attrattiva di questa rassegna con più di cento anni di storia. Dopo i successi delle passate, edizioni cresce ancora il numero dei visitatori che, sfiorando quota 800mila, hanno preso d’assalto gli otto padiglioni occupati, due in più rispetto l’edizione 2018, per scoprire le novità messe in mostra dai 1.887 brand presenti (record storico della rassegna: + 47,54% sul 2018 e + 10,29% sul 2017), il 63,86% provenienti dall’estero in rappresentanza di 43 Paesi.

A conclamare il successo sono anche i numeri che riguardano i due giorni dedicati agli operatori e alla stampa: 43.623 gli operatori del settore presenti, di cui 23.971 provenienti dall’estero (55%), dato che certifica ulteriormente l’attrattività internazionale di Eicma, come anche l’altrettanto significativa e strategica natura B2B della manifestazione. Mentre sono stati 4.053 i giornalisti e i media accreditati, a cui si sommano altri 4.065 tra influencers, tecnici e operatori della comunicazione. Il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto ha commentato: “Evento espositivo ancora più competitivo, attrattivo e imprescindibile”. Arrivederci ad Eicma 2020, dal 3 all’8 novembre.

MAX BIAGGI, SEI VOLTE CAMPIONE DEL MONDO, NELLO STAND DEL GRUPPO PIAGGIO A EICMA CON LA NUOVA APRILIA RS 660.

GRUPPO PIAGGIO PROTAGONISTA. A Eicma 2019 il Gruppo Piaggio è stato gran protagonista: ha presentato eccezionali novità moto e scooter dei suoi esclusivi brand e un ricco programma di eventi coinvolgenti, molto seguiti da stampa e pubblico, all’interno del superbo maxi stand di 1.800 mq, dove sono state svelate le attesissime proposte dei blasonati marchi Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio. Come l’attesa RS 660 e il concept della naked Tuono 660, le rinnovate RSV4 1100 Factory e Tuono V4 1100 Factory, l’accessoriata Moto Guzzi V85 TT Travel, le nuove versioni V7 III (Stone e Racer 10th Anniversary), il nuovo Piaggio Medley e la rinnovata gamma Beverly, Vespa Primavera by Sean Whoterspoon, le nuove versioni sportive Vespa Racing Sixties, Primavera (RED) e Vespa Elettrica 70 KM/H.

QUI L’ARTICOLO: wide.piaggiogroup.com/articles/products/milano-presentate-a-eicma-le-novita-aprilia-moto-guzzi-piaggio-e-vespa

Qui, in rapida carrellata, vogliamo citare eventi e super ospiti. Per rivivere insieme intense emozioni.
LA CONFERENZA STAMPA (5 novembre 2019). È stata un vero e proprio show sul “palcoscenico” centrale dell’area espositiva del Gruppo Piaggio, con mega schermi ad “avvolgere” i numerosissimi giornalisti e operatori media provenienti da tutto il mondo, rimandando immagini adrenaliniche. I giornalisti e telecronisti sportivi Guido Meda e Vera Spadini hanno condotto l’evento, aperto dal Presidente e AD del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno, in un susseguirsi di sorprese, brand per brand, valorizzate dalla musica del celebre duo di dj Mark & Kremont.

Citando i big events - quali il Vespa Europe Tour, Moto Guzzi Open House, Aprilia All Stars - che hanno galvanizzato folle di appassionati nel corso dell’anno (e per il 2020… stay tuned!). E lanciando in anteprima mondiale le principali novità di prodotto, con ospiti d’eccezione: dal designer americano Sean Wotherspoon, che la rivelato la sua coloratissima creazione Vespa Primavera special edition (“il mio amico Justin Bieber l’ha vista mentre la preparavo, a Los Angeles, e già me ne ha chiesta una”, ha detto Sean), ai piloti Aprilia Racing di MotoGP Andrea Iannone e Aleix Espargaro’special guests” della presentazione dell’attesissima Aprilia RS 660, con Romano Albesiano (Head of Road Racing Technology) e Massimo Rivola (AD di Aprilia Racing); e ancora, DJ Ringo, che si è cimentato come pilota nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance; un successo, che torna nel 2020, che vede la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, la quale “firma” con Aprilia anche la grande novità 2020: Il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production che riporta in pista i giovanissimi, per scoprire nuovi talenti che saranno i campioni di domani.

CAMPIONATO ITALIANO FMI APRILIA SPORT PRODUCTION: IL LANCIO A EICMA (6 novembre 2019).

QUI L’ARTICOLO: wide.piaggiogroup.com/articles/racing/aprilia-riporta-in-pista-i-giovanissimi-nasce-il-campionato-italiano-fmi-aprilia-sport-production

FUORI SALONE: SEAN WOTHERSPOON “STAR” AL MOTOPLEX MILANO CITY LOUNGE (6 novembre 2019). L’anteprima mondiale che ha accomunato Sean Wotherspoon e Vespa è stato un successo clamoroso. Motoplex City Lounge Milano, lo showroom del Gruppo Piaggio, è stato preso d’assalto da centinaia di fans in attesa di poter incontrare Sean e acquistare - in assoluta esclusiva - i primi capi della capsule collection dedicata a Vespa disegnata dall’artista americano.

OFFICIAL VESPA VIDEO: SEAN @ MOTOPLEX

La musica di Merk & Kremont ha fatto da colonna sonora all’evento che ha portato a Milano uno degli astri nascenti della moda mondiale. L’occasione è stata la presentazione della Vespa Primavera Sean Wotherspoon, un’edizione speciale e limitata che esprime tutta l’energia creativa che lega Vespa e Sean, accomunati dall’amore per il colore e per la sperimentazione.

TALK SHOW CON IL CUSTOMIZZATORE FILIPPO BARBACANE (7 novembre 2019).

Nello stand del Gruppo Piaggio era esposta “Orizzonte”, una Moto Guzzi V85 TT customizzata da Officine Rosso Puro, il cui fondatore – Filippo Barbacane – è stato protagonista di un talk show, con Aldo Barberini, direttore della rivista Ferro.

CLIP MOTO GUZZI: LA CUSTOMIZZAZIONE SECONDO BARBACANE E BARBERINI

FUORI SALONE: LA NUOVA VESPA RACING SIXTIES IN… VETRINA, A LA RINASCENTE DI MILANO. Durante i giorni del salone Eicma, la nuova Vespa serie speciale Racing Sixties è stata esposta in vetrina a La Rinascente di Milano, abbinata ad una strip di Comics on bike, un progetto di moto.it con protagoniste grintose Vespe in gara… in formato “fumetto”.

PREMIAZIONI TROFEO MOTO GUZZI FAST ENDURANCE 2019 E ANTICIPAZIONI 2020 (8 novembre 2019). Altro evento adrenalinico nello stand del Gruppo Piaggio, con Davide Zanolini (Direttore Marketing & Communication/Piaggio Group), Giovanni Copioli (Presidente FMI), i fratelli Guareschi, Vittoriano e Gianfranco, Dj Ringo e i riders Guzzisti.

QUI L’ARTICOLO: wide.piaggiogroup.com/articles/racing/il-trofeo-moto-guzzi-fast-endurance-dedicato-alle-moto-guzzi-v7-iii-torna-nel-2020

MOTO GUZZI V85 TT E LE EMOZIONI DEL VIAGGIO: TALK SHOW CON ANDREA GRECO E IL RACCONTO DELLA SUA AVVENTURA IN ARMENIA (8 novembre 2019).

La Moto Guzzi V85 TT all terrain è sinonimo di viaggi e avventure, come quella vissuta dal giornalista e viaggiatore Andrea Greco, in talk nello stand del Gruppo Piaggio con Cristian Lancellotti, direttore di Due Ruote.

CLIP MOTO GUZZI: I VIAGGI IN MOTO SECONDO GRECO E LANCELLOTTI

LEGGI ANCHE: LA PRIMA GRANDE ESTATE ON THE ROAD DI MOTO GUZZI V85 TT: ARMENIA, ISLANDA, NORDKAPP E…MANDELLO: wide.piaggiogroup.com/articles/travels/la-prima-grande-estate-on-the-road-di-moto-guzzi-v85-tt-armenia-islanda-nordkapp-e-mandello

MAX BIAGGI, APRILIA AMBASSADOR, OSPITE SPECIALE DEL GRUPPO PIAGGIO (9 novembre 2019).

Acclamatissimo, il pluri-campione del mondo Max Biaggi, ha vissuto una intensa giornata a Eicma: ospite d’onore al torneo eSport motoGP 2019, un videogioco che simula quasi perfettamente le emozioni della pista, che si è giocato a colpi di joystick sul palco del Gruppo Piaggio, con i piloti “virtuali” sostenuti dal gamer Luca Denaro (alias ‘il vostro caro Dexter’). Palco dove poi Max ha parlato di moto e di corse, della passione per le due ruote che porta sui circuiti di tutto il mondo, non senza posare con la nuovissima Aprilia RS 660. Emozioni racing.

CLIP APRILIA: MAX BIAGGI, SUPER CHAMPION
PHOTOGALLERY: MAX E APRILIA RS 660.