ENG
logo piaggio wide
Eventi

BACKSTAGE EVENTO

LANCIO STAMPA INTERNAZIONALE PER IL NUOVO PIAGGIO BEVERLY E ANTEPRIMA VESPA 75TH

Marzo 2021 – In questi tempi forzatamente “virtuali”, un evento “reale” diventa la notizia nella notizia: così il lancio stampa del nuovo Piaggio Beverly – l’urban crossover, indiscusso best seller che ha inciso nella storia della mobilità urbana, continuando a rinnovarsi e a stupire – è stato una occasione imperdibile per i giornalisti.

Location: Livorno, in Toscana, dove sono giunti in 30 da 7 Paesi europei (Italia, Grecia, Germania, Svizzera, Croazia, Slovenia, Austria), dall’8 all’11 marzo; per conoscere da vicino e per provare su strada il nuovo Beverly: più potente, ma sempre agile, grintoso crossover che unisce la dinamicità di uno scooter a ruota altra con prestazioni da grande GT.

Declinato anche in versione Beverly S, sfoggia nuova ciclistica, di stampo motociclistico, abbinata ai nuovi motori Piaggio hpe Euro 5, cilindrate 300 e 400cc, con ABS e ASR. E ancora, tanta tecnologia al top: sistema keyless, strumentazione digitale, fanaleria full led e connettività evoluta.

Ospitalità d’eccellenza: Grand Hotel Palazzo, tra i più belli al mondo, capace di evocare il fascino delle villeggiature delle famiglie reali e della Belle Époque, di fronte al mare, con vista sull’Arcipelago Toscano e sulla leggendaria Terrazza Mascagni. Eleganza, storia e cultura si respirano nell’Ottocentesco edificio di pregio, tra arredi d’epoca e moderni servizi.

Il programma di ogni giornata dedicata alla stampa (9, 10 e 11 marzo) prevedeva il media brief seguito da tre sessioni di prova quotidiane (10 giornalisti ogni sessione).

Ed ai rappresentati dei media europei è stata mostrata, per la prima volta, anche la serie speciale Vespa 75th (esposte Vespa Primavera 125, accessoriata, e GTS 300 hpe), creata per celebrare il 75° compleanno.

La road map dei test on the road in sella al nuovo Beverly ha previsto un panoramico giro lungo la costa, da Livorno a Vada, toccando località rinomate quali Ardenza, Antignano, Calafuria, Quercianella, Castiglioncello, Rosignano, con ritorno tra strade più interne, non meno fascinose da godere. Percorsi panoramici, tra curve e saliscendi, dove Beverly ha sfoggiato tutte le sue doti.

E ancora, il 12 marzo, anche una quarantina di dealer del Gruppo Piaggio sono giunti da tutta Italia a Livorno, per godersi quattro sessioni di prova. Una esperienza gratificante.

Click per ingrandire.

TUTTO SUL NUOVO PIAGGIO BEVERLY, CON OFFICIAL VIDEO:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/nuovo-piaggio-beverly-urban-crossover

PIAGGIO WEBSITE:
www.piaggio.com/it_IT