ENG
logo piaggio wide
Eventi

PREVIEW SALONE

NOVITÀ APRILIA E MOTO GUZZI AL MOTOR BIKE EXPO 2024

APPUNTAMENTO AL QUARTIERE FIERISTICO DI VERONA, DAL 19 AL 21 GENNAIO 2024. CON ESPOSIZIONE DI VESPA, ESIBIZIONI DI FREE STYLE E INIZIATIVE DEL VESPA CLUB D’ITALIA (BIGLIETTO RIDOTTO PER GLI ISCRITTI)

11 gennaio 2024 (G.T.) - Mancano pochi giorni all’evento più atteso dai motociclisti - MBE 2024, Motor Bike Expo (16° edizione) - tra anticipazioni, novità e conferme: 100.000 metri quadrati di esposizione, 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni, 6 aree esterne che ospiteranno gare, spettacoli, esibizioni e che vedranno protagonista soprattutto il pubblico. Saranno tre giorni ricchi di eventi e di emozioni per iniziare la stagione dei motociclisti. Appuntamento da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2024 (dalle 9 alle 19), a Verona Fiere.
Si presenta così MBE 2024, salone mondiale leader nel settore moto, che propone un’edizione particolarmente ricca di contenuti e capace di accogliere realmente l’universo delle due ruote, confermandosi punto di riferimento per gli appassionati.

Fonte immagine e info: www.motorbikeexpo.it

ON STAGE A MBE 2024. La produzione di serie, con la presenza di 19 case motociclistiche tra le più importanti a livello mondiale, come il Gruppo Piaggio (padiglione 4), presente con i suoi brand moto Aprilia e Moto Guzzi, offrendo una overview delle novità delle gamme 2024, da Aprilia RS 457, l’inedita sportiva leggera, alla nuova Stevio, dalla nuova gamma Moto Guzzi V85 al debutto di una nuova ed esclusiva versione Moto Guzzi V7 Stone (per ora top secret).

Nuova Aprilia RS 457: wide.piaggiogroup.com/articles/products/eicma-23-aprilia-rs-457-il-nuovo-capitolo-della-saga-aprilia-rs

Nuova Moto Guzzi Stelvio: wide.piaggiogroup.com/articles/products/moto-guzzi-stelvio-neverending-journey

Nuova gamma Moto Guzzi V85: wide.piaggiogroup.com/articles/products/nuova-gamma-moto-guzzi-v85

Saranno presenti anche numerosi produttori e distributori di abbigliamento ed accessori per te e la tua moto. Il panorama custom internazionale al gran completo, con grandi firme provenienti da tutto il pianeta e le loro realizzazioni, sempre più al confine tra meccanica e arte. Lo sport motociclistico, in tutte le sue declinazioni, praticato nelle aree esterne e raccontato attraverso le voci dei protagonisti (piloti, team, promoter e organizzatori), in una fitta serie di premiazioni e presentazioni. Il mototurismo, fenomeno che rende i viaggiatori su due ruote sempre più protagonisti di Motor Bike Expo, a Verona alla ricerca delle prossime avventure in ogni angolo d’Italia e del globo. Tutte le nuove tendenze, con un’attenzione particolare alla mobilità, alla sostenibilità ambientale e soprattutto alla sicurezza dei motociclisti. Incontri, racconti, testimonianze, area shopping e il parcheggio gratuito riservato a chi arriverà in moto a Veronafiere.

Fonte immagine e info: www.facebook.com/MotorBikeExpoOfficial

Questo (e molto altro) è Motor Bike Expo, il salone pensato per i motociclisti, che amano ritrovarsi in fiera, a gennaio, per scoprire le novità dell’anno appena iniziato, programmare i propri acquisti, i viaggi, la partecipazione alle competizioni. A testimoniare lo straordinario successo di questa fiera sono i numeri: 160.000 visitatori nel 2023 ma anche circa 200.000 tra follower e contatti, sui social e con i media, oltre 1 milione e mezzo di visite al sito web, grazie ad una produzione di informazioni e contenuti che non si ferma mai durante l’anno.
PROGRAMMA DAY BY DAY: www.motorbikeexpo.it/scopri-mbe/programma

 

TANTE INIZIATIVE NELLE AREE ESTERNE. La nuova pista di off-road ospiterà un calendario fitto di appuntamenti per gli amanti delle ruote tassellate. Sabato 20 gennaio, attesissimo lo Swank Rally Winter Edition, gara regolaristica in formula “gentleman” per gli appassionati più “cool” dell’off-road. Partenza e arrivo in fiera, con prove di abilità, e percorso attraverso i più suggestivi scenari del veronese. Nelle grandi aree esterne di MBE il pubblico potrà ammirare esibizioni mozzafiato, partecipare a corsi di guida e provare i nuovi modelli con i demo ride. Nella Liqui Moly Arena si esibiranno i migliori stuntman d’Europa, impegnati nell’attesissimo “International stuntmen contest”. Nella stessa pista vedremo anche i piloti di “Scuola di Polizia” di Mirabilandia per uno show a due e quattro ruote ( www.motorbikeexpo.it/esibizioni). Non mancheranno i Vespa Stunt Show by Nicola l’Impennatore, noto ed esperto free styler; a 15 anni ha guidato la sua prima Vespa e non ha più smesso. Una passione per tutta la vita.

Nell’area dedicata all’avvicinamento alla guida, corsi per bambini, tenuti dall’Istruttore di Federmoto ed ex-campione di velocità Gianluca Nannelli, e per le donne, con istruttore l’amato ex-iridato Marco Lucchinelli. Nell’Area Drifting, tre giorni di spettacolo con il Drift Show di Area 51, dove tantissimi equipaggi si sfideranno e delizieranno il pubblico con incredibili derapate e burnout. Dell’Area Freestyle sarà protagonista la crew Daboot con Vanni Oddera, sempre impegnato anche sul fronte della solidarietà; oltre a lui il pubblico di MBE potrà ammirare, per tre appuntamenti al giorno, il talento di Massimo Bianconcini, Francesco Buetto, Antonio Navas, Alberto Fiorensa e Dominik Splitek.

Fonte immagine e info: www.motorbikeexpo.it

IL CUSTOM ITALIANO E INTERNAZIONALE A MBE 2024. Nel settore custom MBE è leader a livello mondiale, un autentico punto di riferimento nel settore delle personalizzazioni. D’altra parte, è grazie a questo trampolino di lancio che i preparatori italiani hanno potuto affacciarsi sui grandi scenari internazionali, farsi conoscere ed apprezzare ed imporsi con il proprio stile e la propria raffinatezza, espressione del “Made in Italy”. Sarà nuovamente proposto il tanto atteso “International Village”: uno spazio espositivo con la presenza di aziende americane e alcuni tra i massimi rappresentanti della cultura custom USA. Il bike show “Clubstyle Connection” diventa International, selezionando pezzi unici da tutta Europa… e non solo. La rivista specializzata LowRide proporrà il proprio bike show, dedicato ai garage, ai preparatori emergenti e ai privati. Acclamato nel 2023, tornerà dagli Stati Uniti un artista straordinario come Darren McKeag, affiancato dai migliori artisti italiani del settore. Ulteriore curiosità, infine, il “Distretto Ruote Piccole” che raccoglierà scooter, moped, Vespa e Lambretta personalizzate ( www.motorbikeexpo.it/distretto-ruote-piccole). L’evento di punta sarà MBE Award che assegnerà il titolo di “The King of Custom 2024” al miglior preparatore del salone ( www.motorbikeexpo.it/mbe-award). A rendere ancora più ricco il menù, esposizione di auto americane, classic car, hot-rod

www.vespa.com/it_IT/landing-page/new-primavera-and-new-sprint-s

NOVITÀ VESPA 2024:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/nuove-vespa-primavera-e-vespa-sprint-s

VANTAGGI E CONTENUTI IMPERDIBILI PER GLI AMANTI DELLA VESPA. MBE 2024 diventerà anche un imperdibile appuntamento per gli amanti dell’iconica Vespa (che quest’anno compie 78 anni), mezzo che ha rivoluzionato la mobilità prima degli italiani, poi diffusa in tutto il mondo, espressione di genio, creatività e capacità industriale. Sarà infatti attiva una scontistica speciale per gli iscritti al Vespa Club d’Italia (615 clubs presenti in tutte le regioni italiane, 90.000 affiliati, di cui ben 11.000 solo in Veneto) che potranno godere del prezzo del biglietto ridotto (€ 16,00 anziché € 24,00) e il parcheggio interno gratuito. E sarà allestita un’area espositiva dedicata ai modelli e alla cultura Vespa anni ’80, con pezzi di particolare pregio, e si potrà dare forza alla campagna “Vespa patrimonio culturale italiano” sostenuta da una grande petizione popolare (che si potrà sottoscrivere anche in fiera, area Vespa Club d’Italia, padiglione 5).

Qui il link della sottoscrizione Vespa Patrimonio Culturale Italiano promossa dal Vespa Club d’Italia:
vespapatrimonioculturale.it

L’esposizione Vespa, con la collaborazione del Vespa Club d’Italia, è organizzata dal Vespa Club Verona che quest’anno celebra 75 anni di attività e 40 anni dell’EuroVespa 1984, mega raduno internazionale che allora si svolse proprio a Verona.

Il logo del Vespa Club Verona, fondato nel 1949, come il sodalizio nazionale Vespa Club d’Italia. Nel 2024 entrambi festeggiano 75 anni di passione per Vespa.
Fonte immagine e info: www.facebook.com/VespaClubVeronaVr37100

Fonti: Comunicato stampa Motor Bike Expo; sito: www.motorbikeexpo.it
Vespa Club d’Italia, sito: www.vespaclubditalia.it
Vespa Club Verona, sito: www.vespaclubverona.it