logo piaggio wide
Eventi

THE NEW WAY TO B

PIAGGIO WI-BIKE E’ PROTAGONISTA A BIKE UP 2017

QUARTA EDIZIONE DELL’ELECTRIC BICYCLE POWER FESTIVAL, A LECCO DAL 12 AL 14 MAGGIO. MEZZO PER LA MOBILITA’ PIU’ EVOLUTA E STRAORDINARIO STRUMENTO PER IL FITNESS, WI-BIKE SARA’ DISPONIBILE AL PUBBLICO PER EMOZIONANTI TEST RIDE.

PIAGGIO WI-BIKE OFFICIAL VIDEO

Milano, 10 Maggio 2017 - Piaggio Wi-Bike supera il concetto di bicicletta a pedalata assistita elettricamente perché interpreta le esigenze più progredite di mobilità. Wi-Bike, interamente progettata, sviluppata e prodotta da Piaggio, è al tempo stesso un oggetto di piacere per il tempo libero e uno strumento avanzatissimo di fitness, capace di condividere informazioni nelle più moderne forme della rete.

Dal 12 al 14 Maggio tutta la gamma di Piaggio Wi-Bike è protagonista a Bike Up - Electric Bicycle Power Festival a Lecco, l’evento che è la vetrina della mobilità sostenibile a pedali. Unica manifestazione europea dedicata alle biciclette elettriche, Bike-Up presenta un programma ricco di eventi che spaziano tra escursioni, corsi di E-MTB, conferenze, workshop e test ride.

Allo spazio Piaggio sarà possibile registrarsi per un test ride di Wi-Bike e un personal trainer sarà a disposizione del pubblico per illustrare tutte le possibilità di utilizzo di Wi-Bike. Un mezzo straordinario che, grazie alla possibilità di variare il contributo del motore, si rivela una vera macchina da fitness sulla quale impostare uno sforzo fisso (ad esempio, 100W e una determinata frequenza di pedalata) lasciando libero il motore di aumentare o diminuire il suo aiuto alla pedalata per rispettare i parametri impostati e coerenti col programma di allenamento. Il ciclista sportivo può così effettuare il proprio programma di training mantenendo alta la “fatica” lungo il percorso; nel commuting urbano invece si può scegliere di non superare una soglia massima di fatica per motivi di salute o, semplicemente, per non accaldarsi troppo andando al lavoro.

Wi-Bike presenta un’avanzatissima interfaccia tra uomo e mezzo meccanico, grazie alla Wi-Bike App il collegamento allo smartphone garantisce una condivisione continua di dati con la rete offrendo la possibilità di interagire da qualunque luogo e con qualunque ambiente, consente un monitoraggio totale della propria attività in sella e permette di settare innumerevoli parametri per personalizzare il programma di allenamento.

STILE ITALIANO. Il design elegantemente sportivo che distingue Piaggio Wi-Bike è frutto del centro stile Piaggio. Il risultato si concretizza in un telaio realizzato totalmente in alluminio dalla chiara impronta sportiva (che accoglie una forcella ammortizzata, anch’essa realizzata in alluminio) declinato in più versioni, a partire dal classico binomio maschile e unisex. Piaggio Wi-Bike è disponibile in quattro allestimenti differenti: Comfort, Comfort Plus, Active e Active Plus. Configurazioni diverse per ogni esigenza che arrivano ad adottare dal tradizionale cambio meccanico a nove rapporti, fino all’evolutissimo variatore disponibile sia ad azione meccanica che a controllo elettronico.

CUORE ELETTRICO. Il cuore di Piaggio Wi-Bike è un’unità di propulsione elettrica interamente progettata, sviluppata e costruita dal Gruppo Piaggio. Malgrado il propulsore possa arrivare a sviluppare ben 350W di potenza massima, è limitato a 250W (e 25 km/h di velocità massima) in modo da rientrare appieno nella normativa che disciplina le biciclette a pedalata assistita. In questo modo Piaggio Wi-Bike non richiede la targa e nemmeno l’utilizzo del casco e può accedere alle piste ciclabili e alle zone a traffico limitato. La batteria da 400 Wh agli ioni di litio, è elegantemente alloggiata in corrispondenza del tubo verticale e fornisce un’autonomia particolarmente elevata, compresa tra i 60 e i 120 chilometri in dipendenza delle modalità e condizioni di utilizzo.

ELEVATA SICUREZZA. Piaggio Wi-Bike, grazie alle tecnologie di cui dispone, si distingue anche per l’elevato livello di sicurezza: le centraline di cruscotto, batterie e motore elettrico sono collegate da un codice univoco consegnato al cliente al momento dell’acquisto. Le tre unità possono funzionare solo se collegate e dialoganti l’una con le altre: per esempio rimuovendo il display (che funge da vera chiave elettronica), in caso di sosta, si rende di fatto Piaggio Wi-Bike inutilizzabile.

QUI UN ALTRO ARTICOL0 SU PIAGGIO WI-BIKE, CON I VIDEO TUTORIAL.

wide.piaggiogroup.com/archive/wide4_16/scooter/index.html

INFO:
www.piaggio.com/wi-bike/it/it/index/#home