Marzo 2019 – “Questa è la storia della famiglia Guareschi, stirpe con dna Guzzista da due generazioni, e punto di riferimento di estimatori dell’Aquila di Mandello da ogni parte d’Europa, che qui trovano molto più di quello che normalmente offre un concessionario: meccanica certosina, pezzi introvabili, autentico amore per i modelli d’epoca. E tanta, tanta passione per le corse. Una vita votata interamente ad un marchio, alla sua storia. Che oggi Vittoriano e Gianfranco, figli di Claudio, fondatore dell’azienda, stanno facendo rivivere in pista”.
GC CORSE: KIT MOTO GUZZI FAST ENDURANCE. Moto Guzzi V7 III è la protagonista del nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, organizzato con FMI e dedicato a chi vive le corse come momento di amicizia, passione e divertimento. Cinque gare “Fast Endurance” di 60 minuti, in sella alla V7 III, con equipaggi di due piloti e partenza tipo Le Mans. GARE 2019: 14 aprile, Varano (Parma); 19 maggio, Vallelunga (Roma); 23 giugno, Magione (Perugia); 1° settembre, Adria (Rovigo); 13 ottobre, Misano (Rimini).
INFO: www.motoguzzi.com/it_IT/Fast-Endurance/il-trofeo
Icona di stile italiano, la "settemmezzo" di Mandello rappresenta la base perfetta per ottenere, attraverso uno specifico kit, una moto “racing” adatta veramente a tutti.
L'allestimento delle Moto Guzzi V7 III con l’apposito kit obbligatorio per gareggiare – sviluppato da Guareschi Moto, apprezzato preparatore Moto Guzzi anche in ambito sportivo – può essere eseguito direttamente dal team iscritto al Trofeo o gestito dalla rete vendita Moto Guzzi.
Il kit include componenti quali sospensioni, impianto di scarico, semimanubri, cupolino, sella monoposto e altri dettagli che consentono alla Moto Guzzi V7 III di affrontare una competizione in pista rimanendo comunque una moto facile e intuitiva, ideale per i gentlemen riders più o meno esperti ma anche ai giovani motociclisti che desiderano confrontarsi per la prima volta con le gare in circuito.
FOTO E VIDEO SU: www.facebook.com/guareschimoto
GC CORSE: KIT VARANO. “Si tratta di un Kit rivoluzionario”, spiegano i Guareschi. “L’idea è nata dalla richiesta di tanti Guzzisti di poter trasformare le loro Guzzi stradali in moto da pista. Migliorando la guidabilità, l’agilità in ingresso curva e nei cambi di direzione, permette a tutti gli appassionati di poter correre nei vari campionati.
Può essere realizzata da una base Guzzi Big Block 2 o 4 valvole con trasmissione CARC. Il Kit di trasformazione comprende telaio, telaietto reggisella, telaietto cruscotto, serbatoio benzina, serbatoio blow-by, pedane, semi-manubri, carena, codone e cover serbatoio. Il telaio è un traliccio di tubi tondi del peso di 7 kg. Ulteriori dati tecnici: Interasse 1470. Inclinazione canotti sterzo 26°. Alla performance si affianca un’estetica estremamente accattivante”.
STORIA. “Cinquant’anni fa, alle porte di Parma, il sogno di Claudio Guareschi diventava realtà… Una passione grande, travolgente, che lega fin da subito le sorti della famiglia Guareschi a quelle della concessionaria, rimasta sempre fedele al blasone Moto Guzzi, un marchio capace di dar vita a moto che lasciano un’impronta viva nel cuore di tutti coloro che le cavalcano.
La geniale inventiva del fondatore, unita successivamente al magistrale lavoro dei figli, Vittoriano e Gianfranco, ha fatto si che la Guareschi Moto sia riconosciuta e apprezzata sia in Italia che in Europa.
Oltre alla vendita dei modelli in produzione e all’officina, la storica concessionaria di Parma vanta di una larga esperienza nel campo dei restauri e di un’innata attitudine per il mondo delle corse. La Guareschi Moto si candida, così, a far parte della storia di Moto Guzzi, dopo aver conseguito successi nei campionati nazionali e in importanti competizioni internazionali, guidata dall’intento di riportare lo storico marchio agli splendori di un tempo.
MOTO GUZZI TRIONFA CON I FRATELLI GUARESCHI (CAMPIONI ITALIANI VINTAGE ENDURANCE 2017, CATEGORIA MAXI CLASSICA E CATEGORIA 750 TT), NELLA 4 ORE ENDURANCE VINTAGE. IN SELLA AD UNA MOTO GUZZI LE MANS, PREPARATA NELLA STORICA CONCESSIONARIA GUARESCHI MOTO DI PARMA, GIANFRANCO E VITTORIANO RIPORTANO AL SUCCESSO L’AQUILA DI MANDELLO, IN UNA GARA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO ED EUROPEO ENDURANCE VINTAGE (Imola, 3 settembre 2017).
Passione, esperienza e tradizione sono stati gli ingredienti che ne hanno decretato il successo nel corso degli anni. L’amore viscerale per la Moto Guzzi ha dato vita ad una passione unica, in una terra unica”.
INFO:
www.guareschimoto.it
LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/community/moto-guzzi-fast-endurance-2019-l-aquila-torna-in-pista