ENG
logo piaggio wide
Garage

KATSU MOTORWORKS

LA MOTO GUZZI GRISO 1100 CUSTOMIZZATA DA KENJI KATSUMOTO: UNA CAFE’ RACER IN STILE GIAPPONESE

Maggio 2022 – Un’altra impresa del customizer giapponese Kenji Katsumoto (atelier Katsu Motorwork di Munakata) che ha fatto il giro del mondo dei media specializzati. Un cliente, racconta lui sui social, gli ha richiesto una Moto Guzzi café racer con basi da street fighter.

Sfida accettata, partendo da una Griso 1100 reinterpretata totalmente da Katsu. Ed ecco lo strepitoso risultato: una special argentata e scintillante con profilature in rosso scuro, linea sportiva e rigorosa, con alluminio a vista dominante (lavorato a mano) e piccola “coda” svettante.

PRIMA E DOPO: DAL MODELLO DI SERIE ALLA SPECIAL.

Mesi di lavoro, molta creatività e capacità realizzative e quindi il test ride prima di consegnarla al cliente, che è sicuramente soddisfatto. Anche perché si è affidato ad un vero “maestro” della customizzazione, conosciuto a livello internazionale. Questa è la sua seconda special Moto Guzzi.

Giusto dieci anni fa, infatti, realizzò la sua prima customizzazione su una Moto Guzzi – ispirata alla V11 Sport - che gli valse il riconoscimento Best Cafè Racer alla rassegna giapponese Mooneyes. Eccola in questa foto.

Fonti immagini e info Katzu Motorworks – custom & repair:
www.katsumotorworks.com

www.facebook.com/katsumotorworks

Qui le Moto Guzzi originali, ispiratrici delle special: da sinistra, la Griso 1100 lanciata nel 2005, la V11 Sport naked e la Moto Guzzi V11 Scura, entrambe del 2002.

Nella foto sotto: la sede dell’atelier Katzu Motorworks a Munakata, prefettura di Fukuoka, Giappone.

 

QUI L’ARTICOLO DI BIKE EXIF DEDICATO ALLA MOTO GUZZI GRISO 1100 BY KENJI ‘KATSU’ KATSUMOTO/KATSU MOTORWORKS:
www.bikeexif.com/moto-guzzi-griso-1100

LA PRIMA MOTO GUZZI – V11 SPORT SCURA – CUSTOMIZZATA DA KATSU KATSUMOTO/KATSU MOTORWORKS NELL’ARTICOLO DI BIKE EXIF:
www.bikeexif.com/custom-moto-guzzi-v11-scura

Fonte immagine: www.facebook.com/katsumotorworks