ENG
logo piaggio wide
Markets

GRANDI CLIENTI

A PISA, I PORTER NP6 DI AVR PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE NELLA CITTÀ DELLA TORRE PENDENTE

Photo courtesy AVR (Matteo Donzelli). Centro storico di Pisa: sx, Porter NP6 al lavoro in piazza Duomo; dx, in piazza dei Cavalieri.

Ottobre 2023 (G.T.) – Il city truck Piaggio Porter NP6 è un veicolo commerciale compatto, eco-friendly e molto versatile, disponibile in varie versioni (chassis, pianale fisso, pianale ribaltabile) e capace di “trasformarsi” per rispondere alle più svariate esigenze, grazie anche ai numerosi allestimenti speciali. Qui è protagonista Porter NP6 con sponde ribaltabili scelto per il suo parco veicoli dall’azienda AVR S.p.A., che gestisce in global service le strade di Pisa, la città toscana della celeberrima torre pendente (Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), ossia il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta, in piazza del Duomo, che quest’anno festeggia 850 anni dalla posa della prima pietra.

Fonte immagine: www.opapisa.it

Spiegano dall’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione del Gruppo AVR:AVR S.p.A. è una società di servizi e Facility Management che si occupa di gestioni stradali e del verde pubblico e di servizi ambientali tra cui igiene urbana, bonifiche di siti contaminati e impianti di trattamento rifiuti. A seguito di un percorso unico, tracciato da una visione imprenditoriale dei fondatori forte e innovativa, ha sviluppato un modello di offerta integrale. La capacità di radicarsi nel territorio e di assumerne la gestione autonoma a 360 gradi, combinata a un approccio specializzato, autonomo, attento a soddisfare i bisogni dei committenti pubblici e privati, l’ha resa una realtà con un expertise competitiva che custodisce i patrimoni affidati con presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e la costante messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.

Photo courtesy AVR (Matteo Donzelli). Porter NP6 in servizio nel centro storico: qui transita davanti alla sede della famosa “Scuola Normale Superiore”, in piazza dei Cavalieri, altro luogo-simbolo di Pisa. Nella foto sotto l’addetto del Servizio Manutenzione Strade opera sulla pavimentazione.

Nel settore stradale AVR si è specializzata nei contratti di Global service, un modello gestionale ‘chiavi in mano’ basato sulle performance, che supera la manutenzione cosiddetta ‘a guasto’, concentrandosi su attività predittive, e si struttura in una filiera integrata e complessa di attività - servizi e lavori - che assicura in modo efficace e sostenibile il ripristino, la funzionalità e la conoscenza della rete stradale.

Dal 2009 in particolare AVR gestisce per conto di Pisamo e del Comune di Pisa il Servizio di manutenzione della rete stradale comunale e relative pertinenze. Si tratta di un affidamento rinnovato su base triennale e che riguarda 600 km di strade. I servizi gestionali includono centrale di governo, servizio di call center, sistema informativo, attività di monitoraggio, gestione sinistri e manomissioni.

Photo courtesy AVR (Matteo Donzelli). Addetto del Servizio Manutenzione Strade al lavoro con Porter NP6, davanti all'antico Palazzo dell’Orologio in piazza dei Cavalieri, centro storico di Pisa.

Le nostre squadre operano nel territorio con risorse e mezzi di proprietà, tra questi i mezzi Piaggio Porter NP6 appositamente allestiti e configurati. Nel vano di carico vengono infatti posizionati tutti gli strumenti di cui gli operai necessitano per gli interventi sulla strada: vi sono cartelli temporanei di segnaletica verticale da utilizzare in caso di emergenze, segnali stradali utili da posizionare qualora quelli ivi presenti vengano danneggiati, l’occorrente per effettuare interventi in muratura (es. muratura cordoli, sigillatura pietre lapidee, muratura caditoie, ecc.), ma anche sacchi di bitume e transenne. Il mezzo con sponde ribaltabili è ideale per accedere facilmente alla zona di carico e prendere tutto l’occorrente per le lavorazioni. Inoltre, i sistemi di fissaggio per ancorare gli elementi, rendono il trasporto semplice e sicuro.

(Si ringrazia per la collaborazione Laura Fusi, Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione AVR Group, sede di Firenze).

AVR GROUP:
www.avrgroup.it

PIAGGIO COMMERCIAL:
commercial.piaggio.com/it_IT

VETRINA ALLESTIMENTI:
commercial.piaggio.com/it_IT/vetrina-allestimenti