ENG
logo piaggio wide
Markets

STREET FOOD

“L’APE CANNOLO”: I DOLCI DI SICILIA IN VENETO

I fratelli siciliani Giovanni e Francesco Fecarotta con la loro Ape Cannolo, sulle strade trevigiane.

Febbraio 2021 – Due fratelli, un’idea semplice e geniale, un compagno di viaggio simpatico, instancabile e riconoscibile ovunque: sono gli ingredienti del fortunato business L’Ape Cannolo-Cannoleria Siciliana, fondato da Giovanni e Francesco Fecarotta che, sin dal 2014, portano le specialità della pasticceria della loro Sicilia sulle strade del Veneto, soprattutto a Treviso e dintorni, con il famoso tre ruote Ape, raggiungendo chilometro dopo chilometro una quarantina di cittadine.

Il segreto del loro successo, spiegano sulla loro pagina facebook, è che le cialde fragranti del cannolo arrivano regolarmente da un laboratorio artigianale palermitano e sono riempite - al momento della vendita - con crema di ricotta di pecora, proveniente da piccoli allevatori dell’agrigentino e del trapanese. Ecco che Treviso è stata conquistata dalla pasticceria siciliana con questa piccola impresa di slow street food, che fa anche consegne a domicilio.

I golosi della marca trevigiana sono ormai fans assidui dell’Ape Cannolo, certi di gustare un prodotto fresco e farcito sul momento con la crema di ricotta di pecora, offerto sia nella versione classica sia in quella con i cannoli realizzati con pasta e pistacchio, il tutto guarnito con scorze di frutta candita e granella di pistacchi.

Non solo: ci sono anche le superbe “cassatine”, una festa per occhi e palato, come la famosa “frutta Martorana”, un prodotto artigianale dipinto a mano con coloranti naturali (con base la sicilianissima pasta reale, mix di mandorle e zucchero, simile al marzapane), realizzato nel rispetto totale della tradizione da una vera artista, ossia la madre di Giovanni e Francesco, “complice” del business dei figli. Una fantastica linea diretta fra Sud e Nord Italia, lungo 1.500 km, che offre momenti di assoluta felicità ai clienti.

Dolci da gustare e da regalare (offerti anche in cassettine infiocchettate), che certo non si dimenticano. È il “Sicilian Street Food”, bellezza!!!

FONTE IMMAGINI E INFO:
www.facebook.com/apecannolo