logo piaggio wide
Markets

MOBILE SHOP A TREVISO

I FIORI DI VALENTINA MARCHESE ARRIVANO CON L’APE

8 Febbraio 2021 – Che bella l’impresa di Valentina Marchese, a cominciare dal titolo “I fiori che verranno”. Poetica, creativa e con una fedele alleata: l’Ape! Un veicolo pratico e simpatico, trasformato in mobile shop. Con la sua “Apetta Vispetta” (così l’ha chiama) dalla livrea azzurra, Valentina (originaria di Palermo, con anni di esperienza professionale in uno studio notarile) si è “reinventata” la vita, ed ora consegna e vende on the road fiori e composizioni floreali da lei create. La storia è questa, narrata da lei stessa sul suo profilo facebook: “FIORICHEVERRANNO è il mio laboratorio floreale in provincia di Treviso, in cui con cura e creatività mi adopero per impreziosire matrimoni, eventi, vetrine, locali, uffici, case o semplicemente creare un regalo floreale. Attraverso la mia personalità e creatività cerco di cucire un’emozione sul lavoro che mi è stato richiesto, cosicché il risultato nelle vostre mani sarà unico perché ogni volta mi lascerò guidare da emozioni e ispirazioni diverse.Tra la Vostra richiesta e la realizzazione materiale del lavoro ci sta in mezzo UN’EMOZIONE”.

VALENTINA E LA SUA “APETTA VISPETTA”: “A GUIDARLA PROVO UN SENSO DI LIBERTA’ E SPENSIERATEZZA UNICO, DIMENTICO TUTTE LE DIFFICOLTA’ CHE STIAMO VIVENDO. ENTRO IN UN’ALTRA DIMENSIONE”.

Ed è proprio da un’emozione che è nato questo progetto di vita e di lavoro IFIORICHEVERRANNO, una storia strampalata, di pancia, come quando senti le farfalle dell’innamoramento per intenderci. In un particolare momento della mia vita, davanti a un piccolo banco di fiori di un mercato, mi sono incantata, letteralmente. Ho trovato beneficio nel vedere quanta bellezza esprimono i fiori e quanto benessere possono darti”.

Sensazione di benessere che ho ritrovato quando ho provato a intraprendere questa strada lavorativa. Ho iniziato a fare dei corsi e dei workshop, ho frequentato la Scuola della Federazione Nazionale Fioristi (Federfiori) con cui ho preso il diploma base di fiorista. Ho collaborato saltuariamente con diversi fioristi nell’ambito di eventi locali, fino a quando ho deciso di proseguire con le mie gambe e partire con il mio progetto”.

Ho capito che i fiori fanno stare bene ed emozionano, ed è quello che cerco di fare con il mio lavoro, staccandomi però dal concetto del negozio. Sono una fiorista freelance ambulante (con l’Ape! Ndr). Arrivo io da voi. I miei lavori si possono vedere sui social, per il resto la gente mi chiama e mi dà delle indicazioni di massima oppure mi lascia libera di creare. Questo è il mio lavoro, un frullatore delle mie passioni, sensazioni, idee, creatività, manualità, dove la regola è solo una: emozionarsi”.

FONTE IMMAGINI E INFO:
facebook.com/ifioricheverranno