ENG
logo piaggio wide
Markets

PIAGGIO COMMERCIAL

PIAGGIO PORTER NP6 CHASSIS PROTAGONISTA A ECOMONDO 2023

IN ESPOSIZIONE PORTER NP6 RUOTA SINGOLA SHORT RANGE E PORTER NP6 RUOTA GEMELLA NELLA NUOVA VERSIONE OPTIMUS RANGE. IL VERSATILE CITY TRUCK CONTINUA A STUPIRE

16 novembre 2023 - Si è conclusa con successo la 26ª edizione di “Ecomondo -The green technology expo”, fiera internazionale dedicata alla Green Economy ospitata al Rimini Expo Centre (7-10 novembre 2023). Organizzata da Italian Exhibition Group, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ITA-Italian Trade Agency.
L’edizione 2023 ha registrato +15% di presenze rispetto al 2022, con numero di visitatori, provenienti da oltre 120 nazioni, con rappresentanze in crescita da paesi come Spagna, Germania, Grecia, Serbia, Egitto e Tunisia.

Fonte immagini: www.facebook.com/EcomondoRimini

SOCIAL CORNER – ECOMONDO 2023 OFFICIAL VIDEO:
www.facebook.com/EcomondoRimini/videos/1344959819727565

“Il mercato chiede transizione ecologica, Ecomondo mostra che è pronta a partire! Anche la 26° edizione conferma il crescente interesse per i temi della transizione ecologica, dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Un’edizione che ha visto grandi numeri e grande partecipazione: con un +15% di presenze rispetto al 2022. 150 mila i metri quadrati dedicati a oltre 1.500 brand espositori, in crescita del 10% sullo scorso anno, per quattro giornate intensissime di business e networking. In crescita anche la partecipazione digitale attraverso la piattaforma b2b GreentechInsights che registra 600 mila visualizzazioni dei profili espositori. Eccellente la copertura mediatica: + 10% sugli oltre 500 milioni di contatti del 2022 per uno degli impatti più alti di sempre sull’opinione pubblica italiana e internazionale. Arrivederci a Ecomondo 2024, dal 5 all’8 novembre, Rimini Expo Centre”. Fonte: www.facebook.com/EcomondoRimini
Info: www.ecomondo.com

PORTER NP6 CHASSIS ON STAGE. Nello stand a Ecomondo 2023 di Piaggio Commercial di 160 mq (Padiglione A7) sono stati esposti: un Porter NP6 Chassis Ruota Singola Short Range e un Porter NP6 Chassis Ruota Gemella nella nuova versione Optimus Range, con portata a telaio fino a 1.610 kg.

Le due versioni hanno suscitato l’attenzione di molti professionisti e imprese, che operano nei contesti dove le dimensioni compatte abbinate alla grande portata fanno davvero la differenza. Porter NP6, per la sua versatilità, viene infatti scelto da operatori di diversi ambiti, per sviluppare allestimenti innovativi e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza professionale, in settori dove caratteristiche come la compattezza, le performances e l’ecocompatibilità sono diventate imperanti (igiene urbana, trasporto merci, manutenzione del verde, e tanti altri).

PORTER NP6 CHASSIS: IL PROFESSIONISTA NELLE TRASFORMAZIONI:
commercial.piaggio.com/it_IT/modelli/chassis

DA POLLUTEC IN FRANCIA A MUNICIPALIA IN SPAGNA. Un autunno ricco di appuntamenti per Piaggio Commercial, che ha rinnovato la sua presenza ai più importanti saloni europei dedicati alle più innovative soluzioni ambientali, alla transizione ecologica, ai servizi urbani. Successo per la fiera internazionale Pollutec 2023 che si è svolta a Eurexpo Lyon (Chassieu, Francia) dal 10 al 13 ottobre: il salone leader delle soluzioni ambientali ed energetiche innovative per l’industria, la città e i territori ha celebrato 45 anni.

Porter NP6 a Pollutec 2023. Info fiera: www.pollutec.com/fr-fr.html

Quest'anno Piaggio Commercial, in collaborazione con carrozzieri italiani e francesi, ha presentato al pubblico di Pollutec tre diverse versioni del Porter NP6, mostrando ancora una volta la flessibilità e l'efficienza della sua gamma: Porter NP6 dotato di aspirapolvere BMV, un modello pensato per la sanificazione e le strade e dotato di serbatoio dell'acqua e pompa ad alta pressione. Porter NP6 allestito con vasca TECNOAMBIENTE per la raccolta e il trattamento dei rifiuti. Porter NP6 con attrezzatura VIVIEN GROUP per la pulizia dei graffiti, dotato di pompa idraulica ad alta pressione.
Altrettanto nutrita la partecipazione di professionisti di diversi settori e stakeholder al salone di Municipalia, Fira de Lleida (Lleida, Spagna) dal 17 al 19 ottobre. L’esposizione biennale dedicata alle attrezzature e servizi per le città e gli enti pubblici (automazione, illuminazione stradale, pulizia, tecnologia dell’informazione tra i settori rappresentati), ha ospitato quest’anno cinque versioni di Porter NP6.

Porter NP6 a Municipalia 2023. Info fiera: firadelleida.com/municipalia/es

Sono: Porter NP6 con allestimento Socage, indispensabile per arrivare ad operare fino ad un’altezza massima di 16 metri nel settore dell’edilizia e per lavori di manutenzione stradale e di aree verdi. Porter NP6 allestito con vasca Ecoservice per la raccolta e il trattamento dei rifiuti. Porter NP6 con allestimento cisterna spurgo VPS. Porter NP6 ribaltabile con idropulitrice Urlan. Porter NP6 Ruota Gemella Ribaltabile, gettonato nel settore dell’edilizia.

PIAGGIO COMMERCIAL – VETRINA ALLESTIMENTI:
commercial.piaggio.com/it_IT/vetrina-allestimenti

PIAGGIO COMMERCIAL:
commercial.piaggio.com/it_IT

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE:
wide.piaggiogroup.com/articles/markets/piaggio-porter-np6-al-salone-saie-2023