ENG
logo piaggio wide
People

DEDICATO AI 100 ANNI (+2) DI MOTO GUZZI

È USCITA LA VERSIONE INGLESE, CURATA DALL’AUTORE CARLO GUIDOTTI, DEL BRANO “UN CUORE A FORMA DI V”, IDEATO E PRODOTTO DAL GUZZISTA MATTEO BRUTTI, CANTATA DA ERMANNO CORTI (HERMAN). DA ASCOLTARE QUI


La cover del cd “A V-SHAPED HEART”, versione inglese del brano “UN CUORE A FORMA DI V”, ideato e prodotto dal Guzzista Matteo Brutti; autore Carlo Guidotti; canta Ermanno Corti (Herman per il pubblico internazionale). Nella foto, firmata da Giuseppe Pittore, Herman in sella alla Moto Guzzi V7 Special 850 (e t-shirt firmata con il brand dell’aquila di Mandello).

1° agosto 2023 (G.T.) – Il comunicato stampa di “Etichetta Indipendente Ciao!” annuncia: “Con immenso piacere, comunichiamo l'uscita il 31 luglio 2023 della versione in lingua inglese del singolo ‘Un cuore a forma di V’ – ‘A V-shaped heart’ è il titolo in inglese – brano ideato e prodotto da Matteo Brutti, imprenditore Lecchese da sempre appassionato Guzzista. Qualche anno fa Matteo spinse l’amico cantautore Ermanno Corti a comporre questa canzone, incisa poi nel 2021 (l’anno del Centenario di Moto Guzzi). Ed ora il brano è anche disponibile in versione inglese.

Backstage del photo-shooting firmato dal fotografo Giuseppe Pittore: da sx, Moto Guzzi V7 Special 850, l’ideatore e produttore del brano Matteo Brutti, il cantante Ermanno Corti (Herman). Location? Mandello del Lario, ovviamente, patria del brand dell’aquila da oltre cento anni. La moto è stata messa a disposizione per il servizio fotografico dal concessionario Agostini, storico dealer mandellese.

Il brano è implicitamente dedicato ai creatori dell’Aquila: Parodi e Guzzi per celebrare il primo secolo di storia dell’industria Mandellese MOTO GUZZI (1921-2021). La versione inglese del brano è stata rivista e adattata dall'autore Carlo Guidotti, per essere poi nuovamente interpretata dallo stesso Herman (Ermanno Corti)”.

Scorcio panoramico di Mandello del Lario, che affaccia sul lago di Como. Co-protagonista con Ermanno Corti è l’ultimo modello di Moto Guzzi V7 Special 850. Foto di Giuseppe Pittore.

OK, buono a sapersi; i Guzzi fans worldwide ora possono apprezzare ancora di più il brano, uscito sulle varie piattaforme musicali come Spotify, che esprime passione e desiderio di libertà. E, grazie al produttore e super Guzzista Matteo Brutti, ecco il link YouTube ufficiale per godervi il brano.

A V-SHAPED HEART – ERMANNO CORTI (TEMA) – OFFICIAL:

E, come se non bastasse ascoltare, i lettori più curiosi sono accontentati: ecco per loro anche il testo della canzone. Magari diventerà il “brano tormentone” tra gli amici Guzzisti, da cantare tutti insieme al prossimo, imperdibile big international event Moto Guzzi Open House 2023, dal 7 al 10 settembre, a Mandello del Lario. Caput mundi, per tutti i cuori “a forma di V”, come il celebre motore Moto Guzzi.

A Mandello del Lario: un giro in sella alla Moto Guzzi V7 Special 850 per l’imprenditore lecchese Matteo Brutti, ringraziando il dealer Agostini, Concessionario Ufficiale e Punto Assistenza Autorizzato.
www.agostinimandello.com

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE, CON IL BRANO IN ITALIANO:
wide.piaggiogroup.com/articles/people/ermanno-corti-e-il-suo-nuovo-brano-dedicato-ai-cento-anni-di-moto-guzzi