logo piaggio wide
Racing

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ-CIV JUNIOR 2023

AL VIA DA VALLELUNGA IL CAMPIONATO APRILIA SPORT PRODUCTION 2023 DEDICATO AI GIOVANI TALENTI. NELLA PRIMA GARA DI STAGIONE SI IMPONE L’AMERICANO JESSE JAMES SHEDDEN

 

Maggio 2023 – È partita con entusiasmo la stagione 2023 del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, la serie monomarca nata per volere di Aprilia Racing e Federazione Motociclistica Italiana con l’obiettivo di riportare in pista ragazze e ragazzi, a partire dai 12 anni di età. Una formula di successo, moderna, con costi d'esercizio accessibili e una piattaforma tecnica sviluppata per valorizzare il talento del pilota. I giovani talenti corrono in sella alla Aprilia RS 250SP, una moto progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale.

Il primo Round della stagione 2023, con doppia gara, si è svolto il 20 e 21 maggio all’autodromo laziale di Vallelunga. I diciassette partecipanti hanno avuto l’opportunità di scendere in pista già dal venerdì per una sessione di prove libere, seguita da due sessioni di qualifiche divise tra venerdì e sabato.

Fonte immagini CIV: www.facebook.com/civtv

La prima gara si è svolta sabato, mentre la seconda si è disputata domenica, entrambe con sette giri dichiarati su pista bagnata, come deciso dal Direttore di Gara. Jesse James Shedden (moto n. 9, Bieretti Racing) ha realizzato una doppietta, superando tutti gli avversari sia nella gara di sabato che in quella di domenica.

Fonte immagini CIV: www.facebook.com/civtv

Il pilota statunitense è riuscito a ottenere il miglior tempo in entrambe le gare, segnando il giro più veloce in entrambe le gare. Nella prima gara, Roberto Piras si è piazzato al secondo posto sul podio, seguito da Nicolas Zanin in terza posizione. In gara due, Ivan Spada ha tagliato la bandiera a scacchi al secondo posto, seguito da Antonio Iorio.

Fonte immagini CIV: www.facebook.com/civtv

 

Fonte Federmoto/CIV:
www.civ.tv/risultati-gare-coppa-italia-velocita-round-2-vallelunga
Fonte immagini CIV:
www.facebook.com/civtv

Fonte immagini di sfondo, profilo facebook pubblico del giovane pilota americano Jesse James Shedden:
www.facebook.com/people/Jesse-James-Shedden-09

SOCIAL CORNER – BIERETTI RACING: TEAM VINCENTE,
CON L’ESORDIENTE FENOMENALE JESSE JAMES SHEDDEN.
www.instagram.com/bierreti.racing

Partito alla grande il team Bieretti Racing, con il dominatore Jesse dalla California, affiancato sul podio dal teammate Roberto Piras; il trio dei piloti si completa con Jacopo Clemente.

Il Campionato FMI Aprilia Sport Production è inserito nel calendario gare del CIV Junior-Campionato Italiano Velocità Junior della Federmoto.

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/campionato-italiano-fmi-aprilia-sport-production-2023