ENG
logo piaggio wide
Racing

STATI UNITI – SUPERBIKES TWINS CUP 2021

APRILIA RS 660 DOMINA LA TWINS CUP IN MOTOAMERICA

KALEB DE KEYREL È CAMPIONE 2021 GRAZIE AL SECONDO POSTO IN NEW JERSEY. TOMMASO MARCON VINCE AL DEBUTTO SU APRILIA.

13 settembre 2021 (New Jersey Motorsports Park, USA) - È lecito parlare di dominio riferendosi all'avventura di Aprilia nella Twins Cup del MotoAmerica. La debuttante RS 660 ha infatti letteralmente cambiato volto alla categoria, presentandosi al via quasi senza preparazione ma ritagliandosi fin da subito un ruolo da assoluta protagonista.

Kaleb De Keyrel su Aprilia RS 660.

Non è un caso che il sigillo sul titolo sia arrivata con un podio in Gara1 in New Jersey monopolizzato dalla bicilindrica italiana, nel quale il secondo classificato Kaleb De Keyrel (moto n. 51, Robem Engineering) ha conquistato i punti necessari a laurearsi Campione 2021. Un trionfo che lo porterà in Italia, per disputare in veste di wild card l'ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660 a Vallelunga.

OFFICIAL VIDEO DI MOTOAMERICA: KALEB DE KEYREL 2021 TWINS CUP CHAMPION

Il merito va dato a De Keyrel e al Team Robem Engineering, bravi a sfruttare il potenziale tecnico della RS 660, mostratasi subito a proprio agio sugli impegnativi tracciati statunitensi. A testimonianza di un DNA che, pur votato al miglior comportamento stradale, non tradisce l'indole competitiva. Giusto compromesso tra leggerezza, potenza e la proverbiale ciclistica di Noale.

Il post di congratulazioni, fonte: motoamerica.com

Un weekend perfetto coronato da Gara2, con ben quattro RS 660 ai primi quattro posti. A vincere è stato l'italiano Tommaso Marcon (moto n. 70, Robem Engineering), wild card d'eccezione e collaudatore del progetto 660, seguito da Anthony Mazziotto (moto n. 516, Veloce Racing) e dal sorprendente quindicenne Maxwell Toth (moto n. 58, Robem Engineering), due volte sul podio alla sua "prima" nella Twins Cup, e Cory Ventura (moto n. 28, Veloce Racing) in quarta posizione.

Fonte immagini e photogallery: www.facebook.com/kaleb.dekeyrel

KALEB DE KEYREL OFFICIAL VIDEO – KD51 & TOMMASO MARCON TESTING APRILIA RS 660
AT NEW JERSEY MOTORSPORTS PARK!

PROSSIMA E ULTIMA GARA DI STAGIONE:

Fonte immagine: www.motoamerica.com