ENG
logo piaggio wide
Racing

STATI UNITI-SUPERBIKES TWINS CUP 2021

È DOMINIO APRILIA A LAGUNA SECA!

TRE RS 660 SUL PODIO NEL MOTOAMERICA, DE KEYREL RAFFORZA LA LEADERSHIP NELLA TWINS CUP. PROSSIMA GARA: 1° AGOSTO IN MINNESOTA.

Fonte immagine e info: motoamerica.com

Laguna Seca (Monterey, California), 11 luglio 2021 - llcelebre circuito statunitense di Laguna Seca ha ospitato lo scorso weekend la Twins Cup del MotoAmerica. Ed è stata una gara da incorniciare per Aprilia che ha portato sui tre gradini del podio altrettante RS 660.
Il leader del campionato Kaleb De Keyrel, moto n. 51 (team Robem Engineering) è scattato bene dal quinto posto in griglia, conquistato durante una serratissima qualifica. Agguantata velocemente la prima posizione, ha mantenuto la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi e, al giro di boa del campionato, rafforza la sua leadership di categoria.

Kaleb De Keyrel, su Aprilia RS 660, moto n. 51.

"Abbiamo cercato di metterci a nostro agio per la maggior parte del fine settimana e quando è arrivata la gara, avevamo un buon setup - spiega Kaleb De Keyrel - Sono stato in grado di fare alcuni sorpassi all'inizio e arrivare davanti, potendo poi impostare il passo di cui avevamo bisogno per essere in testa. Preferisco stare davanti, perché mi permette di impostare il ritmo e concentrarmi. Mi sono sentito a mio agio, preciso, e ho avuto un grande feeling sulla mia RS 660".

Anthony Mazziotto su Aprilia RS 660, moto n. 516.

Dopo il suo debutto nel Veloce Racing Team la scorsa gara, con poca esperienza in sella alla RS 660, Anthony Mazziotto ha confermato in California quanto di buono mostrato già a Washington. Dopo aver sfiorato la pole position per 13 millesimi, sono stati 27 quelli di distacco da De Keyrel per un meritatissimo secondo posto.
"Il Team Veloce mi ha messo ha disposizione una moto davvero buona, e voglio ringraziare Spiros Gabrilis e la squadra per l'opportunità - ha detto Anthony Mazziotto - Kaleb mi ha fatto sudare e oggi non sono proprio riuscito a superarlo. L'Aprilia mi ha sorpreso, perché a The Ridge Blackmon era molto veloce sulla sua FZ ed essendo una pista tecnica mi aspettavo di vedere la stessa cosa qui, ma l'Aprilia ha decisamente dominato a Laguna Seca".

Jody Barry su Aprilia RS 660, moto n. 717.

Jody Barry è arrivato a Laguna Seca determinato, mostrandosi veloce sin dalle prove e prendendosi la Superpole. Nonostante il giro più veloce del fine settimana, si dovuto accontentare del terzo gradino del podio dopo 13 giri, a 1,071 secondi dal vincitore.
"Il ritmo impostato da De Keyrel è stato molto veloce. La moto è andata alla grande, abbiamo avuto grip per tutta la gara, è stato incredibile - ha detto Jody Barry del team Righteous Racing - Verso la fine stavo spingendo e chiudendo il divario, purtroppo abbiamo incontrato un po' di traffico e non siamo riusciti a farcela ma siamo felici del risultato".

Buon compleanno… in gara, per Jody Barry. Fonte immagini: facebook.com/MotoAmerica

Dopo cinque gare del campionato MotoAmerica Twins Cup, continuano ad aumentare i piloti in sella alla nuova Aprilia RS 660, che si conferma in grado di lottare con i migliori nella serie regina americana.
La prossima tappa del MotoAmerica si disputerà il 1° agosto al Brainerd International Raceway, in Minnesota.

(Nelle immagini di sfondo, il pilota Kaleb De Keyrel su Aprilia RS 660; fonte: www.robemengineering.com).

LEGGI ANCHE IL PRECEDENTE ARTICOLO:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/aprilia-rs-660-continua-a-vincere-nel-campionato-motoamerica