ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOAMERICA - TWINS CUP 2022

JODY BARRY E APRILIA RS 660: BINOMIO VINCENTE, ANCHE AL ROAD AMERICA. IL PILOTA 24 ENNE DOMINA LA CLASSIFICA, SEGUITO DA ANTHONY MAZZIOTTO

8 Giugno 2022 – Lo scorso week-end il Campionato MotoAmerica 2022 ha fatto tappa sul circuito Road America, a Elkhart Lake in Wisconsin. Una vera festa di motorsport durata tre giorni, dal 3 al 5 giugno, con tanto pubblico e gran spettacolo in pista, con gare in otto classi. E una entry list ricchissima: in totale, hanno partecipato oltre 200 piloti! E la classe Superbikes-Twins Cup è risultata la più folta con ben 46 piloti e 13 corrono su Aprilia RS 660 di vari racing teams; le competitive Aprilia RS 660 sono le uniche moto italiane, tutte le altre sono di marchi giapponesi.

Fonte immagine e info: www.motoamerica.com

In questa combattutissima categoria le Aprilia RS 660 svettano, dominando la classifica. Jody Barry (Veloce Racing team, moto n. 11), 24 anni, originario di Lake in the Hills (Illinois), già vincitore nel precedente round in Virginia, conquista altri due podi in P1 e P2, collezionando così quattro vittorie consecutive, e affermandosi come principale pretendente al titolo.

Ora Jody domina la classifica con 131 punti, seguito da Anthony Mazziotto, sempre su Aprilia RS 660 (Rodio Warhorse HSBK Racing), come Teagg Hobbs (Robem Engineering Aprilia team) che si piazza al 5° posto della classifica generale.

Qui l’emozionante video di Gara 1.

Fonte: www.facebook.com/MotoAmerica/videos/1224678664961209

Qui le galleries fotografiche di MotoAmerica del round Twins Cup sul circuito Road America:
www.motoamerica.com/photo-gallery

Qui i commenti di teams e piloti pubblicati sul sito di MotoAmerica:
www.motoamerica.com/road-america-what-the-teams-said-2

Fonte immagine, JBarry instagram: www.instagram.com/jbarry_717

CALENDARIO MOTOAMERICA 2022:
www.motoamerica.com/calendar

LEGGI ANCHE IL PRECEDENTE ARTICOLO:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/jody-barry-su-aprilia-rs660-conquista-la-virginia-due-gare-e-due-vittorie