ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2020 – PREVIEW GP 3 REPUBBLICA CECA

LA MOTOGP RITORNA IN PISTA A BRNO, IN REPUBBLICA CECA

ALEIX ESPARGARO’ E BRADLEY SMITH SULLA NUOVA APRILIA RS-GP. RISULTATI E PROSSIME GARE SU APRILIA.COM. NEXT GRAND PRIX: 16 E 23 AGOSTO IN AUSTRIA.

Brno (Repubblica Ceca), 5 agosto 2020 - Il fitto calendario MotoGP 2020 vede piloti e team ritornare in pista, a una settimana dalla doppia gara di Jerez de la Frontera, sul Circuito di Brno. Quello in Repubblica Ceca sarà il primo di un terzetto di Gran Premi: in rapida successione verranno infatti disputate due gare in Austria, il 16 e il 23 agosto.

www.motogp.com/it

Il tracciato di Brno fa parte della storia del Motomondiale. Ha ospitato 51 Gran Premi, secondo solo al TT di Assen che domina la virtuale classifica con 71 edizioni. Molto è cambiato nel corso degli anni, dall'originale circuito stradale di quasi 14 chilometri si è ridimensionato agli attuali 5.4, pur rimanendo uno dei più spettacolari ed impegnativi in calendario.

In casa Aprilia l'obiettivo è continuare a far crescere la nuova RS-GP, un progetto che ha dimostrato grande potenziale ma necessita di essere affinata. Aleix Espargarò ha lasciato l'Andalusia senza soddisfazioni ed è motivato ad una riscossa immediata, mentre Bradley Smith (a punti nelle due gare di Jerez) ritiene che i dati raccolti in Spagna possano essere la chiave per un buon weekend a Brno.

ALEIX ESPARGARÒ (moto n. 41): "Le due gare di Jerez non si sono concluse come ci aspettavamo. Il vantaggio della lunga pausa è che ho fatto il pieno di energia positiva, quindi non vedo l'ora di tornare in pista. Sono convinto del potenziale di questa nuova moto, il feeling è buono ma non siamo ancora riusciti a chiudere il cerchio. La situazione di inizio anno non ci ha ovviamente aiutato, io comunque continuerò a spingere e a non lasciare nulla di intentato".

BRADLEY SMITH (moto n. 38): "Sulla carta quello di Brno sembrerebbe non essere il miglior circuito per Aprilia, ma con questa nuova moto è difficile fare qualsiasi tipo di previsione. Troveremo condizioni decisamente diverse rispetto a Jerez, in ogni caso l'esperienza accumulata nelle prime due gare ci sarà sicuramente utile. Quello che sembra mancare di più alla nuova RS-GP è il tempo in pista: non abbiamo potuto girare quanto sarebbe stato necessario a causa del COVID e questo ci impone di proseguire lo sviluppo in gara".

INFO:
www.aprilia.com