logo piaggio wide
Racing

CIV 2020

NUOVA M2 RACING VINCE IN SUPERBIKE CON LORENZO SAVADORI E APRILIA

EDDI LA MARRA OTTAVO. FLAVIO FERRONI DECIMO NEL NATIONAL TROPHY. PROSSIMO ROUND A IMOLA, 5-6 SETTEMBRE.

MISANO, 26 Luglio 2020 - CIV 2020, ROUND 2, GARA 2. Pole position e vittoria per Nuova M2 Racing che con Lorenzo Savadori ottiene la vittoria in gara 2.

Parte fortissimo Lorenzo Savadori in gara due, mantiene la prima posizione e al quarto giro ha già due secondi di vantaggio sul primo inseguitore. Una gara in fuga per il cesenate che al termine dei sedici giri di gara vince in sella alla Aprilia RSV4 1100 Factory per distacco con oltre dodici secondi sul primo gruppo di inseguitori.

Fine settimana opaco per Eddi La Marra che chiude la seconda gara Superbike in ottava posizione al termine di un round travagliato. Parte molto bene Flavio Ferroni che mantiene la terza posizione fino al quarto giro quando si porta in seconda posizione e ingaggia un bel duello con Santoro mantenendo la posizione conquistata. Ferroni distacca subito il terzo e aggancia la testa della corsa mettendosi davanti a tutti nel corso del quinto giro.

Da qui per Flavio Ferroni poteva essere una cavalcata solitaria verso la vittoria in sella alla sua Aprilia RSV4 1100 Factory invece, a due curve dal traguardo, riceve un attacco da dietro che si trasforma in una sportellata e scivola sfumando ogni sogno di vittoria. Enzo Chiapello dopo una buona partenza è costretto al ritiro al sesto giro.

Al giro di boa del Campionato Italiano Velocità Lorenzo Savadori guida la classifica Superbike con ben ventotto punti di margine sul secondo. Aprilia è prima nella classifica Costruttori grazie a due vittorie e due secondi posti. Il prossimo round è in programma a Imola il primo fine settimana di settembre.

I COMMENTI DEI PILOTI.

Lorenzo Savadori 32 - CIV SBK: “Abbiamo fatto una bella gara. Stiamo lavorando su dei piccolissimi dettagli per cercare di essere sempre più veloci. Nuova M2 Racing e Aprilia hanno fatto un ottimo lavoro, si stanno impegnando tantissimo e questa vittoria è il risultato del lavoro di tutti, per questo li ringrazio”.
Eddi La Marra 47 - CIV SBK: “Il week end era partito bene grazie ai test che avevamo fatto qui, turno dopo turno abbiamo fatto molta fatica e non siamo riusciti a migliorarci. Senza la scivolata di ieri magari avremmo potuto raccogliere qualche informazione in più, qualche problema tecnico mi ha impedito di utilizzare tutti i turni a mia disposizione, qualcosa non ha funzionato e dobbiamo capire perché. Adesso dobbiamo pensare ad Imola, la pista mi piace moltissimo quindi voglio restare positivo per preparare al meglio la prossima gara sperando di riuscire a stare nelle posizioni che contano”.

Flavio Ferroni 33 - National Trophy 1000: “In qualifica non sono riuscito a fare dei buoni giri, sono partito comunque dalla prima fila con il terzo tempo ma avrei potuto fare certamente meglio. In gara sono riuscito ad andare in testa fino all’ultimo giro senza prendermi rischi per portare a casa la vittoria che ci sarebbe servita. All’ultimo giro Santoro è entrato scorrettamente facendomi scivolare, per la sua condotta in gara è stato sanzionato ma sfortunatamente quello che ci ha rimesso maggiormente sono stato io perché ho tagliato il traguardo al decimo posto”.

MISANO, 25 Luglio 2020 - CIV 2020, ROUND 2, GARA 1. GARA IN TESTA PER LORENZO SAVADORI CHE CHIUDE IN SECONDA POSIZIONE. EDDI LA MARRA SCIVOLA NEL TENTATIVO DI RECUPERARE POSIZIONI.

MISANO, 25 Luglio 2020 - Lorenzo Savadori scatta dalla pole position agguantata in qualifica con la sua Aprilia RSV4 1100. Quattordici giri in testa per un impeccabile Lorenzo Savadori che, nel corso del quindicesimo giro perde la leadership in favore di Michele Pirro, si accoda e chiude al secondo posto un’ottima gara corsa tutta al limite della fisica.

Nuova M2 Racing guida la classifica generale con Lorenzo Savadori leader che ha ben quindici punti sul primo inseguitore.

Eddi La Marra parte dalla quarta fila per una gara difficile in cui punta alla rimonta. Dopo sette giri è costretto al ritiro a causa di una scivolata nel tentativo di recuperare posizioni.

I COMMENTI DEI PILOTI.

Lorenzo Savadori 32 - CIV SBK: “Dopo la pole position di questa mattina siamo riusciti a fare una gara molto positiva. Domani avremo la seconda gara del weekend, per questo con Nuova M2 Racing continueremo a lavorare per farci trovare pronti anche per gara due. Ringrazio il team e Aprilia per avermi messo a disposizione una RSV4 in continua crescita oltre a tutti gli sponsor che mi aiutano in questa stagione”.
Eddi La Marra 47 - CIV SBK: “Il week end non è iniziato nel migliore dei modi. Sia ieri che oggi abbiamo avuto qualche problema sulla mia moto. Sono scivolato nel tentativo di recuperare e sono stato costretto al ritiro. Adesso lavoriamo per domani, analizziamo i dati di oggi e cerchiamo di fare una buona gara due”.

MISANO, 25 Luglio 2020 - CIV 2020, ROUND 2, GARA 1. QUALIFICHE. NUOVA M2 RACING IN POLE POSITION CON LORENZO SAVADORI. EDDI LA MARRA IN QUARTA FILA.
Lorenzo Savadori ottiene la pole position in Superbike al Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione del secondo round del Campionato Italiano Velocità grazie ad una Aprilia RSV4 1100 ottimamente preparata dal team Nuova M2 Racing.

Lorenzo Savadori 32 - CIV SBK: “Siamo riusciti ad ottenere questa bella pole position. Tutto il team sta lavorando bene, ho fatto un buon giro non perfetto. In alcuni punti avrei potuto essere ancora più veloce. Pensiamo alla gara con la consapevolezza che Aprilia e nuova M2 Racing stanno dando il massimo”.

(Fonte news e immagini: Nuova M2 Racing).
INFO: www.nuovam2racing.it