ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2024

TRACKHOUSE RACING: IL TEAM AMERICANO DI MOTOGP ANNUNCIA LA NOMINA DI DAVIDE BRIVIO COME TEAM PRINCIPAL

Da sinistra, JUSTIN MARKS – TEAM OWNER; a destra, DAVIDE BRIVIO – TEAM PRINCIPAL.
Fonte immagine: www.trackhousemotogp.com

8 Febbraio 2024Trackhouse Racing MotoGP lascia il suo primo segno significativo nella neonata stagione 2024, nominando uno dei team leader più rispettati nel mondo degli sport motoristici come suo Team Principal. Fresco della sua incursione nel paddock della Formula 1, Trackhouse dà il benvenuto a Davide Brivio nel Campionato del Mondo MotoGP come team leader, portandolo direttamente nella sua stagione da rookie fin dall'inizio.
La reputazione e i successi di Davide ai vertici del Campionato del mondo due ruote non hanno certo bisogno di presentazioni. Figura carismatica, rispettata per i cinque Campionati del Mondo Piloti MotoGP e i quattro titoli Costruttori ottenuti sotto la sua guida - con due marchi diversi - Trackhouse si è mossa per garantire l'esperienza di Davide nel momento in cui il suo interesse per il nuovo progetto del team è diventato chiaro. L'ultimo Campionato del Mondo MotoGP di Davide è arrivato nel 2020, prima della sua partenza bomba dal Paddock per entrare in Formula 1, l'equivalente della MotoGP su quattro ruote. Portare la leadership di Davide nel Team continua un'incessante ricerca di competitività da parte del fondatore e proprietario di Trackhouse, Justin Marks. Dalla definizione della sua visione per far crescere le attività del Trackhouse Entertainment Group oltre il suo inizio di successo nella NASCAR - la principale serie di corse automobilistiche statunitensi - fino all'ingresso nel fenomeno globale che la MotoGP ora rappresenta, Marks continua a tracciare un percorso unico nel settore degli sport motoristici.

I piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez durante i MotoGP Official Test, Sepang International Circuit, Malesia (6-8 febbraio 2024). Fonte immagini: www.facebook.com/trackhousemotogp

Unirsi al campionato come partner di corse di Aprilia e impegnarsi immediatamente a utilizzare le sue ultime moto RS-GP con specifiche 2024 per il numero 88 Miguel Oliveira dall'inizio della stagione, e altre due per il numero 25 Raul Fernandez, che seguiranno presto, è stata la prima dichiarazione di intenti del Team. Garantire i servizi di Wilco Zeelenberg con un equipaggio altamente esperto e professionale nel box, collegando le risorse delle divisioni commerciali e marketing di Trackhouse alla sede del Gruppo a Nashville, Tennessee, e le risorse di gestione delle corse del Team dal suo race shop a Charlotte, Carolina del Nord, sono stati i passi successivi.
Ora, l’ingresso nel team di un leader comprovato in MotoGP è l’ultima mossa, che sta prendendo forma in tempi rapidi, per sostenere i piani di Justin. La biografia di Davide Brivio inizia a Monza, nel Nord Italia, da dove proviene. Nato in un paese intriso della più profonda passione per le corse automobilistiche, Davide ha trovato rapidamente il mondo delle motociclette. Inizialmente, facendosi strada nel motocross prima lasciando il posto alle sue aspirazioni nell’ambito del funzionamento interno della gestione di una squadra da corsa. Le corse su circuito lo abbracciarono e presto seguirono i trofei. La sua pausa di due anni, passando a un periodo con le quattro ruote, non ha smorzato il suo amore per la MotoGP e torna al Paddock ‘affamato’ di aggiungere Trackhouse alla sua bacheca di trofei. ‘Benvenuto Davide: non vediamo l'ora di correre con te nel 2024, anno del nostro debutto nel Motomondiale’.

Fonte immagini: www.trackhousemotogp.com

DAVIDE BRIVIO – TEAM PRINCIPAL. È successo tutto molto velocemente negli ultimi giorni, con Justin che mi ha chiesto di aiutare Trackhouse nella sfida della MotoGP. È così emozionante far parte di questo nuovo progetto sin dall'inizio e non vedo davvero l'ora di conoscere di più Trackhouse, e comprendere cosa possiamo portare in MotoGP dalla visione di successo e dall'esperienza che questa azienda ha in altri sport e ambienti. Potrebbe essere un'ottima combinazione dei due mondi. Ora manca solo un altro test, è quasi ora di andare a correre e cercheremo di supportare il più possibile i nostri due talentuosi piloti Miguel e Raul e divertirci. Negli ultimi giorni è successo tutto molto rapidamente e prima non potevo dire dove stavo andando ma, ehi, è una notizia fantastica e inizieremo a lavorare velocemente!
JUSTIN MARKS – TEAM OWNER.

È incredibile avere qualcuno del calibro e dell’esperienza di Davide alla guida del Trackhouse Racing MotoGP Team. Tutti noi in azienda siamo onorati dell’impegno che ha assunto. È diventato evidente nel momento in cui ho incontrato Davide che sarebbe stato qualcuno che si adattava perfettamente alla cultura Trackhouse. So che ci porterà a grandi cose dentro e fuori la pista”.

Fonte, TRACKHOUSE Racing MotoGP:
www.trackhousemotogp.com

SOCIAL CORNER – APRILIA FACEBOOK:
www.facebook.com/ApriliaItalia

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/trackhouse-racing-motogp-2024-team-presentation-miguel-oliveira-e-raul-fernandez-in-sella-alle-aprilia-rs-gp