ENG
logo piaggio wide
Racing

A LOS ANGELES, STATI UNITI

TRACKHOUSE RACING MOTOGP 2024 TEAM PRESENTATION: MIGUEL OLIVEIRA E RAUL FERNANDEZ IN SELLA ALLE APRILIA RS-GP, CON LIVREA A STELLE E STRISCE

Fonte immagini: www.facebook.com/trackhousemotogp

27 gennaio 2024 – Presentazione in grande stile del team americano Trackhouse Racing Motogp a Hollywood, Los Angeles, la sera del 26 gennaio, in vista della stagione 2024 che lo attende in MotoGP™. Il team Indipendente manderà in pista due Aprilia RS-GP MotoGP™ affidate a Miguel Oliveira ed a Raúl Fernández. Trackhouse Racing MotoGP™ a Los Angeles ha svelato i colori con cui sarà impegnata - schierando due Aprilia RS-GP - davanti a tante leggende del motociclismo statunitense.

Fonte immagini: www.facebook.com/trackhousemotogp

Il proprietario di Trackhouse Entertainment Group, Justin Marks, nel mese di dicembre 2023 annunciò che la sua struttura nel 2024 sarebbe stata impegnata in MotoGP™, anche sulla scia del successo conseguito nella NASCAR. Sei settimane dopo il team ha presentato le sue Aprilia MotoGP™ affidate al 29enne portoghese Miguel Oliveira e al 23enne spagnolo Raúl Fernández.

Fonte immagine: www.facebook.com/trackhousemotogp

Nelle livree è presente un forte richiamo al carattere statunitense e il team punta a rinverdire i fasti delle leggende statunitense che portano il nome di Kenny Roberts, Freddie Spencer, Eddie Lawson, Wayne Rainey, Randy Mamola, John Kocinski, Kenny Roberts Jr. e Nicky Hayden.
Miguel Oliveira è un nome affermato nel mondo della MotoGP™. Ha vinto in Portogallo e ha dimostrato tutto il suo talento e la sua intelligenza in tanti duelli che lo hanno visto protagonista nel Campionato del Mondo. Al momento ha conquistato cinque vittorie; la sua stagione 2023 è stata interrotta dagli infortuni e per questo 2024 vuole essere protagonista con la sua Aprilia RS-GP.

Fonte immagini: www.facebook.com/trackhousemotogp
A dx, gli auguri di compleanno di MotoGP™ a Miguel Oliveira, che il 4 gennaio ha compiuto 29 anni.

Miguel Oliveira (moto n. 88): "Sono felicissimo di essere negli Stati Uniti per la presentazione di un team statunitense in MotoGP™. Far parte della famiglia Trackhouse è un gran piacere. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione e di vestire questi nuovi colori emozionanti e molto competitivi. Non vedo l'ora di salire in sella alla moto nel Test previsto tra pochi giorni".
Social channel: www.instagram.com/88migueloliveira

Raúl Fernández è uno dei piloti più appassionanti del Campionato del Mondo MotoGP™. Nessun rookie in Moto2™ è riuscito a fare ciò che ha fatto lui nel 2021, vincendo otto gare e con solo un infortunio a impedirgli di vincere il titolo mondiale. Il suo 2023 si è chiuso con una top five e il 2024 sarà una stagione in cui cercherà di lasciare veramente il segno.

Fonte immagini: www.facebook.com/trackhousemotogp

Raúl Fernández (moto n. 25): "La moto è molto bella ed è una grande occasione per mostrare la bandiera statunitense. È bellissimo avere un team americano in MotoGP™, per me è un gran piacere essere qui e mostrare questa bandiera. Gli Stati Uniti e gli statunitensi mi piacciono molto. La presentazione è stata incredibile. Essere qui a Los Angeles è un sogno. Sono molto contento e per questa stagione ho delle ottime sensazioni. Penso che me la godrò tanto. Ci vediamo in pista!".
Social channel: www.instagram.com/raulfernandez_25

Fonte immagini: www.facebook.com/trackhousemotogp

Trackhouse Entertainment Group è proprietario del NASCAR Trackhouse Racing che ha sede a Concord, in North Carolina. Dopo una carriera nelle auto sportive e nella NASCAR, Justin Marks nel 2020 ha fondato Trackhouse Racing e dal 2021 schiera delle Chevrolet nella NASCAR Cup Series.
Marks ha portato nella NASCAR il campione del mondo 2007 Formula 1, Kimi Raikkonen, e Trackhouse Racing nel 2022 e 2023 come parte del programma PROJECT91 del team che permette alle stelle internazionali di avere l'opportunità di prendere parte a questo sport.
Fuori pista Trackhouse Racing ha dimostrato di essere un team con una spiccata mentalità di marketing, reinventando la modalità di presentazione di questo sport ai suoi appassionati, media partner e sponsor. Tra i soci del team c'è la star ‘Pitbull’ che ha contribuito a definire lo stile dei piloti in termini di abbigliamento, oltre a un incremento dell'audience digitale.

Social corner: l’evento a Los Angeles – Trackhouse official facebook:
www.facebook.com/reel/929071785393952

Justin Marks: "Questa presentazione rappresenta un momento incredibile. È la combinazione di un grande lavoro che tutti in Trackhouse, MotoGP™ e Aprilia hanno svolto in poco tempo per dar vita a qualcosa di magico. In due o tre mesi abbiamo messo su un team MotoGP™, pronto per competere e fare qualcosa di grande in pista. Nel nostro team c'è tanto, tanto talento. Siamo un team americano e anche questo è speciale. Siamo un brand globale e un gruppo statunitense ma è davvero speciale poter celebrare la formazione di questo team e mostrare queste incredibili moto in una città americana emblematica come Hollywood. Non vedo l'ora che inizi la stagione".

Frame dalla video-intervista di MotoGP:
www.motogp.com/it/videos/2024/01/29/its-special-have-an-american-presence-on-the-grid-marks/488530

"In termini di performance in pista non sappiamo davvero cosa aspettarci. So però che abbiamo un gran team con Aprilia, delle grandi persone e dei piloti molto motivati e contenti. Per me e per Trackhouse Racing sarà una grande occasione di apprendimento, con tante persone che hanno una grande esperienza in MotoGP™, due grandi piloti, un gruppo di grandi meccanici e dei partner incredibili in Aprilia".

IL COMMENTO DI MASSIMO RIVOLA, CEO DI APRILIA RACING, ALL’EVENTO DI PRESENTAZIONE:
www.motogp.com/it/videos/2024/01/29/la-partnership-fra-aprilia-e-trackhouse-promette-bene/488534

I soci chiave impegnati insieme a Trackhouse Racing in MotoGP™ sono Aprilia Racing - il Reparto Corse del Gruppo Piaggio -, Sterilgarda Alimenti e GoPro.

Frame dalla video-intervista di MotoGP:
www.motogp.com/it/videos/2024/01/29/zeelenberg-il-nuovo-pacchetto-ci-aiutera-per-essere-piu-competitivi/488533

Trackhouse Racing MotoGP™ Team scenderà in pista per la prima volta a Sepang in occasione dei Test prestagione, in programma dal 1° febbraio 2024 sul Petronas International Circuit: Sepang Shakedown MotoGP Official Test, 1-3 febbraio, seguiti dal 6 all’8 febbraio dalla prima sessione di Official Test; la seconda in Qatar, nei giorni 19 e 20 febbraio, sul Lusail International Circuit dove inizierà il Motomondiale 2024 con il GP1 Qatar Airways Grand Prix of Qatar, 8-10 marzo.

CALENDARIO MOTOGP 2024:
www.motogp.com/it/calendar

(Fonte testo, altre notizie con foto e video su: www.motogp.com/it/videos/team-presentations/trackhouse-racing).
Fonte immagine di sfondo: www.facebook.com/trackhousemotogp

LA PRESENTAZIONE INTEGRALE.
Trackhouse Racing | 2024 #MotoGP Teams Presentations Live Show-MotoGP official video:
www.youtube.com/watch?v=Ka17giL4F7w

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/aprilia-racing-e-trackhouse-insieme-in-motogp