ENG
logo piaggio wide
Viaggi

TOUR IN SELLA A MOTO GUZZI

ANTEPRIMA “WHEELS & WAVES ITALY” (1° EDIZIONE), DAL 7 AL 9 OTTOBRE 2022. E MOTO GUZZI LANCIA L’EXPERIENCE: “RIDE AND SHOOT – ROAD TO WHEELS & WAVES”

Fonti immagini, sx: www.facebook.com/wheelswaves
Dx: www.motoguzzi.com

20 Settembre 2022 - Al Parco Bussoladomani di Lido di Camaiore, in Toscana, è in piena organizzazione l’evento “Wheels & Waves Italy” (1a edizione), in programma dal 7 al 9 ottobre 2022, tra moto, surf, skate culture. Dopo l’11ª edizione che si è svolta quest’estate a Biarritz (29 giugno-3 luglio 2022), la cittadina francese che si affaccia sull’Oceano, il celebre festival (che negli anni scorsi ha fatto tappa anche in California e in Giappone), approda sulla “west coast italiana”, a Lido di Camaiore (Lucca), culla del surf in Italia.

Fonte immagini e info: wheels-and-waves.com

In Versilia, incastonata tra mare e montagna, la cittadina balneare toscana ospiterà dunque la prima edizione di Wheels & Waves Italy, promettendo tre giorni di ride, incontri, divertimento, la famosa TROTL beach race, El Rollo dirt track, WAW vintage rally enduro, surf & skateboard contest, il W&W village e l’Artride per chiudere in bellezza la lunga estate 2022.

MOTO GUZZI EXPERIENCE “RIDE AND SHOOT – ROAD TO WHEELS & WAVES” 2022.

INFO E ISCRIZIONI:
www.motoguzzi.com/it_IT/experience/ride-and-shoot

E Moto Guzzi lancia l’iniziativa “Ride and Shoot – Road to Wheels & Waves”, con questo irresistibile invito: “Soddisfa la tua sete di avventura e vivi un’esperienza mozzafiato, da immortalare in 35 mm con una macchina a pellicola che ti forniremo noi. Dal 7 al 9 ottobre parti con Moto Guzzi e @Enduro Republic in sella alle nostre moto, o con la tua moto, in direzione Lido di Camaiore per Wheels & Waves”.

Ride and Shoot – Moto Guzzi official video:

 

Moto, musica dal vivo, gare, tramonti e tantissimo stile. Wheels & Waves è una tappa imperdibile per chiunque sia alla ricerca di stile e avventura. Per la prima volta il mitico Wheels & Waves aggiunge una tappa al Lido di Camaiore, la culla del surf in Italia. Non perdere l’occasione per celebrare in sella a Moto Guzzi e con lo spirito d’avventura tipico di Enduro Republic: partner di Moto Guzzi e Wheels & Waves che si occuperà di ogni dettaglio per farti vivere un fine settimana leggendario.

Lasciati ispirare dalla macchina fotografica. Vivi tre giorni in sella a Moto Guzzi, immerso nella natura con viste sul mare, sulle Alpi e innumerevoli #photoopportunity. Per aumentare il divertimento e dare libero sfogo alla creatività, ogni partecipante avrà in regalo una camera a pellicola con tutto il fascino della fotografia analogica. Sarà presente anche un team di produzione media, composto da autentici professionisti del settore. Al termine del viaggio verrà infatti inviato, oltre ai negativi sviluppati, un pacchetto di contenuti foto e video dedicati alla singola esperienza di ogni rider.

Alla conquista della west coast italiana. Per entrambi i gruppi (strada e offroad) la partenza sarà dal Campo Base di Enduro Republic a Grazzano Visconti (PC). Ad attendere i riders ci sarà una ricca colazione con specialità locali e internazionali, nonché il team di Enduro Republic che fornirà tutte le informazioni riguardo le moto e l’itinerario.

Campo Base Enduro Republic:
www.endurorepublic.it/campo_base.html

Il percorso “Strada” è stato studiato con cura per le Moto Guzzi V7 e le V85 TT e consiste in un percorso scenografico selezionato secondo la filosofia “Off the beaten path”. Il gruppo “Offroad”, composto invece da sole V85 TT, percorrerà sterrati scorrevoli e strade bianche alternati a tratti d’asfalto su rotte secondarie e panoramiche. La prima notte si trascorrere in un bivacco organizzato, dove i riders potranno trovare ogni comfort senza perdere il sapore autentico di una notte in capeggio sotto le stelle. La cena verrà cucinata da uno Chef direttamente sulla fiamma viva del fuoco dell’accampamento (su richiesta verranno preparate anche ricette per ogni esigenza alimentare, vegetariana, vegana o eventuali intolleranze).

Nel primo pomeriggio di sabato 8 è previsto l’arrivo al festival Wheels & Waves, allo stand Moto Guzzi. I rider potranno parcheggiare le moto nel paddock a loro riservato e godersi tutta la magia dell’evento, assistendo alle competizioni, facendo shopping tra gli stand del villaggio e provando le specialità street food. La notte verrà trascorsa in un albergo caratteristico nei pressi dell’evento.

Domenica mattina si potrà infine decidere tra un itinerario di rientro Veloce e uno Panoramico. Il primo è per chi desidera godersi più a lungo l’evento, con partenza da Wheels & Waves nel primo pomeriggio e arrivo a Enduro Republic nel tardo pomeriggio. Il secondo è dedicato a chi vuole continuare a godersi la propria moto, con partenza da Wheels & Waves in mattinata e arrivo a Enduro Republic nel tardo pomeriggio.

INFO ENDURO REPUBLIC:
endurorepublic.us8.list-manage.com/subscribe?u=d284589cca11da1e02c0134cf&id=70a4e43673