ENG
logo piaggio wide
Viaggi

VIAGGIO IN SOLITARIA

LA SFIDA DI GULSAH MERVE YUKSEL: DALLA TURCHIA IN EUROPA, IN VESPA

Maggio 2022 – Lei è Gülşah Merve Yüksel, una ragazza turca, entusiasta e determinata a concretizzare il suo sogno: partire in Vespa dalla Turchia per girare l’Europa. Un sogno che si sta trasformando in una avvincente sfida, grazie anche a chi ha creduto in lei. A cominciare dagli sponsor, come Dogan Trend Otomotiv di Istanbul (distributore ufficiale delle gamme all brands del Gruppo Piaggio) che la supporta in questa avventura.

Nella sua email del 26 maggio giunta in redazione, Emre Acar di Dogan Trend racconta: “Gülşah Merve Yüksel (Merve) è una giovane e avventurosa rider, ora è in viaggio verso l'incantevole paese Italia.L'obiettivo principale di Merve è dimostrare che un viaggio in Europa può essere compiuto con una Vespa 125cc. Il suo secondo obiettivo è farlo senza grandi disponibilità economiche: a lei bastano 30 euro al giorno, compreso gas, vitto e alloggio in tenda. Tempo fa ha compiuto un viaggio a North Cap e da allora i suoi followers sono cresciuti.Siamo diventati uno dei suoi sponsor. Le abbiamo fornito alcuni materiali (accessori) e servizi di manutenzione. Ed è rimasta soddisfatta. Merve pensa di raggiungere Pontedera per visitare la Piaggio e il suo Museo. Ci piace, la seguiamo e la sosteniamo!”.

Merve viaggia leggera, bagaglio ridotto, tenda, macchina fotografica e casco integrale con videocamera. “Mi basta poco per circa 2 mesi e mezzo di viaggio, un po’ di vestiti, attrezzatura da campeggio, salute e…vivere con l’essenziale. E vediamo dove riuscirò ad arrivare, quanti Paesi visiteremo, io e la mia Vespa”.

Quello della coraggiosa Merve è un viaggio on the road in solitaria, nella scia dei grandi viaggiatori Vespisti che continuano – come fa Vespa – ad ispirare e affascinare le nuove generazioni, alla ricerca della libertà e per vivere nuove ed emozionanti esperienze; anche affrontando incognite e imprevisti, sviluppando un gran senso di adattamento a nuove situazioni, lingue, culture e persone dei Paesi che Merve attraversa. E dunque, i Vespa fans italiani la aspettano a Pontedera, la città dove Vespa è nata 76 anni fa. D’altronde, in ogni parte d’Europa è facile incontrare nuovi amici e supporters, grazie alla vasta rete di Vespa Clubs, nonché di quella di dealers e punti di assistenza.

#europewithvespa-Merve official facebook page:
www.facebook.com/Gülşah-Merve-Yüksel-1645607039008341

Che bella l’immagine di copertina (un’opera artistica tratta da una foto) delle pagine facebook e instagram di Merve: lei con la sua Vespa Primavera 125 gialla di sfondo. Canali social che la rider arricchisce con continui post, immagini, clip video sul suo ride, partito a maggio. Interessanti e divertenti, i post della giovane rider turca attraggono sempre più fans.
Good luck Merve!

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l’anima.
(Anonimo).

I canali instagram e youtube di Merve:
www.instagram.com/stories/highlights/17909930024409085
www.instagram.com/gulsahmerveyuksel/
www.youtube.com/c/GülşahMerveYüksel

Le immagini di questo articolo sono tratte dai canali social di Merve.

DOGAN TREND Otomotiv, Istanbul, Turchia:
www.dogantrend.com/tr